• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV enorme per studio fotografico....consigli?

infatti si il plasmone da 60" lg mi attira proprio...
ma mi è sorta uan domanda spontanea...
ho visto che la risoluzione del tv è 1980 x...
ma l'hd non è 1440x?
non si vede male??
 
vedo che sei molto deciso :D !!
Ti consiglio se hai un pò di tempo di vedere il tutto in un buon negozio ben fornito cosi ti fai un idea più precisa !
 
il problema è quello, dato che io sono deeeeecisissimo
volevo andare in un negozio.
ma qui ad ancona c'è solo merdaworld e di abnormi ne ha solo un paio...
mah
andrò a casaccio
 
L'LG di cui parli ha anche la possibilità di usare la Pentouch... Per il tuo scopo potrebbe anche essere utile usare questa funzione? Se lo devi usare solo per farci girare immagini e basta direi che non ha senso, ma se lo potresti usare in modo più "attivo" potrebbe essere utile.
Sul D8000 non ci sono dubbi che sia ottimo... Ed è anche un pelino più grande (e forse pure più luminoso).
 
Il fatto è che per le foto statiche forse è meglio un LCD. Non ho mai visto lo Sharp in questione, ma se il posto dove verrà collocato è luminoso (tipo centro commerciale), potrebbe rendere meglio di un plasma. A meno che la fedeltà cromatica non assuma un ruolo di primo piano. In quel caso il D8000 ce lo vedrei bene. Anche l'LG non sarebbe male, ma temo che possa essere quello dei tre che soffre di più se posto in piena luce.
 
Allora, se al buio, prenderei tranquillamente un LG 60PZ570...

Per il filmato puoi fare come dici. Già il mio legge dalla USB, e anche gli mkv, per cui non ci saranno problemi.
 
Martin Riggs ha detto:
noo che centro commerciale..
faccio vedere filmatini tipo questo:
http://www.youtube.com/user/LuigiSauroPhotograph?feature=chclk

al buio nel mio showroom...

nn so che fare...
pensavo di creare questi slide in Hd e parli leggere tramite lan o usb hard disk al tv

Belle foto, complimenti!! penso che per questo tipo di lavori il plasma sia ok.
Anche io a livello amatoriale proietto foto sia su led/lcd e plasma. Risultato è che su led/lcd mi restituisce bianchi sparati e bruciati.
I plasma hanno colori piu' caldi e nero ok!
A questo punto portati una chiavetta con foto HD in un centro, prendi il commesso e gli chiedi di provare a proiettare su led e plasma disponibili (e ci metti pure qualche file videoHD cosi' vedi come si comportano..).;)
 
Il punto debole più importante di LG è la profondità di immagine (specie di immagini a basso contrasto che potrebbero apparire leggermente slavate anche a causa di un gamma non proprio perfetto), a causa del nero un po' alto. Se questo non è un problema potresti trovare in questi plasma il modo di risparmiare, senza rimanere deluso. D'altra parte le immagini più profonde sono di Panasonic e a ruota c'è Samsung.
 
Sai, alla fine non parlo per aver visto l'LG in questione, ma posseggo un plasma della serie 2010 e anche se in HD o SD mi da' qualche soddisfazione, non posso negare che i punti deboli siano decisamente il nero, un gamma così così e le alte luci non proprio esenti da bruciature. Se è la qualità che cerchi passiamo oltre. Non credo che LG abbia fatto grandi passi avanti da un anno all'altro...
Concentrati su Samsung. Il 59S6900 andrà benissimo, visto che Panasonic del taglio più grande costa parecchio (e presenta pure l'incognita aloni Verdi).
 
Top