• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV enorme per studio fotografico....consigli?

Martin Riggs

New member
eh si, son passati 3/4 anni dalla mia ultima apparizione nel forum...
e sapete perchè? perchè fin ora col mio barco 808 sono stato + che soddisfatto...
ora però arriva la ristrutturazione ed il rimodernamento e quindi il il caro barco se ne andrà per far posto ad un mega televisore.
vi spiego.
vorrei stupire i miei clienti innanzi tutto, con una grandezza fuori dal comune e poi con una definizione e colorimetria ottima come le mie fotografie si meritano ( modestamente ihihihi)
il tv servirà per presentare i lavori fotografici ai miei clienti quindi penso che probabilmente darò in pasto al tv un segnale hd da un media center ( anche per questo avreste qualche idea? mi servirebbe con connettività internet, e rete per poterlo interfacciare rapidamente al mac...magari la apple tv fosse hd!)

ah il budget...non so sui 1500€? meglio led? lcd? plasma? ho letto un sacco di discussioni prima di scrivere ma non sono riuscito a farmi un idea precisa soprattutto per quelle che sono strettamente le mie esigenze di foto...

graie a tutti coloro che mi aiuteranno
ciao

martin
 
Ti ci vorrebbe un monitor plasma, per questo genere di cose.
Il punto è: quanto lo vuoi grande? Perché costicchiano.
 
thanks...

eh boh...il + grande possibile, non voglio qualcosa che un qualsiasi cliente possa avere in casa!
come mai dici il plasmone?
grazie per la risposta....
 
Ma quindi dici sopra i 65"? Se sì, a prezzi umani non c'è nulla.
PS: se devi mostrare fotografie, la fedeltà cromatica e la naturalezza delle immagini sono importantissime, per questo suggerivo un monitor plasma (fatti per stare accesi per lunghissimi periodi, tra l'altro, senza rischiare di rompersi), inoltre li puoi comandare tramite rete.
 
non so se sacrificare la qualità per l'effetto wow o preservare la fedeltà delle immagini ( però molto meno recepibile dalla clientela media...)

gli lcd sono + economici penso...
pensavo di prendere un mega lcd, ma magari il migliore!
ditemi voi...
 
Con 1500€ non prendi niente nemmeno da 65", temo.
O alzi non di poco il budget, o diminuisci le dimensioni.
 
e un buon mediacenter hd dove scaricare via rete dal mio mac i file quicktime da dare poi in pasto al tv?
anche qui brancolo nel buio....
 
Top