• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV ed Aux

nickponico

New member
Salve a tutti,
sono intenzionato a comprare un nuovo tv (personalmente mi sto orientando al Panasonic TX-P50VT30), ed assieme comprare un impianto audio non esageratamente sofisticato e soprattutto che sia piccolo in dimensioni: ahimè non posso mettere diffusori da 50cm l'uno (per questo dei modelli stile Bose andrebbero bene).

Collegherò a questo tv circa 2-3 sorgenti (SKY e Playstation).

C'è un modo per far arrivare l'audio all'impianto dal TV? Cioè: vorrei evitare di comprare un sintoamplificatore per una tv e 2 sorgenti, per cui c'è modo di collegare tutto al TV e successivamente far uscire in AUX l'audio verso il sistema audio?

So che la domanda può essere semplice, ma prima di effettuare acquisti di un certo tipo voglio avere la certezza che sia fattibile.

grazie
nick
 
Dato che collegherai gli apparecchi tramite hdmi, non avrai output audio analogico dal tv.
Presumendo che ti interessi un semplice segnale stereo,
usa le uscite analogiche delle tue sorgenti e collegale all'ampli.
Con Sky sicuramente funzia, a memoria anche la ps3.

Ciao.
 
anche io ho lo stesso problema ,il mio televisore è collegato ad un ricevitore sat dove l'uscita audio attraverso le rca e collegata a un ampli stereo cosi facendo abbasso l'audio della tv e sento i diffusori con l'ampli stereo ma si verifica un ritardo audio rispetto all'immagine notevole,il televisore non ha le uscite analogiche.
 
Quasi tutti i pannelli con due prese scart hanno "le uscite analogiche".
Su una, solitamente la 1, rimandano il video e l'audio stereo di quanto vedi sul pannello.
Anche se sintonizzato dal tv tramite antenna.
Sul manuale descrivono come usare questa funzione.

Il giochino non funziona x segnali in ingresso tramite hdmi.
 
Top