Tv Economica 60 65, Polaroid o Akai?

federico77

New member
Ciao a tutti, mi si e' rotta la tv, un vecchio samsung 50 pollici full hd, non ho un grosso budget e mi incuriosiscono due tv grandi.

La prima e' un 65 pollici 4k della Polaroid che sta sui 1000€ l'altra un Akai 60 pollici Fhd sui 650.

La distanza dal divano e' piu' o meno 3 metri, i bambini ci vedono sky e qualche cartone in bluray, noi solo sky, principalmente qualche partita e pochi film (quando i bambini ce lo permettono).

Il 3d non mi interessa, le funzioni smart tv nemmeno, ho una chromecast e un pc collegato con cui ogni tanto giochiamo a Pes o fifa.

Il budget e' molto ristretto ahime', qualcuno conosce questi due modelli o ne ha sentito parlare?

Grazie molte!
 
Credo che spendere 1000 euro per due aziende simili equivalga a buttare soldi dalla finestra mentre gli dai fuoco con una fiamma ossidrica. Il tuo budget ti consente di prendere un 55 pollici top di gamma di Samsung, Sony o Panasonic.

I miei consigli:
- Samsung J6300
- Sony W808
- Panasonic CS630E
 
Ciao, grazie ancora, ma credevo che per top di gamma intendessi i 4k, quelli da te proposti sono full hd. Cambia tanto in termini di qualita' di immagine?
 
Ciao, grazie ancora, ma credevo che per top di gamma intendessi i 4k, quelli da te proposti sono full hd. Cambia tanto in termini di qualita' di immagine?

Qualità e risoluzione non c'entrano nulla. Tra l'altro da 3 metri il 4K non lo puoi percepire su un 55 pollici. ANche su un 65 pollici le differenze sarebbero minime.
 
Nella catena Expert ho visto in funzione un Akai 65 pollici FHD a 700 euro . La qualità dell'immagine è quella solita di tutti gli LCD : appena accettabile per chi proviene da un plasma ; buona per chi proviene da un altro LCD . Purtroppo i limiti sono tutti nella tecnologia LCD , possono anche farli 8K e metterci tutti gli accrocchi hardware e software di questo mondo ma il flickering vanificherà qualsiasi aumento di risoluzione. Che dire ? Vedere male per 700 euro è molto meglio che vedere male per 1000 e passa euro......
 
Nella catena Expert ho visto in funzione un Akai 65 pollici FHD a 700 euro . La qualità dell'immagine è quella solita di tutti gli LCD : appena accettabile per chi proviene da un plasma ; buona per chi proviene da un altro LCD . Purtroppo i limiti sono tutti nella tecnologia LCD , possono anche farli 8K e metterci tutti gli accrocchi hardware e so..........[CUT]

Impossibile valutare un televisore in un negozio. Non c'è un singolo parametro giusto. Comunque ci sono LCD ed LCD. Non a caso alcuni dei migliori televisori del pianeta sono LCD.
 
Cmq, se fossi in te eviterei di acquistare questi marchi poco noti oltre che per un discorso di qualità visiva anche per un eventuale garanzia del prodotto. Girando in rete un 60" di una marca conosciuto, di sicuro modello entry level, secondo me lo dovresti trovare sotto i 1000 euro. Per esempio:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_115094.html
Ps: per esperienza ho sempre comprato Lg e mi sono trovata sempre bene, l'unica volta che dovevo prendere un televisore per la casa al mare per una camera da letto, ho acquistato uno United, mbè uno schifo assoluto, angolo di visione pessimo, mai piu'
 
Top