TV DTT Pioneer: censimento modelli con problemi sintonizzatore digitale terrestre

Scusa... mi sono scordato, ma ho un pò i maroni girati per questa storia.
Ma fare una cosa più semplice e a portata di tutti, no? pc card, Compact Flash, vabbè che il modello non è nuovissimo ma usar una robetta più "moderna" non sarebbe stato meglio?!...

Proverò a contattare l'assistenza e poi vi farò sapere.

Purtroppo è proprio l'anzianità dei nostri apparecchi il fattore limitante.
Comunque io, con la guida che ho riportato e con un modello più vecchio del tuo, ho risolto.

:D
eh eh la mitica fiera di pordenone..
ormai lì è più una fiera di bancarelle che di elettronica.. :p

cmq, non puoi dire che il 5090 è vecchio, dai!! e poi non è proprio la serie 9 che poteva essere aggiornata via penna usb per diventare bollino blu? (o grigio. mah)

Forse sono il 509 ed il 609.. così impari a risparmiare!! :D :D
(scherzo sai.. ;) )

Per la prova, il mio notebook ha 4 anni.. basta che trovi qlcn che ne ha uno non tanto nuovo e dovresti essere apposto.. basta inserire la pc card con la cf dentro ed è come inserire una normale penna usb..

io con un PDP 436SXE, Notebook di 6 anni e una CF da 1GB (di una marca non tra quelle raccomandate da Pioneer) ho risolto in 20 minuti.... alla faccia dei modelli vetusti :p :D

grazie, molto preciso, sto aspettando l'adattatore per cf (io ho una scheda cf da 1gb speriamo vada bene) poi provo sul mio pdp 436xde

Ultima modifica:
Elimina o riduci questa mega-quotatura integrale, che in questo forum è severamente vietata.
E per cortesia evita di scrivere tutto in maiuscolo, che nei forum è sintomo di cattiva educazione in quanto corrisponde a URLARE IN FACCIA A CHI LEGGE.

Attendo che tu esegua gli edit dovuti, grazie.

Aggiornato stamattina.
PDP-4280XD, CF 8Mb Hitachi ma marchiata Nikon, PC card Trascend acquistato ieri.
Per la cronaca in un centro Pioneer di Padova, per l'aggiornamento, mi chiedevano 50 € se portavo il Tv da loro ed 80 € se venivano a farlo a casa.
Grazie a tutti.

Ciao a tutti, abito in Veneto in provincia di Vicenza e posseggo anch'io un Pioneer 4280XD che non teneva la lista dei canali DTT e l'altro ieri ho fatto l'aggiornamento fw come descritto nelle istruzioni Pioneer e seguendo anche la guida postata in questo forum.
Ho usato una CF da 64MB di una marca qualunque con l'adattatore Transcend che ho dovuto acquistare (12.80€ spese di spedizione incluse da Essemmestore).
Ora mi tiene la lista dei canali in DTT ma non noto altre funzioni aggiunte.
Avevo letto che dopo l'aggiornamento si poteva inserire i vari Mux manualmente inserendo i dati di frequenze ma invece non pare sia così.
A voi risulta che si pù fare questo?
Mi sembra un po' un limite della TV poter fare solamente la sintonia automatica, a me ad esempio non prende alcuni canali locali tipo "Canale 68" o "TVA Vicenza", poi a giorni mi vede "La 7" e "7 Gold"e altre volte spariscono, da ieri poi non vedo più "Iris" e "La 5" e altri del pacchetto mediaset. Probabilmente è un disagio del primo periodo ma il fatto di non poter inserire i canali in manuale dando la frequenza mi sembra un grosso limite!! Sbaglio? Risulta anche a voi?
Grazie mille ciao

raymac

raymac ha detto:
......Probabilmente è un disagio del primo periodo ....
Questa è la ragione più probabile visto che da noi in Piemonte (dove lo switch-off è entrato in funzione da più di un anno) soltanto ora le frequenze si sono "stabilizzate". Ma non lo dico forte.... :sperem:

infatti il maggiore imputato è il segnale "farlocco" che arriva alle antenne sopratutto all'inizio dello switch off, verifica anche che l'antenna non sia da riorientare :rolleyes:

Sei sicuro non si possa caricare mux manualmente, io lo faccio dalla opzione di controllo della qualità del segnale, imposto il channel e poi sotto c'è il tasto per l'aggiunta canali.

raymac ha detto:
Avevo letto che dopo l'aggiornamento si poteva inserire i vari Mux manualmente inserendo i dati di frequenze ma invece non pare sia così.

In realtà si può anche prima dell'aggiornamento, ed è proprio grazie alla sintonia manuale che io ancora non l'ho fatto! :p

Poche pagine prima mi sembra qlcn avesse scritto come fare, cmq sulla serie 8 è:
menù - setup - impostazioni dtv - installazione - controllo del segnale

Da qui selezioni il canale e se trova un mux puoi aggiungere i canali :-)
Cerca in internet e trovi facilmente la lista canali, se vuoi "selezionare" i mux per avere una lista canali più pulita: io ora mi ci trovo un gran bene, e appunto son ancora indeciso se fare l'upgrade lo stesso o tenermi il caro vecchio kuro :D