Tv di piccole dimensioni (15"-17") CRT o LCD?

svarionman

New member
Devo comprare una tv per la cucina da 15 o 17 pollici, non avendo particolari problemi di spazio secondo voi è meglio orientarsi sull'LCD o rimanere fedeli al "vecchio" CRT? Quali marche sono le migliori?
Premetto che il televisore sarà presumibilmente collegato a una normale antenna analogica....
 
a me sembra che ti sei risposto da solo... almeno quando ti muovi per la cucina vedi sempre bene... almeno e' per come la vedo io, poi con il segnale analogico penso che non ci siano paragoni.
ciao
Gianni
 
giapao ha detto:
a me sembra che ti sei risposto da solo... almeno quando ti muovi per la cucina vedi sempre bene... almeno e' per come la vedo io, poi con il segnale analogico penso che non ci siano paragoni.
ciao
Gianni
Infatti girando per i negozi le tv lcd (grandi o piccole che siano) non mi hanno mai entusiasmato come qualità video, ma pensavo fosse solo una mia impressione....quindi rimanendo sui CRT quali marche mi consigli?
 
In cucina ho un MIVAR 17'' CRT. E' una grandezza anomala e pochissime marche la offrono, e per questo ho preso MIVAR (oltre non avevo spazio sulla mensola in cucina). Ne sono soddisfattissimo e non lo cambierei con un piccolo LCD nemmeno se l'LCD costasse meno. A parte che a questi polliciaggi stiamo su apparecchi comunque poco profondi, il CRT è imbattibile per l'uso che normalmente se ne fa in cucina (in piedi, di lato, per lo più si guarda il telegiornale....)


Ciao,
M
 
Io personalmente in cucina ho un Philips 15" CRT stereo (l'ammiraglio, ma non so se è ancora in produzione), ai miei ho fatto comprare il Mivar 17" CRT, invece un mio amico e mio fratello hanno comprato un LCD Sharp 15"" ti dò le mie valutazioni in scala da 1 a 10:
PHILIP 15" =9,5
MIVAR 17" = 9
LCD SHARP 15" = 2 (Va esattamente come il portatile di 18 anni che è stato sostituito dal Mivar dei miei)
Se vuoi fare una pazzia compra pure l'LCD che costa anche il doppio dei suddetti CRT (variano tra i 150 e 180 euro secondo i negozi), ma se hai spazio non avere esitazioni compra il CRT. Sui 15" ho visto bene anche un Samsung, ma io rimarrei sulle due marche dette prima.
Ciao
 
Grazie per le risposte....in questi giorni ho fatto un giro per negozi e ho scartato l'ipotesi lcd per il rapporto qualità video/prezzo a mio parere tendente allo zero, per quanto riguarda i crt è sempre più difficile trovarli in negozi fisici a parte qualche modello di marche sconosciute.
Girando in rete invece ho trovato dei modelli interessanti e mi sono orientato su questi due:
Thomson 15MH82 LINK (su quel sito dice che è 14" ma credo invece che sia 15", sia per il nome, sia per le informazioni che ho trovato su alcuni siti stranieri che lo vendono, purtroppo non l'ho trovato sul sito della thomson quindi non posso avere una risposta definitiva)
Samsung CB15N112T LINK
....un 17" non ci starebbe nel posto in cui voglio metterlo, è un peccato perchè il Mivar mi pare buono e costerebbe sui 150€, ma in rete non riesco a trovare gli ingombri.....mentre i philips che ho trovato non mi piacciono molto.
Mi sembrano marche affidabili, che ne dite?
 
Ultima modifica:
svarionman ha detto:
Mi sembrano marche affidabili, che ne dite?

L'affidabilità di qualunque CRT è probabilmente migliore di quella di qualunque LCD a prescindere dalla marca. I 2 marchi su cui sei orientato hanno un nome per cui ci si può fidare abbastanza.

Magari cerca di orientarti anche considerando l'eventualità di doverti rivolegere all'assistenza. Se per te i 2 apparecchi sono equivalenti, scegli quello che ha il centro assistenza più vicino, o di cui ti fidi di più... si sa mai....
 
Top