Tv da Abbinare alla ps3 per un videogiocatore incallito.

• Autore discussione Autore discussione Pitti
  • Data d'inizio Data d'inizio
ais001 ha detto:
3. se la tv è la principale, meglio optare x le dimensioni "standard" legate all'utilizzo e alla distanza di visione:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26
... se la tv è x una camera, va bene anche una dimensione inferiore, tipo 37" o 42"

4. con 1000€ ora non ci prendi nulla di buono che non sia esente da difetti.
... xò con 1000€ ti prendi un buon 50" plasma ma HD e non FullHD (esempio 50px8e o nuove serie volendo), quindi ottimo x SD, dtt, divx e HD720p.... ma buono con sorgenti FullHD.

Sono nella stessa situazione , negli usi che hai citato, un 42' o 50 pollici in una stanza non grande e ad una distanza tra 1m e 2m non puo' creare problemi oggettivi nella visione, cioè nonè troppo grande?
Come ho letto c'e' un po' di cotnrosenso in queste valutazione, cioè si dice ad 1m-1,50 è meglio optare per un full hd, che di minima taglia sono 42'. Pero' un 42' a questa distanza probabilmente è troppo grande, NO?

Ultima modifica:
@Leonid
1. se guardi il post vedi c'è ci sono indicate le distanza sia x HD che x FullHD... quelli sono i valori consigliati, poi ognuno li interpreta/sceglie come meglio crede.... non sono certo i 20/30cm a fare la diff, ma 1mt in più o in meno invece fanno diff ;)

2. l'optare x HD o FullHD è prettamente soggettivo a seconda degli utilizzi.
... chiunque ha un minimo di exp in materia xchè ha provato varie tv, sa cosa vale prendere a seconda delle necessità.

3. fa figo dire che hai un FullHD in casa, ma usare un 1080p x vedere dei canali a 576i mi sembra un pò un'assurdità.... anche xchè siamo in ITA e qui NON abbiamo canali HD (salvo Sky), quindi che te ne fai???
... la ps3 esce al 99% a 720p coi giochi, quindi è sprecata.
... se guardi i BD, usi il 1080p del FullHD
... se guardi SkyHD guardi un 1080i, quindi va benissimo un HD normale che downscala a 720p

4. un 42" è si grande come dimensioni, ma se prendi in considerazione l'aspect ratio e le bande nere..... vedi che ti sembrà anche piccolo x certe cose a certe distanze ;)
-> http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(immagine)

Ultima modifica:
io ho visto da Expert un 42PX8(che vendevano a 650 euro :eek: ) e nonostante ci fossero tanti tv attorno mi son messo 1,20(distanza consona che userei ) mi è sembrato gigante :)
Tra l'altro vedendo mediaset premium ho visto che si vedevono un sacco di quadrettoni, non so se per colpa dei loro collegamenti,ecc:(

... il px8 è la versione castrata.... quindi occhio alle mancanze nonostante il prezzo sia basso.

... i quadrettoni li vedi xchè è un segnale satellitare..... e solitamente nei centri comm non è mai un segnale pulito al 100%

ais001 ha detto:
@confuso80
... beh, il 99% dei giochi x ps3 è a 720p, quindi ovvio che vedi bene :asd:

Brh se non erro il titolo chiede....tv da abbinare alle ps3 e non al segnale sd:p ;) che in ogni caso è decente se il segnale è pulito:O

ais001 ha detto:
3. fa figo dire che hai un FullHD in casa, ma usare un 1080p x vedere dei canali a 576i mi sembra un pò un'assurdità.... anche xchè siamo in ITA e qui NON abbiamo canali HD (salvo Sky), quindi che te ne fai???
... la ps3 esce al 99% a 720p coi giochi, quindi è sprecata.
..

Certo che figo...

é vero ma ti dimentichi di dire che nel caso dei plasma che hanno meno pixel e piu grandi degli lcd e piu visibili , se si gioca a distanza da GIOCO:D i pixel si vedono eccome

E nel caso si gioca ai pochi giochi a 1080p ci si sente castrati e non sprecati

poi è da precisare...è tutto soggettivo

Ultima modifica:
spetta, io li vedo:p , non è detto che a te facciano la stessa impressione.....

Allora tu hai letto, in molti ti hanno consigliato, ormai hai molte tv consigliate, ora rimane solo a te la scelta andando a valutare di persona cio che A TE PIACE ;)

... come già detto in precedente: dipende dall'uso che ne fai, dal budget a disposizione e da quanto spazio hai disponibile (se hai un mobile limitato, sicuramente non ci sta un 42") :rolleyes:

Leonid ha detto:
li vedi sia sul 37' che 42? A questo punto che convenienza c'e' a prendere il 37'?

IO e ripeto IO li trovo fastidiosi sul hdready, sul full un po meno, ed è chiaro che a 2 metri non li torei nemmeno e mi godrei al max il plasma, ma chi come me giocaad un metro circa dall'lcd li puo notare

Ma non ascoltare cio, vai in un centro commericale a vedere con i tuoi occhi

Ormai sai parecchie cose se hai letto questo forum, la scelta rimane solo la tua