Tv da Abbinare alla ps3 per un videogiocatore incallito.

• Autore discussione Autore discussione Pitti
  • Data d'inizio Data d'inizio
e che son gia 2 mesi che aspetto.....e se aspetto ancora un mese poi aspetto novmbre, poi le offerte natalizie, e poi mi scoccia per escono i modelli 2010:D

... è da stupidi correre dietro a tutti i modelli.

... cerca quello che + ti piace ed aspetta di comprarlo quando è il momento giusto.... punto.

... si ma fidati che è solo perdita di tempo e di mal di testa dover correre dietro a qls caxxata/finezza.

... se vuoi un prodotto esente da difetti, non ci sono molte marche da valutare... se invece vuoi con un budget vedere cosa trovi, devi valutare tutti gli aspetti e decidere cosa è meglio e cosa è peggio.

... sicuramente il FullHD fa bella scena ed in futuro può essere utile (se non cambiano tecnologie e/o supporti ancora)... ma prenderlo solo x giocare con la Ps3 che ha il 95% dei giochi a 720p... mi sembra un pò assurdo...... anche se poi ognuno fa quello che vuole coi propri soldi ;)

Fiondati su un Full-Hd:prendere ora una tv Hd ready è un'operazione obsoleta.Con la Ps3 potrai sfruttare il massimo della risoluzione con i film in blu-ray.
Per quanto riguarda i modelli,io ho uno Sharp della serie X20 e devo dire che mi sto trovando molto bene:della nuova serie ho letto delle recensioni positive del DH77,D65,DH65...insomma c'è una bella scelta.
Per quanto riguarda il discorso dei progressi vorticosi della tecnologia,va fatto un discorso saggio e sensato:attualmente un lcd/plasma full hd con l'andazzo che c'è qui in Italia,nella peggiore delle ipotesi ti durerà 10 anni.....fintanto che nel 2012 (se tutto va bene) saremo una nazione all digital,finquando poi forse a quel punto si incomincerà a puntare sull'Hd (e immagino non da subito in 1080p) ne passerà di acqua sotto i ponti...:O
Acquista un buon lcd full hd...e vivrai tranquillo per i prossimi 10 anni. :O

x Ais

Sono anch'io alle prese con l'acquisto di una nuova tv.
Ci abbinerei la PS3, per un uso 70 Blu ray e 30 Giochi
1. Da quello che ho letto mi sembra di capire che per te nell'ambito giochi sarebbe meglio indirizzarsi su un Plasma HD Ready più che su un LCD Full HD?
2. E per i film Blu Ray e DVD letti da PS3 cosa mi dici?

Grazie

gigioescobar ha detto:
1. Ci abbinerei la PS3, per un uso 70 Blu ray e 30 Giochi
2. Da quello che ho letto mi sembra di capire che per te...
3. E per i film Blu Ray e DVD letti da PS3 cosa mi dici?

1. in questo caso punta ad un FullHD, ricordati il discorso distanza/dimensione:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

2. beh, i giochi sono 720p al 99%, quindi in qls caso devi far fare upscaling alla console e/o alla tv
... meglio di 720p non puoi vederli xchè altrimenti li facevano direttamente a 1080p (mi pare che GT5 sia a 1080p)
... quindi x chi usa le console, mi viene da consigliarli un 720p xchè è la risoluzione 1:1 coi giochi.
.... se poi uno vuole prendersi un FullHD xchè guarda i BD, allora che lo prenda. ma prendere un FullHD x vedere SD e DivX è da spararsi sulle balle :D

3. i BD sono quasi tutti a 1080p, quindi no problem.
... i DVD sono 576i, quindi in qls caso anche con un HD devi upscalarli. bene o male sarà dovuto dalla bontà dell'elettronica della sorgente (nel tuo caso ps3 e quindi un'ottima elettronica).

4. non so se hai letto nel forum, ma ci sono 2 topic x parlare della ps3:
... lettore BD
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93543
... console giochi
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93546

Ultima modifica:
Alla fine penso che prenderò il nuovo panasonic plasma g10 nel taglio 42"...ha tutto cio che mi serve.. il prezzo è sui 1000 € ...

devo solo verificare che non ci siano problemi con il g ghost, e che la ritenzione sia ormai un problema superato..

penso in definitiva come rapporto qulità / prezzo sia il meglo che mi posso permettere allo stato attuale.:)

La ritenzione è superata, se non fai un'uso sconsiderato della consolle.
Specialmente nei primi tempi, passa ogni tanto a qualche cosa che riempia lo schermo non statica; tipo canale non sintonizzato.
Il g. ghosting non è una percezione di tutti. Io personalmente non lo colgo.
Tanti altri si.
Da valutare preventivamente.
Se non vedi in prevalenza materiale sd perchè negarsi un full?
Puoi sempre avvicinartici...:)
Non si sa mai..

Roger 60 ha detto:
La ritenzione è superata, se non fai un'uso sconsiderato della consolle.
io sono un assiduo giocatore su ps3...c'è scritto nel titolo della discussione, e tra l'altro gioco tanto (per non dire sclusivamente) a pes e call of duty.

Roger 60 ha detto:
Il g. ghosting non è una percezione di tutti. Io personalmente non lo colgo.

A parte che il g10 panasonic è un full hd...

siccome nella vecchia serie ho letto che il problema si presentava sopratutto in giochi di calcio e in cod, vorrei che qualche possessore mi desse delle informazioni in merito, perche dale mie parti non credo di avero modo di provare questa tv, visto che non conosco centri che non siano i vari mediawrold ecc, dove posso acquistare..
anzi se qualcuno conosce negozi dove ti fanno provare la tv prima di acquistarla nel cagliaritano mi faccia un fischio.:cool:

Ultima modifica:
Guarda che rispondevo anche agli altri allacciandomi al tuo post.
Mi sembrava chiaro.
Comunque...

Per "uso sconsiderato" intendo sessioni di gioco lunghissime,
con le stesse immagini luminose e fisse nello stesso punto del pannello x ore.

Prudenza vuole che ogni tot. ore, per qualche minuto, convenga cambiare la scermata.

Toglierei la quotatura integrale che hai fatto: non serve e bacchettano..;)

Ciao

... io posso confermare che col px80e non ho problemi x 6 ore di fila con GT5 e giochi simili con ps3

.... oltre le 6 ore non vado xchè altrimenti mi ricoverano, inoltre NON ho mai lasciato in pausa il gioco, quindi muovendomi/cambiando visuale ongi tanto è logico che automaticamente eviti lo stampaggio immediato ;)

dunque, visto che mi hai rassicurate sulla ritenzione di immagine ora non mi resta altro da fare... anzi devo capire se sono molto soggetto al green gost...ma conoscendo la mia sensibilità credo proprio di si...:)

... il GG è + una cosa mentale che reale ;)
... c'è gente che lo vede e gente che non lo vede guardando la stessa tv e/o lo stesso programma :asd:

... un minimo c'è.... non esiste una tv che ne è esente al 101%... diciamo che al 99% non si vede. se poi uno ha una vista "particolare" (10/10 o problemi di vista), allora può capitare che in certi casi lo vede (specie con certi videogiochi sviluppati male).

... io l'ultima volta l'ho visto l'anno scorso durante la F1, da allora non l'ho + visto (sia nel pana che nel Pio)... quindi deduco che è un problema della sorgente e non della tv visto che poi non l'ho + visto e non credo che la tv si sia "auto-aggiornata" da sola :rolleyes:

dunque, ho letto un pò in gire e m pare che a nei videogiochi il gg si nota sopratutto in giochi come cod4...:)
ma nei modelli nuovi non so se hanno sistemato o meno la cosa...mi tocca aspettare...:cry:

io 4 mesi fa ho preso il pana pz 80 e da 42" e gioco alla ps3 , si vede da dio! ho giocato a far cry 2, assassin's creed, kill zone 2 graficamente straordinario e ora sto giocando a metal gear solid 4 .mi sento di consigliarti questo ciao facci sapere.