• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Tv da 3 metri circa...budget 500-700 euro...

ugox@

New member
Ciao ragazzi non mi importa se è plasma o lcd, cerco il miglior compromesso a questo prezzo....possibilmente 3d, l'ho visto a casa di un amico e rendeva davvero bene....l'uso principale son serie tv e film in full hd, qualche gioco non manchera ovviamente...!...

EDIT non ho più problemi di spazio, ho spostato i mobili...quindi avanti con i pollici :D
 
Ultima modifica:
quale tv hai visto a casa del tuo amico? visto che non tutte le tv rendono allo stesso modo, almeno si capisce dove sta la tua preferenza visiva.
no sinceramente non ricordo, credo fosse l'et da 42"...

calcola che io sono a zero, cioè non ho mai visto dei bei tv e le loro differenze, unica cosa che so e a mia zia avevo regalato un LG 42lh4000 dopo aver letto tanto sul forum, e me l'avevano anche consigliato, e a me non è mai piaciuto...si vedono un casino di scie (non so il nome esatto) nelle scene veloci...!
 
Se lo guardi da circa 3 metri prenditi il Panasonic 50X60, costa poco piu di 400 euro è HD ready, ma da quella distanza non vedresti differenze con un full HD, però essendo un plasma sei sicuro che non avrai ne scie, ne clouding o coni di luce ne limiti nella visione laterale. E' un tv spartano (l'unica funzione aggiuntiva che ha è la lettura dei files tramite usb) ma come qualità d'immagine non ha rivali per quel taglio e quel prezzo.
 
Io stesso ero deciso per il P50X60, ora sto valutando come alternativa molto interessante il 50PH670 di LG, full HD, 3D, doppio sintonizzatore DVB-T e DVB-S2, possibilità di registrare su HD esterno, lettore multimediale per diversi formati e smart TV (WiFi + Ethernet).
 
Come funzioni accessorie il 50PH670 è superiore e non di poco all'X60, ma come nero, contrasto e fedeltà dei colori l'X60 vince a mani basse anche se è HD ready. Ovviamente la scelta dipende dalle priorità che si hanno. Se sono le funzioni accessorie l'X60 è da scartare.
 
Quindi per restare con Panasonic ed avere le medesime funzioni accessorie si deve optare per la serie GT60 o basterebbe la ST60 ?
 
Innanzitutto grazie per le risposte, ma la qualità dell st60 di visione è paragonale al 50x60 ..il 3D mi interesserebbe un po per questo chiedo, se non c'è troppa differenza di prezzo
 
L'St costa più o meno il doppio dell'X60. Ovviamente ha un pannello migliore, anche se pare che qualcuno sia rimasto deluso del sul st confrontandolo con l'x60 (l'utente morse88 mi pare, fransisco ha riportato questo caso).

Se è solo per il 3d a mio parere lascia perdere.
 
Beh l'st è senz'altro superiore, se non altro perché è fullHD, anche se le differenze le apprezzi soprattutto se guardi da una distanza adeguata, che per contenuti fullHD da un 50" non dovrebbe superare troppo i 2m.
 
ottimo anche questo...!

escludendo invece i plasma, vista anche la classe energetica e il consumo più elevato cosa cosa mi potete consigliare..?
 
Top