• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV con VPR

johnnybravo

New member
Ciao a tutti i frequentatori del forum!
Volevo chiedere a tutti voi un' aiuto
Ho appena acceso il mio impianto con vpr Plus U3/810 e Home teather TEAC composto da AG-5D, DV7D e LS-L800
Per essere il mio primo impianto direi che mi soddisfa.
La domanda è questa, per vedere la tv invece ho collegato un videoregistratore Philips, ma i risultati sono veramente pessimi
Sapete dirmi perche?
Posso provare con un decoder per avere risultati migliori, o anche con il videoregistratore si possono avere?

Saluto Tutti

Ciao Johnny B.

Si possono avere anche con un VCR.
Dipende forse dal tipo di collegamento hai usato.
Un consiglio: se già non lo fai usa il sintonizzatore del VCR.
Cmq la qualità è naturalmente inferiore ai DVD :D

Alex

Non sono ancora molto pratico ma ti racconto la mia esperienza.
Ho fatto anche io alcune prove collegando il videoregistratore al proiettore e ti confermo la pessima qualità dell'accoppiata. I motivi possono essere vari, dal segnale che viaggia su cavo coassiale (il peggiore in assoluto) al sintonizzatore del vpr a volte non di qualità al segnale analogico terrestre che ha poche linee di definizione.

Un miglioramento lo avresti sicuramente utilizzando un sintonizzatore per il digitale terrestre o un decoder sat che dispongono di connessioni migliori ma soprattutto di un segnale maggiormente definito.

Io ho tutto l'ambaradan all'interno di un htpc e il segnale terrestre viene processato da un software che ne migliora molto la qualità. In certe occasioni risulta molto vicino al segnale che ricevo dal satellite e comunque è di gran lunga superiore a qualsiasi tuner esterno.

Nel caso di un proiettore Davis Dls8 dotato di un pessimo deinterlacciatiore interno ho interfacciato al videoregistratore utilizzato come sinto un Iscan Pro acquistato usato ed il salto qualitativo è stato decisamente importante.

grazie a tutti per le risposte, quindi se ho ben capito mi conviene spenedere 100 euro per un decoder e dovrei risolvere il mio problema!

grazie ancora e ciao
Johnny B.