• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Tv con una sola HDMI come posso risolvere?

marcellinobono

New member
Buon giorno e buon anno a tutti, ho un problema con la mia tv, è una sony bravia comprata nel 2007 al quale ho collegato una PS4, un decoder e un chromecast, il problema è che ho una sola porta HDMI e mi sarei un stancato di dover scollegare e collegare ogni volta il cavo tutte le volte che cambio dispositivo di intrattenimento, esiste un aggeggio che mi faccia collegare tutte e tre i cavi HDMI? io una volta ne ho comprato uno con due uscite ma non si vedeva bene il segnale era distrurbato, quindi vorrei sapere se in commercio esiste un apparecchio del genere grazieee

Si esiste ,si chiama switch hdmi ,hanno due o più ingressi e una uscita da collegare alla tv .hanno un pulsante per commutare i vari dispositivi oppure viene rilevato un ingresso e automaticamente inviato alla tv.
Io lo uso per collegare due pc ad un solo monitor.funziona molto bene.

Si se non hai grosse esigenze e distanze lunghe da coprire può andar bene anche uno economico...però occhio con il segnale HDMI spesso si sclera..

Si Diego, se non ricordo male lo switch è automatico. È passato tanto tempo perché l'ho venduto nel 2010 quando ho preso il Radiance..
Nelle specifiche dice:
"Smart Scan Algoritmo intelligente per il riconoscimento automatico dell'imput"
...quindi direi di si!