TV con ricevitore DTT integrato HD

Pizzo

New member
Quali sono al momento i televisori al Plasma o LCD che permettono la visione di canali DTT HD, cioè che integrano un ricevitore DTT-HD?

Credo che l'argomento sia di grande attualità visto gli imminenti Europei di Calcio che verranno trasmessi dalla Rai in Alta Definizione su Digitale Terrestre.

Ho fatto ricerche sul forum e non ho trovato nulla di attinente...spero che i Moderatori non mi flagellino se c'era già qualcosa :D
 
Sono i sony serie W3000,X3500,W4000 ed E4000,i panasonic PZ800,i loewe connect e spheros full hd,alcuni modelli bang & olufsen,i philips nuova serie contrassegnati dal suffisso H(come i 9603H/9703H)e i nuovi pioneer 5090H e 6090H.
 
Grazie anche da parte mia Onslaught :D

Siccome la mia scelta era caduta sul Pana PZ85, credo che adesso mi sposterò sul PZ800...già questa funzionalità si pagherebbe da sola...
Vedo però che non viene data in bundle la CAM SmartDTV...

:D
 
Ultima modifica:
Ragazzi prestate molta attenzione a quello che fate.
Anche io davo per scontato che le tv attuali con tuner HD fossero compatibili con le future trasmissioni RAI HD.
Ma dopo che ho visto questo le mie certezze vacillano. Posso assicurare che non è un problema di qualità di ricezione in qunto le prove da me effettuate sono state fatte con un HTPC collegato ad un antenna passiva alta una spanna e come vedete nel link più sotto tutto è filato liscio. Sembra un problema di codec, non è da escludere che il problema si possa risolvere al momento opportuno con un aggiornamento del firmware; la domanda è se faranno un firmware apposito per delle trasmissioni sperimentali (vedi europei) che riguarderanno un ristretto numero di persone.

Per chi fosse interessato alla discussione in questione vada qui.
 
Ultima modifica:
palace71 ha detto:
Ragazzi prestate molta atenzione a quello che fate.
Anche io davo per scontato che le tv attuali con tuner HD fossero compatibili con le future trasmissioni RAI HD.

A sto punto al momento la scelta potrebbe cadere su TV che non supportano il DTT-HD, tenendosi i 300/400 euro risparmiati per il decoder DVB-T2 a venire...
 
Il problema è che se uno vuole un top di gamma si ritrova per forza di cose quel decoder... Questo almeno nella gran parte dei casi.
 
Mi sono letto qualche discussione in merito al nuovo standard DVB T2 e mi sembra di avere capito che prima del 2010 non verrà implementato (quantomeno si presume).
Per cui, almeno fino al prossimo anno grossi problemi non ce ne dovrebbero essere.
Quando verrà implementato di "serie" il T2 vorrà dire che ci prenderemo un decoder esterno, non vedo il problema di evitare una tv di interesse solo perchè ha il decoder terrestre HD col vecchio standard.
Secondo me ci stiamo facendo troppe seghe mentali.
Certo se mettessero subito il decoder DVB T2 sarebbe meglio, ma ripeto, rinunciare ad una tv top e prendere magari una inferiore solo perche il tv top ha il DTT HD "vecchio" è ridicolo.
 
Ultima modifica:
Sì, è ridicolo. Però se è già sicuro o c'è anche il minimo dubbio che non sarà lo standard del futuro vorrei poter scegliere tutte le caratteristiche top senza accollarmi funzioni inutili...
 
Certo ti do ragione in toto, ma visto che lo standard T2 non è ancora implementato cosa faccio, mi prendo un TV con DTT addirittura non HD?
Sarebbe ancora peggio.
Oppure altra cosa ridicola aspettare il prossimo anno per comprarmi un televisore nella speranza che vi sia un DTT T2 di serie (sempre che il prossimo anno saranno di serie).
Non ha senso.
Purtroppo è così e non ci possiamo fare nulla, a questo punto, tanto vale avere un DTT HD (vecchio standard) anzichè uno NON HD, meglio che niente.
 
rickiconte ha detto:
mi prendo un TV con DTT addirittura non HD?
Sarebbe ancora peggio.Purtroppo è così e non ci possiamo fare nulla, a questo punto, tanto vale avere un DTT HD (vecchio standard) anzichè uno NON HD, meglio che niente.
Se questo mi consentisse di avere tutte le altre caratteristiche top con anche un risparmio economico, sì.
Il problema è che, commercialmente, i produttori non ragionano così.
Poi è anche da vedere quanto sarebbe possibile risparmiare: se produco 500.000 Tv TOP senza DTT HD e 500.000 Tv TOP con DTT HD non è detto che il costo delle prime sia poi inferiore rispetto ad una produzione di 1.000.000 Tv TOP con DTT HD. Le economie su larga scala fanno questi scherzi.

rickiconte ha detto:
Purtroppo è così e non ci possiamo fare nulla, a questo punto, tanto vale avere un DTT HD (vecchio standard) anzichè uno NON HD, meglio che niente.
Già.
Forse solo Pioneer consentirà la scelta, mantenendo qualità top nel resto, ma per 100 euro di risparmio su più di 4.000...
 
Comunque il mio pensiero è quello di non lasciarci influenzare troppo dal nuovo standard T2 anche perchè, purtroppo, per tutto quest'anno (come minimo) non possiamo farci nulla, volenti o nolenti.:)
 
Il DVB-T2 non è ancora uno standard: solamente a luglio uscirà la prima bozza ufficiale dello standard DVB-T2. I primi prodotti non usciranno sul mercato prima del 2010. Se tutto va bene ...

... e poi, sinceramente, uno non compra l'X3500 perchè ha il tuner DTT HD ...
 
Alla luce degli interventi postati, propendo per il PV800...magari oltretutto la Panasonic Italia darà anche la SmartDTV come per il PV85 :)
 
Ma esiste il PV800? Immagino che tu ti riferisca al PZ800.
Comunque le uniche due tv al plasma Panasonic che hanno il modulo CAM in dotazione sono il TH-46PZ85 e il TH-42PZ85. Per le altre che sono compatibili hai la possibilità di comprarlo da Panasonic.
Guardando il sito Panasonic sembra, per assurdo, che i PZ800 (sia il 50" che il 42") non siano compatibili e la descrizione nella parte relativa al modulo non è chiara:
Da una parte scrive:
Si interfaccia ai TV 2008 compatibili (serie 800 / 80 / 8, plasma ed LCD) dotati di Common Interface, offrendo la possibilità di poter usufruire dei canali a pagamento irradiati tramite il Digitale Terrestre.
Dall'altra:
TV compatibili:
PLASMA
TH-46PZ85E
TH-42PZ85E
TH-46PZ80E
TH-42PZ80E
TH-42PX80E
TH-37PX80E
TH-50PX8E
TH-42PX8E
TH-37PX8E

Edit: vai tranquillo. Sul sito http://dgtvcam.panasonic-italia.info/ si possono scegliere anche i PZ800. Strano comunque che sul loro modello di punta non mettano direttamente il modulo.
 
Ultima modifica:
Top