• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tv con larghezza max di 95cm (almeno 40"): quale prendere?

• Autore discussione Autore discussione rio
  • Data d'inizio Data d'inizio

rio

New member
Dopo 4 anni di onorato servizio il mio Philips 37PFL9603D ha deciso di abbandonarmi...

Domani lo porto in assistenza (fortunatamente la garanzia scade a maggio prossimo grazie all'estensione) ma siccome stavo già pensando di sostituirlo ho deciso di prendermi un bel 40 pollici o cmq un TV che abbia una larghezza massima di 94cm (altrimenti non ci va nello spazio nel muro)

Pertanto mi serve il vostro indispensabile consiglio considerando che:

- la userò quasi esclusivamente per vedere My SKY HD
- non mi interessano tanti fronzoli ma preferisco la "sostanza"
- il 3D non mi interessa tanto, ma se non incide sulla qualità del "NO 3D" meglio che ci sia...
- budget max 1300euro

Attendo i vostri consigli, grazie.

Samsung 40ES8000 è largo circa 91 cm, ha una cornice quasi invisibile, quindi perfetto per dimensioni e soprattutto se vuoi il massimo della qualità per un led. Tv dalla resa eccezionale anche e soprattutto se la userai quasi esclusivamente con Sky HD ;)

Monta un pannello S-PVA, che assicura il nero più profondo in assoluto che puoi trovare un edge led, contrasto molto alto, ottimi colori, e tutta una serie di accessori inclusi come smart avanzata, wi-fi, webcam integrata, due occhiali, decoder satellitare, possibilità di aggiornarlo con l'evolution kit che trasforma il processore, ora già dual core, in un quad core!
Ovviamente è 3D, ma come hai già intuito le migliori tv per pannello ed elettronica sono tutte 3D, e si vedono molto meglio anche in 2D.

Sinceramente se non t'interessano i fronzoli puoi anche prendere il Samsung 40ES6900 che si vede cmq bene ma costa di meno non avendo tante features (comandi vocali e gestuali) del fratello superiore ES8000 che cmq non useresti.