TV compatibili con SMARCAM

silvesta

New member
Apro questa discussione per capire con voi quali TV pur non essendo state dichiarate compatibili con la CAM in oggetto funzionano lo stesso.

Io possiedo un Pioneer 428XD e a domanda posta al servizio clienti ho ricevuto la seguente risposta quantomeno deludente:

Gentile Cliente,

spiacenti, ma attualmente non abbiamo informazioni in merito.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
Servizio Clienti

www.pioneer.it

Non male vero??

Sul sito PANASONIC è appena stato reso disponibile il Modulo CAM SmarDTV TY-TV08:

"Modulo CAM (Conditional Access Module) SmarDTV con decodifica Nagravision Irdeto, compatibile con le card prepagate Mediaset Premium e LA7 Carta Più.
Si interfaccia ai TV 2008 compatibili (serie 800 / 80 / 8, plasma ed LCD) dotati di Common Interface, offrendo la possibilità di poter usufruire dei canali a pagamento irradiati tramite il Digitale Terrestre.
La card Mediaset Premium ed il chip (formato SIM) LA7 Carta Più sono supportate simultaneamente.
La vendita del prodotto sul sito e-shop è riservata ai soli utenti finali ed è subordinata alla corretta compilazione del form dedicato."

Sto aspettando la risposta da parte di Panasonic ad una mia e-mail riguardo la compatibilità con il mio PX700 (dotato anch'esso ovviamente di Common Interface). So già che sarà negativa (anche se NON ci credo).

P.S.: costo della CAM è di euro 99.

;)

samsung

ciao ragazzi sapete se questa smarcam funziona anche sul samsung LE40m86BD dotato sul retro diporta slot CI?

In linea di massima funziona ,con gli eventuali problemi che ci possono essere saltuarialmente.

La CAM per funzionare al 100% necessita che sulla tv ci sia un sw apposito certificato,questo perchè il funzionamento della CAM è molto particolare

Il Panasonic della serie 7 non ha il sw certificato ,ma anche li in linea di massima la CAM funziona.

La nuova Gamma Samsung avrà il sw certificato

grazie

grazie proverò poi ti farò sapere, nn si sa mai che con l'aggiornamento del software che samsung sta dando via dtt x questo modello all'interno non abbiamo sistemato qualcosa in funzione delle smarcam. ciao

Ragazzi chi mi sa dire se il mio nuovo Sharp 32D44E è compatibile con la SmarCam. Dietro il mio tv c'è la slot C.I.

Ciao agli amici del forum, sto seguendo con molto interesse questo thread in quanto anch'io come Marcocivox sono possessore di un Panasonic px700e e contattando la Panasonic sulla compatibilità o meno del mio Panasonic con la smarcam mi hanno risposto dicendo che il mio televisore non è certificato Digitv quindi la smarcam non è prevista per quel modello, quello che mi lascia perplesso è che non mi hanno tolto il dubbio se esiste la compatibilità o meno.
Qualcuno ha notizie in merito?

polipino ha detto:
sono possessore di un Panasonic px700e e contattando la Panasonic sulla compatibilità o meno del mio Panasonic con la smarcam mi hanno risposto dicendo che il mio televisore non è certificato Digitv quindi la smarcam non è prevista per quel modello, quello che mi lascia perplesso è che non mi hanno tolto il dubbio se esiste la compatibilità o meno.

Col Pana in firma... funziona egregiamente :D

an_do_vai ha detto:

Potresti dirmi se nello Sharp LC 37X20E funziona?

rispetto allo GD9E il firmware è diverso?

Io non riesco a capire quale versione di FW ho :cry:

Se chiamo l'assistenza tecnica sai se hanno info + dettagliate?

sasa72 ha detto:
Potresti dirmi se nello Sharp LC 37X20E funziona?

rispetto allo GD9E il firmware è diverso?

Io non riesco a capire quale versione di FW ho :cry:

Se chiamo l'assistenza tecnica sai se hanno info + dettagliate?

penso che una telefonatina non faccia male :D

lx508d

Ho provato smarcam con il mio pioneer lx508d
comprato mediaset premium perfetto,ricaricata la tessera perfettamente,comprato ora gallery e va tutto alla grande .viva pioneer...

SmarCAM con Pioneer 5080xd funziona in parte

Ho fatto diversi test con la CAM ed il mio Pio5080xd ed in linea di massima funziona anche se qualche problema minore ma fastidioso si è manifestato.

La smarcam mi fa vedere tutto solo che ogni tanto la tv, al momento dello spegnimento, sembra non riuscire a "sganciarsi" dalla cam e quindi poi fa in errore con led blu e 9 lampeggi. Non succede sempre ma ogni tanto lo fa. La cosa è anche simulabile in modo sistematico attivando l'aggiornamento automatico del software dal menu setup DTV. Impostando un'orario (anche pochi minuti dopo l'ora attuale) e spegnendo la tv si sentirà il click del relè per l'accensione (il monitor giustamente non si illuminerà) e dopo un paio di minuti la tv andrà in leb blu con i soliti 9 lampeggi. Altra cosa che ho notato è che a volte usando l'EPG si blocca. Ovviamento ho fatto tutte le prove anche senza la cam e tutti questi problemi non si presentano; reinserendo la cam si possono riprodurre nuovamente. Le prove le ho fatte ripetutamente.
Per la visione invece dei canali (nella mia zona solo MediasetPremium) non ci sono stati problemi.

Se qualcuno avesse avuto stessa esperienza e volesse cambiare opinioni o avesse trovato soluzioni sarei felice di parlarne (ho provato a chiamare 2 centri assistenza Pioneer sperando in un possibile aggiornamento firmware ma ovviamente loro cadevano dalle nuvole e non sapevano nemmeno che la cam potesse funzionare)

qualcuno ha idea se su sharp LC-26AD5E queste smarcam possano funzionare e/o dove è possibile prenderle?
purtroppo non son riuscito a contattare sharp italia per avere info in merito..
grazie a tutti..

Smarcam e PDP5080xd

ciao a tutti,
ancora una volta scrivo per poter dire la mia esperienza con il modello in oggetto e la smarcam. Ho provato sia con quella panasonic sia con una samsung (so che sono identiche ma volevo discriminare che una non fosse guasta) e succede che a volte il tv si blocca quando si va a fare l'aggiornamento dei canali. Inizia l'aggiornamento arriva al 35/36% e dopo un pò si spegne e segnala errore con 9 lampeggi blu del led. Dal manuale di servizio Pioneer ho letto che si tratta di un errore di comunicazione. Togliendo la smarcam ovviamente il tutto funziona correttamente. L'errore non si presenta sempre ma provando 2/3 volte prima o poi lo fa. Rarissime volte poi è successo che allo spegnimento del tv da telecomando facesse la stessa cosa; per quanto riguarda la visione di premium o ricezione dei diritti di visione sembra funzionare tutto.

Vorreri chiedere ad altri con il tv Pioneer se hanno avuto modo di fare queste prove con la smarcam e se sono disponibili a confrontare la versione di sw in modo da capire se un eventuale aggiornamento possa far sperare in una sistemazione (ho letto che qualcuno con il modello lx50 non ha questi problemi).

Grazie a chiunque mi risponda.
Walter

Ultima modifica: