Tv compatibile con tecnologia 3d vision nvidia

Jollyx

New member
Ciao a tutti, cio un quesito che mi affligge da tanto!
Vorrei sapere come faccio a capire se una tv è compatibile o no con gli occhialini 3d nvidia.
 
deve essere 3d, tipo il vt20 panasonic, il samsung c7000, i led samsung c7000/8000 i nuovi philips 3d, i monitor che vendono insieme al pacchetto nvidia ecc ecc., poi se parli di conversione 2d/3d dato che quella lavora a 60hz si può provare su qualsiasi tv che gestisca il segnale a 60hz dal computer, ma non so con quale risultato, intanto sicuro che microscatta.
 
Ultima modifica:
Attenzione: le tv attualmente disponibili non supportano segnali in ingresso a 60Hz per frame (ovvero 1080p 120Hz), ergo il segnale 3D è supportato solo a 1080p 24Hz, 25, 30Hz per occhio, o 50-60Hz side by side (con i frame per i due occhi affiancati).
 
Quindi adesso non esistono ancora tv in grado di riprodurre un 3d adeguato tramite pc? Mi consigliate di aspettare ancora?
 
Io ti direi di provare prima, perché, causa driver, diversi proiettori 3D che in teoria sono pienamente compatibili, alla prova dei fatti non funzionano (bisogna ricorrere ai driver vecchi, e allora si riesce a farli funzionare, ma se hai una scheda video recente, non puoi).
 
Teoricamente queste tv possono, ma praticamente ci sono ancora problemi con i driver, mi sa che devo aspettare qualcuno che ha già provato qualche soluzione funzionante.
 
Tecnicamente le tv attuali non gestiscono segnali a 120Hz (e non avendo provato, non ti so dire che il sistema nvidia funzioni a 60Hz), in più c'è la questione driver (che, almeno con i proiettori, è un discreto caos: se aggiorni alcuni proiettori non funzionano più in quanto non riconosciuti compatibili, e non c'è modo di farli andare; i riscontri di cui ti parlo risalgono a metà maggio, ergo, non avendo letto di nessuna novità, dubito sia cambiato qualcosa).
In pratica, sì, meglio aspettare qualcuno che ha provato di persona.
 
Più vado avanti su questa storia e più sono confuso:
http://subitoblog.net/informatica/nvidia-presenta-3dtv/

NVIDIA ha già presentato il Kit NVIDIA 3D Vision per la visualizzazione 3D per i giochi sul computer, ma ora la società di Santa Clara (CA) ha introdotto il kit software 3D “NVIDIA 3DTV Play”, che serve per collegare il computer (desktop / laptop), dotati di schede grafiche GeForce ai televisori HD (HDTV) con capacità 3D (120Hz +), al fine di godere di giochi 3D su schermi più grandi.
La nuova soluzione NVIDIA garantisce anche la riproduzione fluida e i film su Blu-Ray 3D, la visualizzazione delle foto in 3D e il 3D via streaming. NVIDIA 3DTV supporta le specifiche HDMI 1.4 e i formati 3D 1080p24, 720p60 e 720p50.

Questo kit di sviluppo software sarà disponibile in seguito a un prezzo di $ 40 e sarà offerto gratuitamente a chi acquista il kit 3D Vision. Per promuovere questo Kit NVIDIA ha collaborato con Panasonic con il programma di marketing “Panasonic Touch the Future tour, che inizia oggi e mostrerà il suo nuovo 3D TV VIERA HD Ready 50-inch TV in oltre 50 città degli Stati Uniti.
Può essere eseguita su GPU GeForce-based desktop o notebook dotato di un connettore HDMI o DVI
Pieno supporto per tutte le HDMI 1.4 compatibile 3D TV, tra cui Panasonic VIERA full HD 3D TV al Plasma
Consente 1080p24, 720p60 e 720p50 formati 3D
Avanzate soluzioni grafiche NVIDIA driver e il software di convertire automaticamente con più di 400 giochi in 3D stereoscopico in tempo reale, senza la necessità di una patch speciale.
Enjoy full HD Blu-ray con 3D in tempo reale GPU accelerata per la decodifica e la riproduzione su GeForce GPUsi
Guardare filmati 3D in streaming
Vista delle foto 3D direttamente sul televisore 3D
L Nvidia 3Dtv sarà disponibile entro la primavera e in vendita separatamente con uno anticipato US MSRP di 39,99 dollari. Sarà inoltre disponibile gratuitamente per gli attuali clienti di NVIDIA 3D Vision.

C'è qualcuno che ha provato questo kit?
 
Dai raga se c'è qualcuno ke lo ha fatto o ha le competenze per una possibile soluzione risponda a questa richiesta di soccorso! XD
 
guarda io ho visto online ,in video e con alcune guide con il collegamento ,
è molto semplice e funziona ..ha provato un mio amico con un c8000
il problema che il pc a quelle frequenze deve essere molto potente ...
che pc hai ?
 
Il pc lo ordinato in questi giorni, ti elenco le caratteristiche:

Sk madre: asus rampage iii extreme
Processore: intel i7 980x
Ram: 12 gb (3x4gb) ddr3 flex ex 2133
Sk video: 3 sli gtx 480 con lcs dedicato e i waterblock dell'acquacomputer
hdd: crucial ssd sata iii 128gb e uno per lo storage di 1 tb della wd

Come tv ho visto che c'è anke un plasma della panasonic, il 50vt20, ho sentito dire che ha un minor effetto ghost rispetto agli lcd.
 
Jollyx ha detto:
Il pc lo ordinato in questi giorni, ti elenco le caratteristiche:

Sk madre: asus rampage iii extreme
Processore: intel i7 980x
Ram: 12 gb (3x4gb) ddr3 flex ex 2133
Sk video: 3 sli gtx 480 con lcs dedicato e i waterblock dell'acquacomputer
hdd: crucial ssd sata iii 128gb e uno per lo storage di 1 tb della wd

Come tv ho visto che c'è anke un plasma della panasonic, il 50vt20, ho sentito dire che ha un minor effetto ghost rispetto agli lcd.

:eek: :eek:
ammazza che bestia !

si ti reggerà benissimo
anche con il 3d ,quindi cono sforzo doppio da parte delle 3 schede video riuscirai a vedere i tuoi giochi con framerate altissimi !
se non sbaglio con quelle schede potresti anche comprare più monitor ,magari 3 per effettuare il surround con 3 monitor in 3d !

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:...EslRLU&t=1&usg=__bf_x1WusGgFZV39PxcN5gJCGn2s=
 
Top