• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV box android non riconosciuto dal vpr

fatter

New member
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un tv box android (processore s805 Amlogic) da collegare al mio proiettore Benq w1100. Collegato al cavo hdmi di 7 metri: non si vede nulla. Provato sulla tele invece va benone. Riprovato sulla tele con cavo hdmi di lunghezza analoga (5m +2m collegati tramite hub, quindi anche con maggior dispersione) si vede benone. Il problema però non sta nemmeno nel cavo collegato al proiettore perchè questo lo uso anche con un lettore Asus o!play sempre sulla porta hdmi ed il tutto si vede benissimo. Cosa può essere? Potrebbe essere, visti i test già fatti, l'uscita hdmi del tv box android troppo debole x il proiettore? Oppure l'opposto, ossia che le porte hdmi in ingresso del proiettore esigono un segnale più forte?
Grazie a tutti x un aiuto perchè non so più dove sbattere la testa e se non risolvo mi tocca renderlo indietro.

Paolo
 
Aggiornamento: ho provato a collegare la chiavetta chromecast che uso con la tv per fare una prova. Appena la collego all'alimentazione con proiettore acceso quest'ultimo me la rileva ma per non più di un paio di secondi poi schermo nero e mi dice nessun segnale. Se invece collego il solito media player Asus oplay nessun problema, lo legge. Questo esclude sicuramente il cavo. Ma cosa può essere secondo voi????
 
Probabilmente è una prova che hai già fatto ...

Prova a configurare l'uscita video del BOX android sul tv con le stesse impostazioni del lettore Asus e riprova ... non ho capito se ha gia provato a collegare il BOX android al proiettore con un cavo corto ...

ciao
Luca
 
Ci proverò non appena arriverà il tv box nuovo, avendo restituito il primo anche se penso che il problema non fosse nel box precedente. Appena arriva quello nuovo proverò. Allo stato attuale l'asus è configurato come Hdmi auto. Per quanto riguarda le prove ed il cavo corto: sulla tv lo vedeva benone sia col corto che con un cavo di lunghezza identica a quello del proiettore (anche se diverso in quanto il proiettore è instalato al soffitto ed il cavo dentro una canalina). Sono riuscito a fare una prova solo con un cavo hdmi poco più corto (5 m al posto di 7) ma mi dava sempre nessun segnale. Anche io sospetto che possa essere una sorta di problema di refresh, ma essendo configurato come hdmi auto che problema potrebbe costituire? è configurato pre prendersi la definizione in uscita e basta, o sbaglio?
 
Top