• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV "basico" per i genitori anziani

risparmio1

New member
Ciao,
Vorrei sostituire il 29" CRT dei miei genitori, in modo che si veda meglio e che sia più grande perchè la stanza da letto è grande.

Ecco qualche dato:

- Semplice da utilizzare, per cambiare canale, volume e televideo (i settaggi li farei io)
- Almeno una porta scart (per attaccarci le cuffie in radiofrequenza.... non so se ci sono altre possibilità di collegamento)
- Almeno 1 hdmi
- Una porta usb gradita ma non indispensabile
- No internet, no 3d, no giochi
- Visione quasi completamente da rai/mediaset
- immagini decenti, che non facciano rimpiangere il CRT 29"
- full hd? Boh, date le premesse forse non sarebbe indispensabile... mi piacerebbe che ci fosse per vedere magari foto/video. Giudicate voi, anche in considerazione del budget basso.

- Non mi interessa se led, lcd o plasma, l'importante è che l'audio non sia talmente scarso da richiedere casse esterne.... questo mi fa pensare all'LCD.

- non mi interessa che sia all'ultima moda
- vorrei una delle principali marche

Vorrei che fosse almeno di 32", molto meglio se 37"

Ultima cosa...... il badget basso 400€ :)

Potete consigliarmi qualcosa?
grazie,
ciao

per 400€ prendi un bel Samsung 40D550 semplice da usare ha tutto quello che hai elencato , offre buoni colori, in SD (canali standard) va bene ma cè di meglio come il toshiba 37UL863 ma sali di prezzo meno di 700€.
per quel budget non trovi di meglio

mixed_7 ha detto:
per 400€ prendi un bel Samsung 40D550 semplice da usare ha tutto quello che hai elencato....
per quel budget non trovi di meglio

Ti ringrazio!
Ho visto che il D550 esiste anche in versione 37".... che costa un pò meno (da valutare)
Io stavo guardando il Panasonic TX-L37U3E... in effetti il samsung che mi hai suggerito mi sembra più moderno

Ultima modifica:
Panasonic ha un pannello IPS difficile da calibrare sui colori, contrasto misero ed è appena accettabili sui segnali SD.
Su samsung se ha lo spazio vai sul 40" che monta un ottimo pannello S-PVA, mentre la versione 37" ha un pannello MVA prodotto da chimei o da AU-Optronic che su quella categoria non è proprio il massimo.

Se devi per forza prendere un 37 devi salire di categoria perchè è un taglio che samsung non produce, il più decente è il 37D6000 sempre MVA.

siccome vieni da un 29 a tubo un 37/40" è il minimo da valutare se non ha problemi di spazio 40