• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Tv arrivato guasto.....consigli?

Saga

Member
Messaggi
654
salve a tutti
ho comprato un KS8000 65 pollici da TKshop ed è arrivato guasto
la scatola era perfetta ma i critalli nell'angolo in alto a destra sono praticamente esplosi
in piu il tv sdoppia le immagini e dopo 15 min smette di funzionare diventando tutto colorato a caso = /
ho contattato subito il venditore che mi ha detto "inutile mandarlo qua, perdi solo piu tempo...chiama samsung e vedi che risolvono loro"
dopo 3 giorni samsung mi ha detto che ha controllato bene e dalle foto sembra che il danno sia per una botta presa e che quindi spetta al venditore mettere a posto la cosa
ho ricontattato il venditore che si è lamentato del comportamento di samsung dicendo che da loro il tv manco è passato quindi sarà stata colpa della logistica o di chi altro....mi ha chiesto di mandargli una mail con tutto quello che mi ha detto samsung e ci risentiamo lunedì...ma intanto i giorni passano, io i soldi li ho spesi, sono senza tv e piu passano giorni e piu perdi i miei diritti....secondo voi che faccio??? mando una raccomandata per il recesso o cosa? Non so bene che fare
 
Il recesso non vale per TV rotto, il venditore deve procedere alla sostituzione poi si rifarà con il trasportatore.
 
per ora non si trova una quadra! stanno aspettando di capire se il danno è stato fatto dalla logistica, dal magazzino o dalla spedizione.....e intanto io sono qua con il TV rotto..... T_T
 
è giusto che il venditore debba trovare il "colpevole" del danno ma questo NON è un problema Tuo.
Tu hai pagato la ditta/negozio XYZ e sono loro che ne rispondono; ritengo quindi che debbano rimborsarti/sostituire a prescindere da tutto. Non mi sembra corretto che sia Tu a dover aspettare....
 
esattamente......ci sto rimettendo solo io e io sono quello che speso di soldi........insensato
 
Contatta il venditore e e comunicagli che sei pronto a spedire indietro la Tv (tramite corriere ovviamente) così da poterli mettere nelle condizioni di rimborsarti (o sostituire). se "cincischia" avvisalo che passerai alle vie legali.
Io farei così.

(le spese di spedizione,inoltre, spettano a loro)
 
Io di solito, in casi come questi, inizio a fare il nome del negozio, inizio a scrivere su enne forum, inizio a mandare mail ai vari responsabili mettendo in copia le varie associazioni dei consumatori, l'azienda produttrice, dicendo che ho scritto su enne forum del settore.
A questo punto, miracolosamente, mi chiama qualche responsabile, scusandosi e risolvendo il problema.
E' un atteggiamento antipatico, ma purtroppo, certa gente risponde solo se 'sputtanata' pubblicamente rischiando di perdere clienti. L'unico modo e' creare un problema che possa indurre l'azienda produttrice del prodotto a temere pessima pubblicita' e l'azienda venditrice a perdere clienti.
Funziona sempre.

Io sinceramente, leggendo il tuo messaggio non comprerei mai un Samsung da TKShop. I miei soldi sono buoni, non bacati. Se poi ci sono problemi di logistica o di trasporti, non e' un problema mio. Di conseguenza, fossi in loro mi metterei d'accordo e risponderei al piu' presto risolvendo il problema, (sempre che tu abbia ovviamente ragione, come penso). Poi ciascuno fara' le sue valutazioni.
 
Ultima modifica:
Top