questa è la quarta discussione in cui mi "intrometto" per la solita questione PLASMA / LCD ???
Però finora mi pare che non si sia ancora giunti ad una conclusione...
Sono io che non capisco, oppure NON è così semplice dare giudizi oggettivi e definitivi sulle differenze tra lcd e plasma?
Come ben dice Iafaccio, se non altro un primo criterio lo abbiamo trovato:
1) per schermi "piccoli" cioè inferiori ai 37", meglio gli LCD. Dai 40" in su, meglio i PLASMA.
Ora provo a formulare domande mooooooolto semplici, così magari riuscite a fugare i miei dubbi (e quelli, a quanto pare, di molte altre new entry del forum).
2) per vedere la tv classica (antenna, o al massimo digitale terrestre in chiaro) è meglio plasma o lcd?
3) per l'utilizzo con dvd standard, è meglio lcd o plasma?
4) per chi usa spesso sky, in previsione delle nuove tecnologie di trasmissione del segnale, è meglio lcd o plasma?
5) esistono ancora problemi di burn in con gli attuali plasma?
6) sia per plasma che per lcd, ci sono caratteristiche "essenziali" da ricercare in un modello? HDReady, etc etc
7) ci consigliate qualche marca commerciale (cioè con rapporto qualità/prezzo accettabile) e invece qualche top?
Spero di essere stato utile a tutti quelli che, come me, aprono tante discussioni per poi arrivare alla stessa conclusione :winner: