TV 8K Samsung QE65Q900

Guarda che non volevo entrare nel merito della diatriba hdr10+ dv anche se dv è al momento molto più diffuso ne contestare che uno scelga uno standard piuttosto che l'altro o addirittura si compri due tv. Solo rimarcare che Samsung è l'unico grosso Player rimasto a non supportare dv. Non mi sembra palesemente falso

Guarda che non volevo entrare nel merito della diatriba hdr10+ dv anche se dv è al momento molto più diffuso ne contestare che uno scelga uno standard piuttosto che l'altro o addirittura si compri due tv. Solo rimarcare che Samsung è l'unico grosso Player rimasto a non supportare dv. Non mi sembra palesemente falso

anche HISENSE e TLC supporta HDR10+ e non DV :)

Ricordiamo infine che HDR10+ è già supportato su alcuni TV Samsung e Panasonic, è stato adottato anche da Philips, da Amazon per la Fire TV Stick 4K, sui lettori Ultra HD Blu-ray Panasonic e a breve anche Pioneer e Oppo. I primi dischi sono disponibili da dicembre negli Stati Uniti.

comunque tale tecnologia penso si possa integrare un domani anche con un aggiornamento sempre che poi qualcuno più in alto deciderà quale sarà lo standard.

Ultima modifica:
solo il Panasonic GZ2000 annunciato al CES 2019, è, ad oggi, l’unico TV che supporta entrambi i formati.

Quindi la tua affermazione è palesemente falsa..è come quando uscì ai tempi il bluray e l'HDDVD..al momento entrambi i formati vengono utilizzati e visto che ho già un OLED con dolby vision non ho problemi a prendere un TV con HDR10+

Tutta la nuova serie oled 2019 Panasonic,supporta entrambi i formati !! Non solo il GZ2000,anche il GZ1500-1000 e 950 .

Approfittato del weekend no iva di Unieuro e ho preso il 75 q900 a 4400 euro....considerando che ho molto spazio e grandi finestre in sala mi sembrava un ottima soluzione....ora non vedo l ora che arrivi sto "mostro"😀

Tutta la nuova serie oled 2019 Panasonic,supporta entrambi i formati !! Non solo il GZ2000,anche il GZ1500-1000 e 950 .
Anche Philips con i modelli 2019 userà il doppio hdr+ e dv.
Hisense e tlc con i nuovi modelli supporteranno entrambi.
Quindi l’unica rimane Samsung.

Anche io sono interessato al Q900 e non riesco a decidermi per mancanze e dubbi.
Porte hdmi 2.1 che non si capisce se il box sarà aggiornato,mancanza Dolby Vision,mancanza earc.
Boh

Causa trasloco me lo consegnano dopo il 15 giugno, dopodiché sarò più che felice di rispondere a tutte le domande😀

una domandina..questo TV non ha l'HDMI 2.1..samsung aveva detto che quando sarebbe stato disponibile avrebbe fatto un upgrade del connect box..ora che con i modelli Q950R lo standard è presente qualcuno ha notizie su questo upgrade? sarà gratuito o a pagamento?

con il 2.1 si potrà avere l'8K/60 quindi è molto importante..

ovviamente samsung non h..........[CUT]

DIVX e DTS non sono supportati nei modelli samsung dal 2018 in poi (ho avuto un 65q9 e non erano supportati come ad esempio non lo sono ne NU8000). Te lo do per certo.

Sul supporto HDMI 2.1 invece la mia è una opinione (come scritto sopra) ed indipendentemnte da ciò che scrivono nutro dei dubbi.

Anche io sono interessato al Q900 e non riesco a decidermi per mancanze e dubbi.
Porte hdmi 2.1 che non si capisce se il box sarà aggiornato,mancanza Dolby Vision,mancanza earc.
Boh

Mi aggancio alla discussione. Ho contattato ieri Samsung e mi hanno risposto che le specifiche riguardo HDMI 2.1 non sono rese pubbliche da Samsung e pertanto ogni informazione rigurado fps, vrr e compatibilità diffuse su internet potrebbe essere errata

Dovrebbe arrivarmi giovedì....mi era arrivato giovedì scorso....ma mi stavano consegnando il q90 anziché il q900....no comment.....tra l' altro il corriere che usa Unieuro, amati jr, al telefono si fa decisamente desiderare.

Arrivato e messo in soggiorno in tutta la sua imponenza....per ora ancora provato poco...ma collegato ad un lettore 4k panasonic e fatto partire il bluray 4k di Blade Runner 2049, avevo la mandibola a terra.

Ammetto che tenendo conto che vengo da un FHD 40 pollici di ormai qualche annetto, sarebbe stato facile impressionarmi.
Trovo veramente utile e geniale per il posizionamento dei cavi il One Connct Box.

Ultima modifica:
Prime impressioni della "bestia": luminosita altissima in tutte le modalità, HDR assolutamente impressionante, e se si usa la modalità movie, l'accuratezza mi pare molto buona cosi a occhio.
L' ho provato con Netflix e Bluray 4k (come lettore ho panasonic ub820), in entrambi i casi risultati veramente egregi.
Upscaling funziona in maniera molto convincente, certo da fonte almeno 1080p...con sd non si possono pretendere miracoli.
Ho scaricato il filmato 8k fatto dalla nasa qualche giorno fa, e le immagini in 8k nativo lasciano senza fiato, sembra in 3d anche se non lo è...nei prossimi giorni mi ci dedico un po :D