TV 65 pollici o proiettore?

max161

New member
Salve, a taverna quasi ultimata ho un dubbio. Inizialmente avrei dovuto avere spazio per circa 90/100 pollici di telo, poi però ho effettuato alcune modifiche a vantaggio del caminetto ed estetica e lo spazio (per fare un lavoro esteticamente gradevole) è ridotto a 80 pollici.
A questo punto il dubbio: un TV da 65 pollici potrebbe essere una valida alternativa oppure quei 15 pollici in più fanno la differenza? Con 1500 euro potrei acquistare un Benq W1070, telo a scomparsa e TV economica da 40/50 pollici da mettere dietro il telo, oppure una TV da 65 pollici come Sony W859 (full HD) oppure Hisense 65M7000 (4K con HDR).
Voi cosa fareste?
L'utilizzo principale sarebbe bluray e consolle, in caso di TV però potrebbe usufruirne anche la moglie ed in futuro il bimbo

Salve, a taverna quasi ultimata ho un dubbio. Inizialmente avrei dovuto avere spazio per circa 90/100 pollici di telo, poi però ho effettuato alcune modifiche a vantaggio del caminetto ed estetica e lo spazio (per fare un lavoro esteticamente gradevole) è ridotto a 80 pollici.
A questo punto il dubbio: un TV da 65 pollici potrebbe essere una valid..........[CUT]

Secondo me 80 pollici non ne vale la pena, meglio tv

Il 65 fhd dovrebbe essere sufficiente. Se vuoi spingerti oltre c'è il 75w855c, ma lo consiglio solo se guardi fonti di qualità considerando la distanza.

Ultima modifica:
75 lo scarto a priori perché diventa economicamente troppo distante dalla soluzione telo più proiettore, e perché dubito seriamente che un pannello lcd così grande possa avere una uniformità accettabile.
Lo userei esclusivamente con bluray e PS4 al momento, però mi attira l' Hisense perché se si rivelasse almeno discreto, sarebbe già 4K con supporto HDR, ed ora che arrivano consolle con lettore adatto a cifre umane e qualche disco comincia ad essere disponibile, potrebbe rivelarsi una scelta adatta ad un periodo temporale più lungo.
Il Sony mi offrirebbe buone garanzie nel presente, magari però tra 2/3 anni potrei pentirmi e considerarlo "limitato""