TV 55" sotto le 500€

jonny

New member
Buonasera,
Vorrei approfittare delle offerte del Black Friday per acquistare finalmente un televisore sufficientemente grande per il soggiorno.
Ho adocchiato questi modelli:
-Hisense 55U72Q 499€
-Hisense 55U72NQ 429€
U7Q ed U7Q Pro sembrano rispettivamente più cari o introvabili
-TCL C7K 499€

Lo userò praticamente solo con il digitale terrestre e con i contenuti in alta definizione di Rai play e simili.
Mii consigliate altri modelli oppure di aspettare il cyber monday?

Grazie mille

Ciao prendi NQ modello 2024 se vuoi risparmiare, il modello 72Q è del 2025 e monta un processore video meno performante, il suo corrispettivo per il 2025 è quello con la dicitura PRO, che ovviamente costa di più.
Se poi non hai fretta, aspetta appunto il Cyber Monday, il modello PRO si è visto in precedenza a poco più di 500 euro.

Mi consiglieresti di aspettare il cyber monday per vedere se riassortiscono l'U7Q Pro?
Se ne vale la pena per 50€ in più converrebbe considerarlo rispetto ad U72NQ?

Visto l'uso con digitale terrestre penso che sia importante un buon upscaling

Grazie ancora

La serie del 2024 l ho fatta prendere ad un parente, sul digitale non fa miracoli ed è ovviamente indietro rispetto ad altri marchi, quale può essere Sony, ma è tutto sommato accettabile per quel che hanno pagato, ai tempi poco meno di 500 euro per un 55".
Il nuovo PRO in teoria dovrebbe far qualcosa meglio, quindi per poco più se non è un problema io prenderei quello.

Ciao prendi NQ modello 2024 se vuoi risparmiare, il modello 72Q è del 2025 e monta un processore video meno performante, il suo corrispettivo per il 2025 è quello con la dicitura PRO, che ovviamente costa di più.
Se poi non hai fretta, aspetta appunto il Cyber Monday, il modello PRO si è visto in precedenza a poco più di 500 euro.
Ho bisogno di un tuo aiuto urgente, le offerte stanno finendo.
ho temporeggiato fin ora per valutare le offerte e volendo restare su Hisense attualmente trovo in rete:
-55' U72NQ a 429€
-55' U72Q Pro a 450€

Mi consigli di andare sulla versione Pro a praticamente lo stesso prezzo?

Ricordo che la TV la guardiamo frontalmente e guardiamo solo digitale terrestre e Raiplay o streaming gratuito.
Grazie mille

Mi consiglieresti di aspettare il cyber monday per vedere se riassortiscono l'U7Q Pro?
Se ne vale la pena per 50€ in più converrebbe considerarlo rispetto ad U72NQ?

Visto l'uso con digitale terrestre penso che sia importante un buon upscaling

Grazie ancora
L' U7Q Pro ha un processore video più raffinato coadiuvato dal chipset Mtk Pentonic 800.

L' U7Q Pro ha un processore video più raffinato coadiuvato dal chipset Mtk Pentonic 800.
Considerando l'uso che ne farei abbastanza basico ovvero come TV con digitale terrestre e film in prima serata oltre all'uso come smart TV e considerando che hanno praticamente lo stesso prezzo vado di U72Q Pro?

Assolutamente si! Specialmente col tuo tipo di utilizzo, Hisense quest' anno ha fatto un bel balzo in termini di qualità.

A 450 è un prezzaccio.
Non mancare di farci sapere come va e verifica fin da subito l'uniformità del pannello.
Sinceramente non sono per niente esperto e non saprei come valutare il pannello a meno di evidenti problemi alla portata del giudizio di chiunque.
Mi consola averlo preso su Amazon per il post vendita, in caso di problemi mi sento tutelato.
Ho scelto consegna al piano e sballaggio/installazione (inclusi nel prezzo e scelti solo per avere già da subito certezza che non sia danneggiato dentro l'imballo) mi tocca però aspettare il 20 dicembre 🫣😱