Ciao a tutti e buon anno!
Questo è il mio primo messaggio, ma vi seguo da un po'!
Avrei bisogno di qualche 'dritta' per la scelta di una tv 55', distanza 2.5mt dal divano (e di più dal tavolo...da guardare in diagonale, circa 45°), con budget di circa 800€ (se possibile).
Premetto che non ci capisco granchè, e che attualmente ho un 32' samsung del 2008 hd ready
da quando mi sono trasferito, si vede proprio che "non va bene"...anche in alcuni giochi, le scritte sono microscopiche, insomma NO :-/ a questa tv ho collegato un TimVision di 'precedente generazione' (l'ultimo è androidTV...questo no) che mi permette di vedere il minimo necessario
In casa l'uso è questo (in ordine):
- netflix
- varie console (ps4, ps3, xbox360...anche una wii e ps2
)
- youtube con cast da telefono
- ogni tanto collego il portatile via hdmi per vedermi un film
- rarissimamente guardo la tv, se proprio devo è per eventi vari, ma anche no
L'ultima volta che ho pensato di cambiare tv, si parlava di "meglio un fullhd buono che un 4k entry level" e così ero rimasto, considerata anche la distanza...ma da quanto ho capito, di recente i fullhd non esistono più, e allora prendiamoci questo 4k e pace.
Da quanto ho capito, ci sono questi modelli:
- samsung UE55KU6400
- sony KD55XD7005
ci sarebbe anche "il famoso hisense" qui molto nominato, ma in casa è stato deciso di non includerlo nella lista
importante: non sono ancora andato a vedere nulla 'fisicamente', anche perchè ogni volta viene detto che al negozio è una cosa, e in casa è un'altra...
In casa non siamo veramente esigenti, tant'è che quando vediamo un contenuto HD sul nostro buon 32', ci meravigliamo per la "qualità grafica estrema" :rotfl: magari è buono questo tv...ma dubito, le scene 'nere' in realtà sono grigio neanche troppo scuro...
Quelle due tv potrebbero andar bene? voi cosa consigliereste?
Io riesco a valutare solo la connettività (in cui vince il sony, più collegamenti "utili", inclusa l'obsoleta scart [ps2], oltre ad essere un androidTV) ... però in realtà qui sul forum si parla sempre più del samsung e non so perchè...ad ora vengono entrambi poco meno di 800€ da unieu**
Qualche dritta??
scusate per la lunghezza!
Questo è il mio primo messaggio, ma vi seguo da un po'!
Avrei bisogno di qualche 'dritta' per la scelta di una tv 55', distanza 2.5mt dal divano (e di più dal tavolo...da guardare in diagonale, circa 45°), con budget di circa 800€ (se possibile).
Premetto che non ci capisco granchè, e che attualmente ho un 32' samsung del 2008 hd ready
In casa l'uso è questo (in ordine):
- netflix
- varie console (ps4, ps3, xbox360...anche una wii e ps2
- youtube con cast da telefono
- ogni tanto collego il portatile via hdmi per vedermi un film
- rarissimamente guardo la tv, se proprio devo è per eventi vari, ma anche no
L'ultima volta che ho pensato di cambiare tv, si parlava di "meglio un fullhd buono che un 4k entry level" e così ero rimasto, considerata anche la distanza...ma da quanto ho capito, di recente i fullhd non esistono più, e allora prendiamoci questo 4k e pace.
Da quanto ho capito, ci sono questi modelli:
- samsung UE55KU6400
- sony KD55XD7005
ci sarebbe anche "il famoso hisense" qui molto nominato, ma in casa è stato deciso di non includerlo nella lista
importante: non sono ancora andato a vedere nulla 'fisicamente', anche perchè ogni volta viene detto che al negozio è una cosa, e in casa è un'altra...
In casa non siamo veramente esigenti, tant'è che quando vediamo un contenuto HD sul nostro buon 32', ci meravigliamo per la "qualità grafica estrema" :rotfl: magari è buono questo tv...ma dubito, le scene 'nere' in realtà sono grigio neanche troppo scuro...
Quelle due tv potrebbero andar bene? voi cosa consigliereste?
Io riesco a valutare solo la connettività (in cui vince il sony, più collegamenti "utili", inclusa l'obsoleta scart [ps2], oltre ad essere un androidTV) ... però in realtà qui sul forum si parla sempre più del samsung e non so perchè...ad ora vengono entrambi poco meno di 800€ da unieu**
Qualche dritta??
Ultima modifica: