• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV 55/60 pollici per console

SimoEli

New member
Buonasera a tutti,sperando sia la sezione giusta,volevo porvi un quesito.
In quanto a televisori,ne so davvero poco.
Vorrei acquistare un TV da 55/60 pollici 4K per giocare con xbox one (prevalentemente),oltre che,ovviamente guardarci la televisione,magari con Sky o quant'altro mi venga in mente.
Il budget che posso permettermi é fino a circa 1.400,00€.
Quale marca é migliore? Quali caratteristiche principali deve avere?

In attesa di risposta,vi ringrazio in anticipo! 😊
Saluti Simone

Buonasera a tutti,sperando sia la sezione giusta,volevo porvi un quesito.
In quanto a televisori,ne so davvero poco.
Vorrei acquistare un TV da 55/60 pollici 4K per giocare con xbox one (prevalentemente),oltre che,ovviamente guardarci la televisione,magari con Sky o quant'altro mi venga in mente.
Il budget che posso permettermi é fino a circa ..........[CUT]

Tua distanza di visione??

Vorrei comperare un 4K per non doverlo cambiare nei prossimi anni a venire.
Comunque la mia distanza è di circa 3/3,5 metri.
Grazie

Grazie

Da quella distanza il 4K non lo noti nemmeno su un 75 pollici..
Secondo me hai 2 scelte:
Se vuoi la qualità migliore vai di 910v Oled da 55 pollici
Se preferisci invece la giusta grandezza dello schermo devi prendere un 65. E allora ti consiglio il 65w859.
In ogni caso sei nel tuo budget

Da quella distanza non puoi percepire il 4K. Farai fatica a percepire persino differenze tra HD e Full HD.

Ti ringrazio capitano Levi,ma in sostanza,hai qualche modello TV da consigliarmi come ha fatto steckk?
Sapete dirmi quale velocità di risposta e quanti hertz servono per poter,principalmente giocare?

Io ho visto questo,che ne pensate? Samsung Smart TV 60 pollici 60JU6800
Grazie comunque a tutti

Da quella distanta 65" almeno.

con quel budget prova a vedere Sony o Samsung serie 7000.

Purtroppo non so aiutarti per i modelli, altri sono più informati.

Ma non scenderei di dimensioni.

@steckk e @capitanolevi

secondo me la vostra vista non è ottimale,continuate a ripetere che non si vedono le differenze da 4k a full hd e tra hd e full hd,ma non è così se uno ci vede bene e presta attenzione ai dettagli,poi si può discutere se serve o non serve,parliamo dell'utilità.

Da 3 metri e 50 cm. su un 55 pollici IO NOTO le differenze da 4k a full hd

cmq. le distanze sono sul full HD allora 2.60 per un 55 vanno anche bene,solo che mica vedete tutto in full hd,in hd non và bene e via discorrendo,quindi sarebbe meglio che prendesse un 55 se non vuole vedere i pixelloni.

@steckk e @capitanolevi

secondo me la vostra vista non è ottimale,continuate a ripetere che non si vedono le differenze da 4k a full hd e tra hd e full hd,ma non è così se uno ci vede bene e presta attenzione ai dettagli,poi si può discutere se serve o non serve,parliamo dell'utilità.

Da 3 metri e 50 cm. su un 55 pollici IO NOTO le differenze da ..........[CUT]

Se noti le differenze tra Full HD e 4K da 3,5 metri significa che sei un'anomalia genetica e dei dipendenti della NASA avverranno presto a prelevarti.

@steckk e @capitanolevi

Da 3 metri e 50 cm. su un 55 pollici IO NOTO le differenze da ..........[CUT]

Tu continui ad insistere sulla nostra vista.
Ma io ti ho postato tabelle ufficiali ( non certo fatte da me o capitano) che sono parecchio esplicative..
Poi se a te piace avere la TV lontana, tuo gusto ok.
Ma le differenzi che puoi notare non sono il 4k..

Grazie

Ma stai tranquillo che il full HD non sparirà nei prossimi anni a favore del 4k visto che ancora oggi la maggior parte dei contenuti fruibili è addirittura in SD....

Mi piacerebbe lo stesso realismo quando parli solo di plasma od oled sapendo che le trasmissioni più seguite sono amici o ballando sotto le stelle,,,,,

Mi piacerebbe lo stesso realismo quando parli solo di plasma od oled sapendo che le trasmissioni più seguite sono amici o ballando sotto le stelle,,,,,

Personalmente chiedo sempre i contenuti prima di dare consigli.
Chiaro che se uno mi dice che guarda al 90% Maria De Filippi, gli consiglio di non spendere più di 400 euro.
Ma in realtà qui sopra quasi tutti chiedono per film, netflux, bluray, sport e console

ok ti ripeto,va bene le tabelle ufficiali se guardi 4k o full hd allora mi dici 2.5 metri un 55 per ful hd,il problema è che se dalla stessa distanza guardi contenuti più infimi allora quella tabella non ha senso e 2.5 metri è troppo vicino,la soluzione è consigliare un compromesso per ottenere le immagini migliori in tutte le situazioni che gli utenti possono trovare cercando di dare il meglio su piazza,e non di dare una tv che va bene per il 4k o full hd con un polliciaggio grande,perchè magari c'è gente che non può spostare il divano o non ha una sala grande e potrebbe avere problemi,così come ci sono persone che non calibrano la tv e si aspettano che sia tutto pronto.

Quindi ti posso dire oggi che sui 2,5 metri è meglio un 50 pollici per un soggiorno che un 55 pollici che è più fruibile in una sala video dedicata con contenuti di qualità,poi se a voi piace vedere i pixel su schermo è un altro discorso.