• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv 52 pollici troppo grande?

Eddy Cudo

New member
Sono in procinto di prendere un sony lcd da 52 pollici dove il punto di visione è un divano ad L distante circa 2/3 metri dal tv secondo voi è troppo grande perde definizione o va alla grandissima?

Sì, decisamente.
Tutto è soggettivo, sia chiaro, ma pensa che io da 2,5 mt giudicavo grande un 37" e infatti ora ho un 32" e mi va più che bene...
Ciao

Eddy Cudo ha detto:
Sono in procinto di prendere un sony lcd da 52 pollici dove il punto di visione è un divano ad L distante circa 2/3 metri dal tv secondo voi è troppo grande perde definizione o va alla grandissima?
Dipende esclusivamente dalla qualità del segnale in arrivo e dalla periferica collegata. Se guarderai canali sat-HD lo spettacolo sarà emozionante quando sky trasmette con un bitrate adeguato. Coi dvd attuali si vedrà abbastanza bene, mentre con le normali trasmissioni tv imho una schifezza.
ciao

si troppo

da quella distanza al massimo puoi andare sul 37 pollici !!! altrimenti vedrai i pixel a cubettoni e sarà uno schifo!!

Non è propriamente vero. La distanza varia a seconda della dimensione del pannello ma anche della risoluzione dello stesso e soprattutto della sorgente in ingresso.
Io uso il 42" da circa 2 mt di distanza e ne sono soddisfattissimo.
Sul sito THX trovi anche un calcolatore di distanza minima e massima in funzione della diagonale del pannello che fornisce valori davvero ridotti :eek:
Prova con questo link ;)