TV 4K Sony ZD9 con Backlight Master Drive

In un certo senso si potrebbe giustificare la scelta di Sony (& Panasonic) sulla base dell'ancor "modesta" capacità produttiva di pannelli OLED da parte di LG Display, il che indubbiamente rischierebbe di far lievitare il prezzo per quelli destinabili ai concorrenti della sorella LGE nel momento in cui la domanda dovesse aumentare sen..........[CUT]

Esattamente la mia situazione. Cercavo uno schermo da 75 e ho atteso l'uscita della serie 2016 di LG, per ritrovarmi con ben 4 linee di prodotti....e in tutto ciò l'unico schermo che supera i 70 pollici costa 30.000€ (+ avrei dovuto sopportare quella soundbar, a mio parere orrenda).

Di conseguenza ho virato decisamente su Sony. Ora attendo solo l'uscita del prezzo dello ZD9 da 75 e nel caso sia elevato opterei per il 75XD9405, che dovrebbe anche calare di prezzo con l'uscita della nuova serie.

ps: sperando che venga commercializzato più velocemente del 75XD94, che resta ancora un oggetto rarissimo in Italia.

Ultima modifica:
Esattamente la mia situazione. Cercavo uno schermo da 75 e ho atteso l'uscita della serie 2016 di LG, per ritrovarmi con ben 4 linee di prodotti....e in tutto ciò l'unico schermo che supera i 70 pollici costa 30.000€ (+ avrei dovuto sopportare quella soundbar, a mio parere orrenda).

Di conseguenza ho virato decisamente su Sony. Ora attendo s..........[CUT]

Il prezzo (di listino) annunciato per il 75" dovrebbe essere pari a 8.000€.
Per natale potrebbe apparire qualche offerta in un intorno dei 6.000, ma pensare di trovarlo a meno di così mi pare un'utopia.

Pur avendo un debole per Sony e riconoscendole molte capacità tecniche superiori a quelle dei coreani, non sarei affatto convinto di spendere una simile cifra per un LCD in questo momento.
Dovessi per forza acquistare un 75", forse andrei su qualche soluzione temporanea come ad esempio un Samsung o un Sony dello scorso anno: lo terrei un paio d'anni fintanto che si inizieranno a vedere OLED anche di altri brand e magari il taglio da 77 scende ad un prezzo più sensato.
Lo ZD9 di Sony potrebbe anche essere il miglior LCD mai realizzato ed avere prestazioni simili a quelle di un pannello OLED, ma siamo nel bel mezzo di una rivoluzione tecnologica e questo accanimento sui pannelli retroilluminati è inevitabilmente destinato ad affievolirsi nel corso dei prossimi anni.
Da settembre dovremmo riuscire a vedere dal vivo anche i primi Loewe OLED e allora forse capiremo esattamente a che punto siamo

Dovessi per forza acquistare un 75", forse andrei su qualche soluzione temporanea come ad esempio un Samsung o un Sony dello scorso anno: lo terrei un paio d'anni fintanto che si inizieranno a vedere OLED anche di altri brand e magari il taglio da 77 scende ad un prezzo più sensato.

In questa situazione aspetterei anche l'annuncio del nuovo Top di gamma Hisense ad IFA .... potrebbe essere un 75" dal rapporto Q/P stratosferico. Ma bisogna appunto attendere un pochino.

Sono d'accordo che oggi come oggi, il 77" OLED G6 è un "furto" in tutti i sensi, anche perché annunceranno la nuova gamma a mesi e i competirors/partner in OEM non è detto che is buttino a loro volta sul taglio più grande. Per queste soluzioni "estreme" bisogna attendere che la tecnologia sia davvero consolidata e arrivata ad uno step evolutivo per il quale i modelli successivi sono affinamenti che comportano cambiamenti marginali e di dettaglio, non sostanziali come invece sta avvendendo negli ultimi mesi con LG (cosa fisiologica, perché la tecnologia non è matura).

Sinceramente a me più che la tecnologia che c'è dietro interessano le prestazioni. Anzi, direi il rapporto prezzo prestazioni. Se questi LCD dovessero essere nel complesso più preformanti di un OLED, o comunque con performance comparabili (e reputo probabile che le avranno) ad un prezzo inferiore non vedo perché non comprarli... quelli riportati sono poi i prezzi di listino, gli street price già da natale saranno magari almeno un 20% più bassi ...l'XD93 che reputo un ottimo televisore ha un prezzo di listino di 3499€ e si trova anche a 2700€

Con i tagli >65 l'OLED è in alto mare... Prezzi assurdi finche' qualcun altro non si mettera' a produrre a sua volta. L'oled Loewe cambiera' molto poco il panorama...

Hisense mi incuriosisce, chissa che non sia proprio lei tra qualche anno a tirar fuori un oled dal cilindro

Il prezzo (di listino) annunciato per il 75" dovrebbe essere pari a 8.000€.
Per natale potrebbe apparire qualche offerta in un intorno dei 6.000, ma pensare di trovarlo a meno di così mi pare un'utopia.

Pur avendo un debole per Sony e riconoscendole molte capacità tecniche superiori a quelle dei coreani, non sarei affatto convinto di sp..........[CUT]

purtroppo più che essermi salita la "scimmia" ho un vero e proprio gorilla dopo 11 anni...quindi non potrò aspettare l'affermazione degli Oled e la diminuzione del prezzo dei grossi tagli, per quello io dico che dovremo attendere l'entrata in campo di Sony e Samsung.

Detto ciò... sbaverei nel trovare il 75 ZD9 sotto i 7000€ entro natale. Vedendo come è stata distribuito il 75XD94 temo che sarà già difficile trovarlo disponibile per fine anno...

Ultima modifica:
Confronto tra LG OLED a sinistra, il Sony Bravia ZD9 al centro e la Panasonic DX902 destra:

WlugbeX.jpg

q9FaO6O.jpg

d5f8J9h.jpg

Boh, visti così il Sony è clamorosamente superiore... Come al solito oled in foto e video troppo blu... Ottimo anche l'angolo di visione del Sony

Quoto il post qui sopra.

Ma chi ha promosso questo shoot-out ? OLED con calibrazione diversa oltre che luminosità a schermo ....
Come sempre le cose fatte "alla volemmose bene" invece che come si deve.

Occasione persa, IMHO

Il migliore mi sembra il Panasonic, il Sony mi sembra sovrasaturo.

A me pare invece che i colori del Pana siano un po' "slavati", ma questi confronti sembrano fatti da un gruppo di ragazzini delle medie che abbiano riunito in taverna i televisori delle rispettive famiglie...
O forse, qualche commesso di centro commerciale ha tirato fuori dalla scatola i tre modelli, li ha accesi con le impostazioni di fabbrica e ha immortalato il risultato: la luminosità dell'OLED (tralasciando la tendenza all'azzurro) mi pare un po' troppo bassa. Sarebbe bastato intervenire, almeno, su quel parametro per avere un risultato comparabile con il Sony.

In ogni caso sono convinto che anche gli shoot out più "professionali" lascino sempre e comunque un po' di amaro in bocca e siano più finalizzati a creare discussioni e flame, che altro.

Senza contare che le immagini statiche sono importanti, ma ancor più quelle in movimento: il televisore mica lo acquisto per guardare l'album delle foto di famiglia!!

non per fare l'avvocato del diavolo (ove diavolo=LCD) ma se si considera il movimento si rischia che il sony allunghi la distanza sui concorrenti.
Il blu dell'oled potrebbe essere dovuto, come detto altre volte, al diverso spettro di emissione che viene percepito in modo differente dal ccd della telecamera

sony non produceva un full led da 65 pollici dal 2011! è l'inizio finalmente di una produzione di massa di 65 pollici full led top di gamma ogni anno oppure è la semplice comparsata di un anno?

finalmente qualcosa di interessante..degno successore(spero) del mio hx920..........
concordo che forse il prezzo sia esagerato,e' pur vero che quelli ufficiali son sempre dopati... online si trovano ad UN 30%-...

basta aspettare l'uscita del successore ed il prezzo calera' di brutto.....

non vedo l'ora di trovarlo esposto..........