TV 4K Sony ZD9 con Backlight Master Drive

Sono appena tornato dal MW qui vicino a casa mia per capire se c'era e dare così un'occhiata dal vivo.

Arrivano col contagoccie, perché credo che in Sony li centellino ... e ci sta.

Ma la brutta notizia (conferma) è che in ITA è disponibile SOLO il taglio da 65", niente neppure il 75", per cui di quella diagonale il modello più c..........[CUT]

che brutta notizia mi hai dato! Evidentemente quando ho scritto a Sony hanno semplicemente visto che la domanda riguardava la serie ZD9 e mi hanno copiato una qualche risposta Automatica sull'argomento, ma ma non hanno effettivamente letto il mio messaggio.

A questo punto torno a guardare la 75XD9405, anche se un mesetto fa da MW mi dissero che non era ancora disponibile (dal vivo l'ho vista solo da Harrods a Londra qualche settimana fa, impressionandomi positivamente).

Secondo voi i 10 pollici in più valgono la minor qualità di questa serie rispetto alla ZD9 o ci ci perderei troppo in termini di qualità?

Ultima modifica:
Anche a me hanno confermato che XD94 da 75" è disponibile, ma essendo un taglio impegnativo non ne hanno molti che girano, praticamente nessuno. Si sono sbilanciati riguardo una eventuale trattativa commerciale nel momento in cui ci sia interesse concreto a concludere la vendita, però sarebbe sempre "al buio".

Quando sono differenti e quanto si vede peggio DD94 rispetto a ZD9 nel mondo reale ? E chi lo sa ?
Sulla carta il top di gamma ha molte più frecce al suo arco .... ma sarà difficile (leggi, impossibile) che si possa mai organizzare uno shootout ....

Bisognerà capire se in Francia o in Germania lo ZD9 è in vendita ed a che prezzo ...
Quello che mi frena (e non poco) è la logistica con una bestia larga 1,9 metri e che non pesa 5 Kg .... :(

Vai a vedere la scheda tecnica dello ZD9 da 75" .... parla proprio di quella misura

Anche se il concetto che volevo esprimere va benissimo anche con 150cm di base a quel costo .....

ho controllato ora sul sito Sony: ZD9 75 largo 168 cm, XD94 167 cm.

Per quanto mi riguarda ho una bella parete pronta per uno di questi mostri. Al momento ho un 42 che sembra incredibilmente piccolo con tutto il muro libero dietro :)

Un confronto credo sia difficile.Il Sony XD94 che ho visto a Londra mi piaceva davvero tanto, anche esteticamente, ma girava solo il solito video di Las Vegas di notte.

Fra i 3 dicono che il migliore in generale sia il Sony, anche se sinceramente su estetica, nero e angolo di visione l'LG stravince a mio avviso, mentre sull'elettronica e la gestione del movimento vince il sony...e su contrasto e qualità immagine siamo li...

Personalmente ero indeciso se buttarmi sullo ZD9, indubbiamente un gran bel TV, ma è stato proprio il problema dell'angolo di visione (verificato dal vivo) a frenarmi e farmi dirottare definitivamente sull'OLED E6. Ma è un limite intrinseco della tecnologia stessa, credo che al momento nessun LCD si possa avvicinare alle prestazioni di questo ZD9.

oggi sono andato in cerca di info sul Sony xd94. In negozio non lo avevano ma me lo hanno proposto a 6000€, poi come alternativa mi è stato offerto il Samsung ks9500 a 6500€, che ho anche potuto vedere.

Comunque sia devo aspettare fine Dicembre per l'acquisto del nuovo tv... magari sotto Natale potrebbero togliere qualche altra centinaia di € dal prezzo del Sony :D .

Forse rifaranno quelle offerte "assassine" al -20% da Unieuro o sempre nelle catene della GDS ....

Personalmente, per puro "sfregio" :D sto cercando qualche negozio on-line FR o DE dove ci sia lo ZD9 75" in vendita ....

Anzi, se per favore trovate qualcosa, non esistete a suggerire per piacere

Forse rifaranno quelle offerte "assassine" al -20% da Unieuro o sempre nelle catene della GDS ....

Personalmente, per puro "sfregio" :D sto cercando qualche negozio on-line FR o DE dove ci sia lo ZD9 75" in vendita ....

per quanto riguarda la Francia l'ho trovato qui:

http://www.darty.com/nav/achat/hifi...ycid=aff_2082894_lien-profond-libre_lientexte

http://www.group-digital.fr/televiseur-led-201cm-4k-uhd-sony-tv-android-serie-zd9-kd75zd9baep.html

e in Germania:

https://www.euronics.de/tv-und-audi...technik-schwarz-champagnergold-b?xtor=AL-42-2[Affiliate]-13[affilinet]-[0]-[Deeplink]-1[Standard]

http://www.mediamarkt.de/de/product...e159c9023ffc2e27e4abcfda48fc7&affmt=2&affmn=2

eventualmente poi in Italia funzionerebbe?

Ultima modifica:
Forse l'EPG è diverso .... ma onestamente tutti i TV hanno la possibilità di crearsi una "lista preferiti", per cui dopo la sintonia basta investire 15 minuti per metterli nell'ordine che si preferisce.

Per il resto, totalmente identico.

PS: grazie dei links

Ultima modifica:

altro esempio di comportamento esemplare verso i clienti... in meno di due settimane il prodotto nuovo ha perso valore, per il cliente, di circa 400 euro... da 1980 a 1584... :( ... aspettare un attimo e farlo passare come promozione per il Natale no? ... vabbè :(

se vuoi fare uno sfregio vero... non comprare Sony ;)

Ultima modifica:
se vuoi fare uno sfregio vero... non comprare Sony ;)

l'idea mi ha sfiorato :D

dovessi pensare all'acquisto tienici informati!

Non mancherò, vedi anche sopra.

Volevo farmi un bel regalo di Natale, la l'OLED 77" costa troppo ed è già pronto per essere sorpassato dalle prossime serie che inevitabilmente arriveranno al CES di Gennaio 2017 ..... per cui lo scarto a priori.

Non è che rimanga molto, io poi odio (in termini tecnologici) Samsung ..... per cui ......

Santa Panasonic ? :)

Sono alla ricerca di un 65" , e considerando che la cosa fondamente per me sia la visione dello sport devo dire che questo sony zd9 puó davvero essere l'acquisto giusto

Diciamo che il Sony in questione gestisce bene il moto tanto-quanto gli altri modelli 4K.
Il suo punto di eccellenza rispetto al fratellino XD93 è sicuramente il nero e l'upscaling...in questo senso forse i segnali 1080i o peggiori ( le partite ) ne guadagnano parecchio

Oggi sono andato da l'Unieuro di Roma che sta vicino allo svincolo GRA-Autostrada Fiumicino ed ho visto esposto il 65" ZD9, niente da dire una bellissima immagine anche a confronto dell'Oled 65" serie E della LG.
Ho chiesto se prevedevano di importare in futuro anche il 75" e la risposta dell'addetto Sony era che tale modello era già ordinabile con ordine speciale. Chiedevo conferma al venditore per non diffondere supercazzole nel forum e lui contattava in chat la sede di Sony Italia davanti a me. La risposta era che il Tv era ordinabile al prezzo di 7999€ e che (punto dolente) i tempi di consegna erano di 40gg o più poiche tale modello non è presente nel magazzino di Sony Italia ma viene su ordine speciale da altro Sony Europeo (presumibilmente Germania). Naturalmente per la parte "pecunia" ogni Unieuro o similare ha la sua procedura, per quello dove ero io l'anticipo richiesto era del 30%.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo un saluto a tutti!

Oggi sono andato da l'Unieuro di Roma che sta vicino allo svincolo GRA-Autostrada Fiumicino ed ho visto esposto il 65" ZD9, niente da dire una bellissima immagine anche a confronto dell'Oled 65" serie E della LG.
Ho chiesto se prevedevano di importare in futuro anche il 75" e la risposta dell'addetto Sony era che tale modello era g..........[CUT]

Grazie mille per la segnalazione :) . Per quanto mi riguarda si è riaccesa la speranza di poterlo prendere. io sono stato in altre catene, non avendo unieuro nelle immediate vicinanze, ma non sapevano dirmi niente. L'attesa non sarebbe un problema visto che anche il 75 xd9405, almeno dove ho visto io, era da ordinare. Nei prossimi giorni provo anche io da unieuro.

Nel frattempo avevo provato a contattare nuovamente sony ma nemmeno questa volta mi hanno risposto chiaramente riguardo la disponibilità italiana del 75 ZD9.

In merito alla Sua comunicazione, La informiamo che Sony, in Italia, per la vendita dei prodotti, si avvale della catena di distribuzione e pertanto non è in grado di comunicare con certezza la disponibilità dei propri prodotti presso tutti i singoli punti vendita distribuiti sul territorio Italiano.

Per Sua comodità Le trasmettiamo il seguente link, dove potrà trovare il rivenditore operante nella sua zona:

http://www.sony.it/dealerlocator/search

Le tramettiamo anche i contatti dei nostri distributori.

Esprinet Tel. 0362/4961
TechData Tel. 02/984951
Ingram Micro Tel. 02/95181

Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.