TV 4k per gaming con PS4 Pro

Io ho preso ieri il 55xe9005 tv fantastica pero ho un problema con la one s ogni tanto mentre gioco lo schermo diventa nero per un attimo e poi riappare l immagine.penso sia un problema legato all hdcp.premetto che è inserita nella porta 2 abilitata la funzione avanzata per il 4k hdr.ho cambiato il cavo hdmi con uno migliore e per ora sembra essere risolto,ma devo ancora fare altre sessioni per essere sicuro.invece con la ps4 pro nella porte hdmi 3 tutto alla perfezione.

Io ho un sony xe90 non un Samsung.e sò già come impostare il 4k/hdr......il mio problema sono i settaggi immagine quando gioco con la ps4pro
Ok perfetto.

eh ma un b6 è fuori budget... lo so che sono il top insieme ai full led ma non si può
A breve caleranno drasticamente, per lasciare spazio ai B7 definitivamente.

Io ho preso ieri il 55xe9005 tv fantastica pero ho un problema con la one s ogni tanto mentre gioco lo schermo diventa nero per un attimo e poi riappare l immagine.penso sia un problema legato all hdcp.premetto che è inserita nella porta 2 abilitata la funzione avanzata per il 4k hdr.ho cambiato il cavo hdmi con uno migliore e per ora sembra essere..........[CUT]
Mi da l'idea di un refresh automatico, mi è già capitato di vederne su Sony, dunque secondo me il cavo non c'entra.

Ieri sera dopo aver cambiato cavo non ho piu avuto problemi,ma se si trattasse di questo refresh come si dovrebbe fare per disattivarlo?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi riallaccio a questo thread visto che anche il mio è simile.

Sto cercando un televisore di 43" max per giocare alla PS4 Pro, guardare film e usare Netflix. I programmi TV li vedo pochissimo o per niente. Budget max 1000. Per ora punto a un 43" da mettere in camera, quindi giocherei a una distanza di 1,30/1,50 m.

Avevo visto le seguenti opzioni:
- Samsung ku6400 (su amazon l'ho trovato da terze parti)
- Sony 43xe8096 - l'ho visto oggi da MW/EU e mi sembrava un prodotto ottimo visto la qualità delle immagini, ma
leggendo qui il thread sembra quasi che in realtà faccia ca**re
- Sony 43XD8099
- Sony KD43xe7077

Ovviamente non essendo esperto di TV sono aperto a qualsiasi altra opzione :) Grazie a todos

Ultima modifica:
Ma il lg sj810v? Com'è? E il fratello uj750v?

si evitano le macchie etc del ES6800 di mio padre?

Ultima modifica:
Ragazzi per il gaming su questa fascia di prezzo com'è LG 55UJ750V? Io ero orientato su hisense n6800 sempre 55 visto le ottime recensioni... Che dite?

Ciao, ho da poco preso il panasonic 65dx900, siccome il mio sintoamplificatore non supporta l'hdr ho collegato la ps4 pro alla porta hdmi 1 del tv e l'amplificatore alla porta 2 per far passare in questo modo il segnale dolby tramite arc, il problema è che l'unico modo per far passare il segnale con tale codifica è quello di mettere l'impostazione auto hdmi in modalità 1, in questo modo passa il segnale dolby digital, però quando si attiva l'hdr la risoluzione scende a 1080p.
Qualcuno sa in che modo posso visualizzare le immagini in 4k hdr e far passare l'audio tramite arc in dolby digital?

EDIT:
ho risolto mettendo l'impostazione di uscita audio della ps4 su bitstream, strano perché avevo già provato senza successo, ora invece ha funzionato.

Ultima modifica:
A sinistra monitor BenQ BL3200PT, a destra Panasonic 65dx900, direi che del nero non ci si può lamentare.

jb6244.jpg

Ciao a tutti! Dopo svariato tempo passato a leggere varie discussioni ho deciso alla fine di registrarmi! ;)
Come la maggior parte degli utenti in questo forum anche io sono in procinto di cambiare tv! Dal momento che ho cambiato casa ed essendo il salotto molto più grande, con conseguente maggiore distanza dalla tv, il mio caro Panasonic TX-L32ET5E da 32 pollici è diventato ormai troppo piccolo per le mie esigenze.
Dopo tante discussioni lette quello che ancora non riesco a chiarire è: oggi come oggi ha senso spendere 1000€ per un tv che quasi sicuramente monterà della tecnologia "vecchia" o è meglio investire qualcosina in più per qualcosa di più "up to date"?
Premetto che il mio utilizzo è prevalentemente blu ray/netflix e gaming.

Ciao a tutti! Dopo svariato tempo passato a leggere varie discussioni ho deciso alla fine di registrarmi! ;)
Come la maggior parte degli utenti in questo forum anche io sono in procinto di cambiare tv! Dal momento che ho cambiato casa ed essendo il salotto molto più grande, con conseguente maggiore distanza dalla tv, il mio caro Panasonic TX-L32ET..........[CUT]

ha senso arrivare a 1300€ circa per il Sony 49xe9005 o a 1600 per un LG b6v ma nel mezzo cioè tra 800 e 1000 non c'è nulla di valido in quanto sono tv con hdr monco per via della poca luminosità

quindi meglio risparmiare prendendo un Lg uj750v o sj810v o un Samsung mu6400 sui 800 euro o ancora melgio TCL c7006 ancora a meno

Era proprio questo il mio problema. Che poi al Sony ci arriverei anche, però anche lì mi sembra di andare su qualcosa di azzoppato considerando che lo street price si aggira ancora sui quasi 1400€. Ad esempio mi pare che non riceverà il supporto a Dolby Vision, cosa che per quello che uno paga è comunque una feature in meno (presente sugli LG di fascia bassa del 2017).
Alla fine arrivando a 1600€ si riesce già a prendere un B6 che è OLED o ancora meglio un B7 arrivando a 1750€. Tralasciando che per le mie tasche è comunque troppo, però la vedrei come una spesa più sensata a quel punto. Il Sony a mio avviso per esser preso a occhi chiusi dovrebbe stare sui 1200€.

PS: la qualità di questo TCL C70?

Ultima modifica: