Ciao a tutti, ho necessità di acquistare una nuova tv 4k da abbinare alla mia Ps4 PRO, taglio tra i 42 e i 50 pollici massimi. Budget bassino... 600-700€. Si riesce a trovare qualcosa? Io attualmente ho un Sony Bravia KDL-42W653A (full hd) con il quale mi sono trovato benissimo.
Budget bassissimo per un 50 valido, e sotto quel taglio (già piccolissimo per l'OLED, in genere si va dal 55 in su) non faresti grandi salti in avanti rispetto ad ora. Io ti consiglio di conservare i soldi per aumentare il budget in futuro (io sono della classe di pensiero "o si fa un vero salto di qualità, o meglio desistere").
La distanza più o meno é un paio di metri... qualcosa in più e non di meno, tenendo conto che se applico il braccio mobile per fissarla alla parete potrei avvicinarla di altri 30cm
Non meno di un 55. Il 4k non ha nulla a che vedere con il Full HD, necessita distanze di visione molto più risicate, ti posto un grafico di seguito per rendere l'idea:
Qualche mese fa ho letto che una delle migliori era la lg 43uj750v per le prestazioni e qualità prezzo... ovviamente la tecnologia avanza minuto per minuto.... quindi non saprei ad oggi quale acquistare....
I "migliori", quelli veri, non si prendono con meno di 2000 € mediamente (tra sconti, occasioni, fine serie, resi, e menate varie), c'è poco da fare (poi ci può essere il colpo di fortuna, ma almeno 1500 si sborsano sempre). Mentre il modello che citi è senza'ltro un compromesso, ma non ci si devono aspettare enormi prestazioni (ma dipende molto da quale utilizzo di TV si provenga, siccome chi non ha grande esperienza resta sbalordito con molto poco!). Se si vuole risparmiare si deve per forza accettare compromessi, ma poi non ci si aspetti nulla di che. È pieno di gente che prima vuole risparmiare per forza, poi trova tutti i difetti del mondo e non è contenta: nessuno regala nulla, se fanno prezzi bassi un motivo c'è. Samsung ha il grosso gap dell'OLED, per questo aveva calato i prezzi vertiginosamente con mille offerte, IMHO fu un grosso errore il loro di non adattarsi all'OLED per tempo.
Mi sono letto tutto il thread e mi sembra che non ci sia un parere univoco su una best TV gaming 55", o sbaglio? Mi sembra di esser trnato al 2009, era piu o meno la stessa cosa... ai tempi comprai uno Sharp DH77 che aveva dei problemi di banding non indifferenti ma un input lag praticamente inesistente... e ci gioco felice ancora adesso
Lo ricordo! Io nello stesso periodo presi un Sony Z5500 "40 il quale, a parte il noto problema del clouding, ha sempre fatto il suo lavoro (con qualunque filtro disattivato!)

Ma per "migliore" dipende sempre cosa si intende, ed all'epoca i primi Full LED erano l'evoluzione, rispetto ai classici LCD retroilluminati, mentre oggi tra un Full LED ed un OLED c'è un abisso!
Comunque, considera che il topic iniziò nel periodo di transizione verso l'OLED, dei quali gli LG avevano unìelettronica inadatta, tant'è che i grandi vantaggi del pannello venivano quasi vanificati dall'IL causat appunto dall'elettronica. Poi via via sono andati migliorando, senza dubbio, ma i prezzi sono sempre quelli che sono, oltre al fatto che tanti non hanno il posto per almeno un 55", e non è un limite da poco.
PS:
Io sto guardando con serena ammirazione i Panasonic OLED
