TV 4k per gaming con PS4 Pro

ho il ks8000 da una settimana e con i giochi mi sto trovando bene, come configurazione me ne son creata una mia partendo dal dinamico e modificando, anche la modalità game non è male ma più sfuocata rispetto a quella dinamica che ho creato (standard, naturale e film son da escludere invece, troppo slavato)

In automatico entra in modalità gioco quindi puoi usare solo quella (sopratutto perche solo in modalità gioco funziona HDR).
Modifica la modalità gioco come piu ti piace... Io ho messo retro 15 lumi 35 contrasto 100 nitidezza 75 colore 55 il resto invariato.

In automatico entra in modalità gioco quindi puoi usare solo quella (sopratutto perche solo in modalità gioco funziona HDR).
Modifica la modalità gioco come piu ti piace... Io ho messo retro 15 lumi 35 contrasto 100 nitidezza 75 colore 55 il resto invariato.

Io l'ho cambiata andando su modalità immagine speciale (gioco) e l'ho tolta...personalmente la uso solo per giocare ai giochi di calcio

Ciao a tutti, per problemi di tempo sono assente, mi spiace molto. Ci sono novità? I test sono continuati? Avete fatto nuove scoperte? Grazie :)

Io ho scoperto che in modalita game il mio KS9000 quando parte un gioco in HDR non modifica automaticamente i paramentri dell immagine come invece fà guardando un film 4k hdr usando la modalità film...

quindi le cose sono 2, o la modalità game gestisce in modo diverso l HDR rispetto alla modalità film e magari modifica i parametri dell immagine solo quando il gioco vuole far vedere l HDR oppure in modalità game esce solo l' avviso "si sta riprodicendo un file HDR" ma poi non funziona...

Dovrei provare a disabilitare la modalità speciale game e giocare a ps4 pro con un gioco hdr in modalità film e vedere se i parametri vengono cambiati.

Con parametri cambiati intendo: Retro +20, contrasto +100, nitidezza 0. Questi sono i valori che in automatico il tv cambia se riconosce in modalità film un file/ingresso HDR. Idem su YT, idem su Netflix 4k ultra. In modalità game non variano invece.

a me su ps4 pro con Samsung ks8000 dà la voce "si sta visualizzando un contenuto hdr" qualsiasi modalità utilizzi in quel momento (game, standard, dinamica etc) possibile?

Per Aereo si su qualsiasi porta hdmi che però dovrai attivare dai settaggi sotto la voce "hdmi color"

Ultima modifica:
Questi sono i miei settaggi per ps4 pro con Samsung ks8000 (tranne per i giochi che supportano hdr e i giochi di calcio in cui lascio la modalità game):
Se ne avete pure voi da suggerire ben lieto di testarli :)

Retroilluminaz:14
Luminosità: 45
Contrasto:81
Nitidezza: 95
Colore: 81
Tinta V/R : 50/50
Vista pulita digitale: auto
Auto Motion Plus: Auto
Smart led : Alto
Livello nero hdmi: auto
Contrasto dinamico : Alto
Toni colore: Standard

Spero di farvi una cosa gradita; ho la possibilità di fare un confronto tra 55b6v e ks8000 ho iniziato con netflix!
ho fatto un video amatoriale cercando di settarli i..........[CUT]

Ottima ed utile idea che sottolinea la pessima resa dei TV edge LCD in modalità hdr che rende inutili e quasi dannosi i 1000 nits. Sono sempre più convinto tra gli LCD medio gamma di puntare sul Panasonic dx800. Insopportabile invece la musichetta ahahah

Allora in modalita' game hdr i valori non cambiano come invece accade nelle altre modalita'. Io grazie a un utente di un altro forum ho trovato dei settaggi per l'hdr con i quali mi trovo molto bene:

Sempre modalita' game (per l'input lag bassissimo), tra parentesi i valori in non hdr

Retro 20
Luminosita' 30 (45)
Contrasto 100
Nitidezza 10
Colore 65 (60)
Smart led alto (off)
Tono colore standard
Contrasto dinamico alto (off(
Spazio colore nativo
Gamma 3 (-1)

E' importante alzare al massimo la luminosita' nel menu del gioco.
Il contrasto dinamico alto o medio fornisce un ottima brillantezza e come ho letto da molti forum per l'hdr e' meglio attivarlo

Allora in modalita' game hdr i valori non cambiano come invece accade nelle altre modalita'. Io grazie a un utente di un altro forum ho trovato dei settaggi per l'hdr con i quali mi trovo molto bene:
da quello che ho notato io solo nella modalità FILM si attiva l HDR e in automatico cambiano valori... Avevo fatto le prove con tutte le modalità. Forse ancora 1 cambiava in automatico ma non mi ricordo se era dinamico, standard o naturale... ma sicuramente non tutte attivano l' HDR. Film per fortuna Si.

Domanda, ma se per godere l HRD (come accade nella modalità film) bisogna avere i settaggi di retro 20, contrasto 100 e nitidezza 0 (tant'è che il TV in automatico cambia tutto) nella modalità game quindi se l' utente non si fà un settaggio ad Hoc non godrà benefici... questo perchè se lascio retro a 5 e gli altri valori a 50 normali il mio gioco in HDR non sarà brillante come dovrebbe proprio perchè la mia retro e il mio contrasto hanno valori sballati.
Non capisco questa scelta di non attivare i valori HDR in automatico... A sto punto dovrei resettare l' impostazione speciale game per farla tornare "da fabbrica" e vedere se indicativamente i valori settati da samsung hanno una parvenza di HDR (retro alta, contrasto alto, nitidezza bassa)...

Domanda, quindi ogni volta che giochi a un gioco HDR usi i valori non in parentesi e se cambi gioco vai in impostazioni e metti i valori della parentesi? Per fortuna che in mod film fa tutto in automatico

Ultima modifica:
da quello che ho notato io solo nella modalità FILM si attiva l HDR e in automatico cambiano valori... Avevo fatto le prove con tutte le modalità. Forse ancora 1 cambiava in automatico ma non mi ricordo se era dinamico, standard o naturale... ma sicuramente non tutte attivano l' HDR. Film per fortuna Si.

Domanda, ma se per godere l HRD (come accad..........[CUT]

Si purtroppo ogni volta devo cambiare le impostazioni in base alla presenza o meno dell'hdr...strano che non si possa salvare piu' di 1 settaggio...ad esempio sul mio ex sony w905 ogni modalita aveva 3 settaggi.
Vabbe fa nulla tanto ormai quasi tutti i prossimi giochi avranno l'hdr

ieri ho giocato call of duty infinity warfare patchato per ps4 pro in 4k ed era uno spettacolo rispetto all full hd su cui giocavo un mese fa, ritengo che (almeno sul Samsung) sui giochi per avere colori brillanti si debba partire dalla modalità dinamica e fare al massimo qualche modifica, ma gli altri settaggi risultano molto più spenti ( e pure meno definiti)

l'unica cosa che ho notato io e che in modalità Film quando si attiva l HDR la retroilluminazione va a 20, contrasto 100 e la nitidezza a 0. In modalità Games con HDR attivo e notifica in alto a sx i valori non vengono cambiati e quindi non sono sicuro che la TV funzioni in HDR.

Raga anch'io sto seguendo questa discussione visto che ho un 65KS7000 e avendo solo Infamous First Light per provare l'hdr anch'io non sono sicuro che in game mode funzioni.... nonostante come modalità video mi sembra la migliore, i vari setting fatti da digital foundry e altri siti sono troppo smorti come colori...

Io ho provato Last Of Us e Ghost Recond Wildland e la notifica HDR in alto esce, però i valori non vengono cambiati come nella modalità film... Quindi non riesco a capire se si attiva a caso quando il gioco lo richiede o funziona solo la notifica e basta...
Sarebbe da disabilitare la modalità game e provare a giocare in HDR in modalità film e vedere se i valori cambiato e se esce la notifica hdr