TV 4k per gaming con PS4 Pro

Esatto... 10bit nativi..

Ma ci sono possibilità che escano 43" con 10bit nativi?

Sui 43" il più valido ora è il ku6400

Penso che il Sony 43XD80/43XD83 mi pare si chiami, ha i 10 nativi...correggetemi se sbaglio.

Però sembra che la luminosità massima che ha non riesca a sopperire all'attivazione dell'HDR.

Riporto quello che ho letto in giro, purtroppo non sono tecnico e non riesco a capire bene le motivazioni delle varie recensioni.

Anche io ho il problema che a fatica riuscirei a posizionare un 55"...lo sconto è molto allettante però è davvero troppo enorme per me...i 49KS7000 o 49KS8000 comunque sfiorano i 1000€ chi per difetti chi per eccesso...invece prendendosi un 55KS7000 o 55KS8000 con 800 max 900 euro si portano a casa e sono prezzi folli....
mi pare pure che con 1 euro in più ci si porti a casa il lettore blu ray 4k

Ultima modifica:
Ma sapete se è possibile avere lo sconto anche non acquistando dagli store indicati? Non si capisce se la Samsung ha bisogno del solo seriale per assicurarsi che siano per il mercato italiano o se ha bisogno che il tv venga acquistato realmente in determinati shop.

A me hanno chiesto anche copia dello scontrino.

Quindi deduco che se acquisti presso un negozio non in lista ti neghino il rimborso.

Eviteresti i KS samsung ma cosa acquisteresti per una PS4 Pro allora?
Con l'offerta dei rimborso che c'è ora non credo ci siano TV comparabili allo stesso prezzo...

Dal mio punti di vista non ha senso chiedere la percezione della qualità ad un utente, siamo tutti diversi, per esempio dal mio punto di vista il KS7000 va benissimo per giocare, sia con XBOX ONE che con il PC. Ovviamente non ha la resa del monitor che utilizzo online per giocare, ma neanche la pretendevo da un televisore nato per essere usato come tale.
Ti consiglio di provarlo personalmente, se possibile. Ognuno ha una percezione diversa.

Dal mio punti di vista non ha senso chiedere la percezione della qualità ad un utente, siamo tutti diversi, per esempio dal mio punto di vista il KS7000 va benissimo per giocare, sia con XBOX ONE che con il PC. Ovviamente non ha la resa del monitor che utilizzo online per giocare, ma neanche la pretendevo da un televisore nato per essere usato come..........[CUT]

Il problema è che è virtualmente impossibile provare un tv giocandoci sopra :)

Il problema è che è virtualmente impossibile provare un tv giocandoci sopra :)

Magari hai un amico che la possiede, o la fortuna di capitare in un negozio con un commesso che ti attacca una console per valutare l'acquisto, magari durante la settimana dove c'è meno gente e hanno maggiore disponibilità di tempo.

Sinceramente se non avessi avuto il problema dello spazio adesso avevo già a casa un 55KS7000 o 55KS7500. Su uno shop di quelli indicati da samsung vendono il 55KS7500 a 1250€...se si tolgono i 400€, diventano 850...Cioè di che parliamo? :D

Sinceramente se non avessi avuto il problema dello spazio adesso avevo già a casa un 55KS7000 o 55KS7500. Su uno shop di quelli indicati da samsung vendono il 55KS7500 a 1250€...se si tolgono i 400€, diventano 850...Cioè di che parliamo? :D

Ottimo prezzo non c'è che dire nel caso del 7000, ma per quanto mi riguarda il 7500 altro che 850€, dovrebbero pagare me per rifilarmi un modello curvo.

Per me è autolesionismo allo stato puro.

Ultima modifica:
Ottimo prezzo non c'è che dire nel caso del 7000, ma per quanto mi riguarda il 7500 altro che 850€, dovrebbero pagare me per rifilarmi un modello curvo.

Per me è autolesionismo allo stato puro.

Questione di gusti.

Il 7000 piatto è un ottimo acquisto, qualità/prezzo quasi imbattibile oggi.

Ironia della sorte ieri ho scoperto che mio fratello aveva da poco acquistato un Sony 49XD83...incredibile.
Fatto sta che ieri sera ho portato da lui la PS4 Pro e abbiamo fatto un po' di settaggi e giocato a qualche titolo come The Order (che non credo abbia l HDR ma lo volevo vedere in 4K dato che io attualmente sto giocando PS4 Pro su un monitor 1440p, ovvero sostanzialmente a 1080p...sprecatissima), The Last of Us, Ratchet & Clank, Infamous First Light.
Devo dire che l'HDR ha una differenza sostanziale nella riproduzione dei colori ma non riesco davvero a capire se è una cosa riproducibile settando il TV in una determinata maniera oppure è una tecnologia non riproducibile in alcun modo.
Perchè ok, è fantastico l'effetto ma non mi sembra, almeno a prim'occhio, niente di più di un netto miglioramento dei contrasti ma applicato al singolo colore e non all'intera immagine...migliorando così incredibilmente i contorni fra un colore e l'altro.
Detto questo sono rimasto sbalordito dall XD83...cavolo...
La voglia ora di prendere il 43 di questo modello sale vorticosamente.
E' chiaro che comunque è il primo e unico tv con HDR che ho provato sulla PS4 Pro, non posso escludere che ce ne siano di migliori...però è pur vero che RTINGS lo considera il miglior tv per videogiocare nel range 40-42-43
http://www.rtings.com/tv/reviews/by-size/40-42-43-inch/best
La reale rottura di palle è che il 43XD83 finirei per pagarlo la stessa cifra del 49KS7000 (Sony, ma che ca*** fai?!) che da RTINGS è indicato come molto migliore nel complesso...
Dovrei davvero aver modo di provare il KS7000 su PS4 Pro...così da scegliere definitivamente.

Ultima modifica:
Io ti dico di lasciar perdere Samsung......non capisco come abbia fatto ad ottenere questo grande successo con la serie ks.......leggo decine e decine di commenti di gente che lo ha ridato indietro.....i commenti positivi si ci sono ma ho l impressione che alcuni utenti scrivono tante belle cose positive perché secondo me sono finite anche loro nella 'trappola di samsung' con le loro pubblicitá con le varie recensioni positive e via dicendo ma che poi in realtà si sono ritrovati ad avere una tv non cosi eccezionale come si é voluto farla sembrare e tanti secondo me scrivono commenti positivi nonostante in realtà siano abbastanza delusi........non sò questa comunque é una mia sensazione,un idea che mi sono fatto....cmq ti consiglio il sony

Io ti dico di lasciar perdere Samsung......non capisco come abbia fatto ad ottenere questo grande successo con la serie ks.......leggo decine e decine di commenti di gente che lo ha ridato indietro.....i commenti positivi si ci sono ma ho l impressione che alcuni utenti scrivono tante belle cose positive perché secondo me sono finite anche loro nel..........[CUT]

Io ho il 65KS7000 e sinceramente mi trovo molto bene, e non tanto per dire. Questi commenti (decine e decine mi pare veramente esagerato) di gente che lo ha dato indietro quali sarebbero?

Ho letto qualche commento su questo forum,anche nei commenti in alcune videorecensioni di youtube ma non in italiano......non sò cmq é sempre una questione di occhio,quello che a me potrebbe apparire normale magari a te ti sembra eccezionale.....ad esempio ho letto che la serie ks soffre di fastidiosi microscatti soprattutto nelle partite di calcio......te li hai notati?

ho 55 ks9000, anche io ho notato che soffre di micro scatti o effetto scia su movimenti veloci, non mi sono ancora messo a modificare le impostazioni (filtri, motion e etc) per capire se questa cosa può essere diminuita... ho un po di clouding ma ho la retroill a 15 se messa sotto i 10 non si avverte. aldilà di questo per ora non ho nessun problema...