Tv 4K LG 49UB820V

infatti vivido mette contrasto e illuminazione a 100,le ho abbassate a 89 x ora entrambi
pero' hai ragione :D in scene di luce vieni abbagliato :D:D

cinema secondo me troppo cupo boh....ripeto trovare un'impostazione ideale a volte e difficile scegliere
in tutti i modi si vede da urlo il media player interno invece non mi convince molto
devo capire ancora diverse cose,non ho avuto tempo per provarlo bene,ma credo
che servira cmq un buon mediaplayer hevc a parte da affiancare.......a meno che non ci sia un aggiornamento del software che capovolga la situazione....

Quindi praticamente le differenze fra 55ub830 e 55ub850 sono, ovviamente a favore dell'850, il webOS, il 3D 4K e l'upscaler che mi pare l'830 non faccia..... anche se a dire il vero il negoziante mi aveva detto che l'820 lo faceva solo col fullHD quindi mi fa strano che l'830 non lo faccia.

Domanda: può essere che l'830 le faccia solo in fullHD mentre l'850 lo faccia anche con i formati inferiori?

Ultima modifica:
Vorrei chiedere anche un'altra informazione;:come ci si tutela dagli acquisti online?
Io ho sempre comprato su ebay pagando con PayPal ed una volta PayPal mi ha rimborsato. Per esempio l'LG 55UB850V su Stockisti lo vendono a 1090€!! Secondo me il prezzo c'è (poi magari non sarà il Top TV ma mi piacciono molto questi LG)solo che ho un po paura a spendere tutti quei soldi Online....

effettivamente dai siti si capiscono poco le differenze tra 800 820 830 e 850.
A me pareva di aver capito che tra 820 e 830 c'era praticamente solo il 3D (che a me, per inciso, da anche fastidio).
O c'è dell'altro?.
E tra 800 e 820 non ho capito che differenze ci siano...

edit

sul sito francese sono riuscito a fare una comparazione che sembrerebbe attendibile:
820->830 3D
830->850 piattaforma web, hevc 4p/60 invece di /30 UCI 1000 invece di 900, retroilluminazione led plus e tru black control.

Ultima modifica:
Dal sito LG:queste sono le cose che ha l'850 rispetto l'830
Resolution upscaler: si (4K)
Triple XD Engine : si
WebOS : si
Private Sound Sync: si
Clear Voice II : si
Music Station : ready

Ultima modifica:
prova a fare il pdf della comparativa sul sito lg francia e vedrai che 820 e 830 hanno una scart, uscita ottica audio, e stesso tipo di retroilluminazione led.
L'unica differenza sembrerebbe proprio il solo supporto del 3D che 820 non ha.

Non capisco allora perch' su LG.com dica queste cose....Per quanto riguarda l'UPscaler dici che 820 e 830 ne siano provvisti? Il negoziante mi parlava solo di un UPscaler fatto sul FullHD

ma è ovvio che hanno tutti l'upscaler, altrimenti che fanno? Se gli fai riprodurre un video di risoluzione < uhd te lo mostrano in finestra?
I negozianti, mediamente, ne sanno meno di un appassionato che si documenta un minimo prima di acquistare.

Ultima modifica:
Pensavo semplicemente che chi non era provvisto dell'upscaler (o similare) riproducesse il video in modo nativo,senza estrapolare la qualità video innalzandola.

è la stessa cosa, anche in quel caso il video viene upscalato alla risoluzione del pannello, altrimenti vedresti una finestra con del nero intorno.
E' proprio qui che l'elettronica digitale fa la differenza: c'è modo e modo di upscalare...

i siti compreso quello della LG non fornisce dati "completamente" attendibili,anche paragonarli sul sito lg resta una cosa da saper interpretare,anche a me sembrava alla fine che il 950v non aveva cose che ha il 850v,invece nel 950v ci sono e non vengono riportate,mi pare che sotto in fondo ci sono delle note che avvisano,a volte leggo che caratteristiche immagini potrebbero non essere attendibili....

effettivamente dai siti si capiscono poco le differenze tra 800 820 830 e 850.
A me pareva di aver capito che tra 820 e 830 c'era praticamente solo il 3D (che a me, per inciso, da anche fastidio).
O c'è dell'altro?.
E tra 800 e 820 non ho capito che differenze ci siano...

edit

sul sito francese sono riuscito a fare una comparazione che sembrerebb..........[CUT]

strano perchè sul sito italiano dice che anche l'820 ha l'hevc 4k 60p e anche 4k 60p su tre porte hdmi

già che ci siamo, mi confermate che dell'upscaling me ne può fregare poco se uso la tv come monitor, dato che upscala la vga e i codec che scelgo di usare? (con la giusta combinazione di codec e di filtro di scaling, il risultato sarà sicuramente migliore di qualsiasi scaler)

Ultima modifica: