• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV 4k hdmi 1.4 denon 2600h + Xbox one X

Ceee

New member
Ragazzi non riesco a trovare risposta leggendo il forum.

Attualmente l'xbox one x è collegata direttamente al tv
Un LG 49UF776V (porta ARC HDMI V.1.4 HDCP V.2.0 )

Sto pensando di acquistare un denon 2600h

La mia preoccupazione : collegando l'xbox al denon e quest'ultimo al LG vedrò ancora in 4k ? Avrò qualche sorta di problemi in quanto il denon ha hdcp 2.2 ? Non riesco a vederci chiaro . . .

Ho bisogno di un hdfury o qualcosa di simile tipo questo?

https://www.lindy.it/Converter-HDCP-2-2-e-1-4-bidirezionale.htm?websale8=ld0101.ld040104&pi=38166

Grazie

le domande che mi sorgono sono due:

1) come fa attualmente il segnale 4K a passare su una connessione HDMI 1.4? Puoi confermare che la xbox non si a settata a full HD? (comunque il Tv farebbe l'upscaling).

ma, soprattutto:

2) che alternative hai?

Io credo che alla peggio continuerai a collegare la XBOX al TV (visto che ora funziona) ed Xbox al Denon via cavo ottico (se il collegamento via ARC "attraverso" il TV non dovesse funzionare).

Ultima modifica:
1: dal manuale non è specificata la versione hdmi così ho chiesto al servizio clienti LG e confermano hdmi 1.4 hdcp 2.0

Non penso faccia upscaling se no nelle opzioni non avrei hdmi ultra hd deep color 60 hz 4k 4.4.4 (dove è collegata xbox) o sbaglio?

2:hdfury? Spesa inutile ?

Quindi mi confermi che collegando l'xbox al denon poi non fa passare il 4k alla tv x via dei hdcp incompatibili?

A meno che non usi uno di quei "converter"

Per vedere se in è upscaling (da quanto mi dici presumo di no) dovrebbe basta pigiare il tasto "info" (sul mio LG webos è così).
Ovviamente il requisito HDCP 2.2 rileva per i contenuti protetti da diritto d'autore (blu ray e quant' altro).

Come accennato prima ad una "soluzione" penserei in un secondo momento, francamente per il principio "squadra che vince non si cambia" la mia prima scelta sarebbe lasciare Xbox collegata al Tv.

Hdfury: promette di risolvere ma costa da solo il 40% del Denon... http://old.hdfury.com/fix-hdcp-2-2-and-4k60-issues-once-for-all/

Ceee ha detto:
... così ho chiesto al servizio clienti LG e confermano hdmi 1.4 hdcp 2.0..........[CUT]
:confused: sembra molto strano che tv UHD la porta principale (quella ARC) sia HDMI 1.4 .

Se riproduci un contenuto da netflix dalla xbox in UHD/4k funziona?

se si allora è HDMI 2.0 hdcp 2.2

Non so che dire. . .
Non avendo su carta le specifiche posso solo riportare l'email del servizio clienti:

Egregio sig......

Grazie per aver con bla bla bla

In merito alla Sua richiesta La informo che le porte HDMI del Suo TV LG 49UF776V, e quindi anche la porta ARC di Suo interesse, sono di tipo 1.4.

La versione dell'HDCP risulta essere invece la 2.0.

Ringraziamo e bla bla bla . . . .

Comunque su wikipedia leggo che la porta hdmi 1.4a e 1.4b sono compatibili con le specifiche hdmi 2.0 aggiornando il firmware

Quindi ha sbagliato il servizio clienti
Le porte hdmi sono 2.0 oppure 1.4a/b

.. . mah

guardo film 4k dal mio nas con kodi su xbox è la stessa cosa?

Edit:
Cercando in internet hdmi 1.4

https://icecat.us/it/p/lg/49uf776v/led-tv-49UF776V-26890877.html

Ultima modifica:
Quindi ha sbagliato il servizio clienti
Le porte hdmi sono 2.0 oppure 1.4a/b..........[CUT]

alcune tv 4k non hanno tutte le porte HDMI 2.0 HDCP 2.2 60hz .

guardo film 4k dal mio nas con kodi su xbox è la stessa cosa?..........[CUT]

no , deve essere un VOD che usa la protezione HDCP.

Se imposti sulla xbox 4k 60 hz si vede?

guardo film 4k dal mio nas con kodi su xbox è la stessa cosa?..........[CUT]

poi a che ti serva hdcp 2.2 se vedi file locali?

Allora

xbox è impostata 4k 60hz e si vede

La mia domanda iniziale era semplicemente se potrò ancora vedere in 4k quando collego in futuro l'xbox al denon e quest'ultimo alla tv oppure avrò schermo nero per via che denon usa hdcp 2.2?

Comunque leggendo l'email se non erro mi viene detto che le porte hdmi sono 1.4 (spero si riferiaca a tutte LE porte che sono 3 )e nello specifico anche la porta ARC ed è hdcp 2.0

Edit: quindi da quanto dici tu se guardo file locali in 4k poi conesso tramite il denon che è hdcp 2.2 vedo o non vedo? Sento non sento? XD

Ultima modifica:
Ok grazie ma cosa comporta?

Anche se fosse 2.0

La versione hdcp è 2.0 e la mia mia domanda iniziale era un altra

Grazie

Ok grazie ma cosa comporta?

Anche se fosse 2.0

La versione hdcp è 2.0 e la mia mia domanda iniziale era un altra

Grazie

non esiste "HDMI 2.0 hdcp 2.0", HDMI 2.0 parte da hdcp 2.2 in poi

xbox è HDMI 2.0 hdcp 2.2
denon è HDMI 2.0 hdcp 2.3
tv è HDMI 2.0 hdcp 2.2

hai tutta la catena UHD, l' unica accortezza è che i cavia siano HDMI 2.0 anche un amaozn basic se sono di 1,5-2m

Ultima modifica:
non esiste "HDMI 2.0 hdcp 2.0", HDMI 2.0 parte da hdcp 2.2 in poi

xbox è HDMI 2.0 hdcp 2.2
denon è HDMI 2.0 hdcp 2.3
tv è HDMI 2.0 hdcp 2.2

hai tutta la catena UHD, l' unica accortezza è che i cavia siano HDMI 2.0 anche un amaozn basic se sono di 1,5-2m

Adesso vorrai strangolarmi . . . XD

Ho detto una stupidaggine

Xbox collegata all'hdmi N°1 quindi 2.0 hdcp 2.2

La porta ARC è hdmi N°2
non dove c'è xbox ma dove c'è nintendo
Quindi è 1.4 hdcp 2.0

Sta di fatto che devo collegare il denon alla porta ARC quindi allora o

Avrò ARC oppure 4K senza avere audio di ritorno sbaglio o dico ancora ca**ate scusami . . .

Quindi se guardo netflix o altro in 4k con la tv non avrò audio di ritorno sul denon collegandolo alla hdmi 1??

Perché fanno ste cose?! Non potevano fare tutte hdmi 2.0 ?!

Uccidimi XD

Ultima modifica:
HDMI N1°
4K 60 hz con deep color 10bit

HDMI N2°
ARC 4K 60 hz no deep color
max 10bit a 24hz / oppure 50/60hz a 8bit

HDMI N3°
4K 60 hz no deep color
max 10bit a 24hz / oppure 50/60hz a 8bit

Quindi mi son fatto tutte ste pippe mentali per niente ?

La porta ARC è 4k hdmi 2.0 hdcp 2.2
XD

Quindi nessun problema con il denon collegato alla ARC?

Quante seghe inutili . . . . ahahah

Ultima modifica: