• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

TV 4K "d'epoca" - come mi oriento?

gem1978

Active member
Buongiorno.
Sto valutando l'acquisto di un TV usato, il budget è basso e sono cosciente che dovrò accontentarmi.
Seguo più o meno assiduamente l'evoluzione della tecnologia TV ma purtroppo la disponibilità è quella che è :(

Ho due modelli in osservazione,
Panasonic 65DX780
Philips 55POS9002/12
L'oled Philips lo pagherei 100 euro in più.

La TV è usata tanto per i cartoni animati (figlio di 5 anni) , un po' di retrogaming, visione di Blu-ray (anche 3D) prevalentemente al buio.

3D a parte, sulla carta il 55POS9002 mi pare superiore su molti aspetti e mi attira molto l'idea di avere un OLED per vedere i film. I 10 pollici in meno rispetto al Panasonic non sono un grosso problema venendo da un 50 pollici.
I miei dubbi sono principalmente sullo stampaggio. Ammesso che il pannello ne sia libero dopo tutti questi anni (ancora devo vederlo live ) posso essere sicuro che non si stampi in futuro considerando l'uso che ne faccio?

Ps. Sì , il 3D è morto e sepolto ma a me piace ancora. :D