• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV 4K con porta ethernet gigabit

FrankHero

New member
Salve,
qualcuno di voi conosce un qualunque modello TV 4K di qualunque marca
che abbia la porta ethernet Gigabit, quindi 10/100/1.000 Mbit/s
e non la solita 10/100 Mbit/s?
So che diversi TV ormai hanno il wifi 802.11ac fino a 1.300 Mbit/s
e le varie porte usb 3.0 ma a me interessa la porta ethernet gigabit
per cablatura con cavi cat6.
Grazie mille

Sì lo so che posso, il problema è che 100 Mbit/s=12,5 MByte/s quindi se ho un filmato da 40-50-60 MByte/s da far passare via cavo ciò non è possibile

Credo che ti confondi visto che anche i filmati hanno come unità di misura i Mbit e non i Mbytes. I migliori blu ray non arrivano a 40 Mbit/s, i nuovi blu ray 4k che utilizzano il codec HVEC hanno come standard massimo bit rate 100 Mbit/s (ma è un dato mai raggiunto al massimo arrivano a 40/50 Mbit/s). Sto parlando di blu ray e non di file compressi e non raggiungiamo i 100 Mbit/s, quindi non capisco dove trovi files con un bit rate talmente alto da superarli. Una porta a 1000 Mbit è quindi totalmente inutile per qualsiasi applicazione video ad oggi (e per molto ancora visto che di 8k non se ne parla).

Ultima modifica:
Ok quindi ancora nessun TV con porta gigabit. No, nessuna confusione, mi serve per quella mole di dati che ho indicato.
Grazie mille per le risposte