• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tv 46/48" pannello VA tra Panasonic e Samsung.

gem1978

New member
Ho Venduto il mio vecchio B650 e sono prossimo a comprare una nuova TV che per distanza di visione (2m x il FHD, 2.5m x DDT SD), budget (700€ a tirare :( ), e contenuti da visualizzare sarà un LCD 46/48" con pannello VA.

Fino a pochi gg fa la mia indecisione era tra 3 TV: Pana 48AS640, Sammy 48H6670 e, sforando appena il budget prendendo xò un refurbished, Sammy 46H7000.
Oggi invece inizio a sentire le sirene del 4k complice la notizia del rilascio delle specifiche del bd4k (quindi non escludo l'acquisto di un lettore bd4k) , ed anche il fatto che, acquistando sempre un refurbished, porterei a casa un Sammy 48HU7500 a poco più del H7000.
Altro modello interessante, però fuori budget, è il Pana 48AX630, le cui recensioni sono lusinghiere

Le domande che pongo sono 2:
qualcuno ha esperienze, dirette o meno, con i prodotti refurbished?
Per il discorso 4k cosa ne pensate? (E quì mi aspetto fuoco e fiamme ;) ma anche qualche link a discussioni "tecniche")

Allora....spente le sirene (o quasi) del 4k l'attenzione è focalizzata su pana 48as640 e sammy 48h6670....fino a quando non ho scoperto il philips 48pfs6909 che sulla carta sembrerebbe una valida alternativa, a dirla tutta l'esperienza ambilight mi intriga parecchio ma non trovando recensioni approfondite su questa serie ho più di qualche dubbio sulla bontà del pannello.
Spero ci sia qualcuno che sappia darmi qualche indicazione in più sul philips così da dipanare i miei ultimi dubbi.

Edit
Qualcuno saprebbe indicarmi gli hz nativi dei pannelli dei modelli indicati? Non trovo info in merito.

Ultima modifica:
Stando all'unica recensione del pfs6909 questi dovrebbe essere dotato di pannello VA 100Hz nativi.
Per gli altri ancora non trovo nulla.

Ma l'angolo di visione dei pannelli VA con retroilluminazione LED rispetto ai vecchi retroilluminati CCFL è inferiore?

Ultima modifica: