• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV 46/47" consigli sull'acquisto

Marzano

New member
Salve a tutti , mi rendo conto che questa è una domanda fatta già milioni di volte però non è semplice andare a vedere tutti i post .
vorrei comprare una nuova tv 46/47 pollici , ho visto il Panasonic 47 ET5 che sembra essere molto buono , attualmente il prezzo è intorno ai 750/800 € , principalmente uso la tv per videogames e film in alta definizione , vorrei qualche consiglio su delle alternative al Panasonic sulla stessa fascia di prezzo , grazie a tutti in anticipo

scusate se mi ripeto capisco le ripetitività della mia domanda ma se almeno uno di voi che avete visitato il mio post potesse anche rispondere sarebbe gradito

In quella fascia di prezzo ET5 è il miglior lcd led per giocare, hai adocchiato uno dei migliori tv per rapporto qualità/prezzo. L'unico "neo" di questo tv è che se lo vedi al buio pesto il nero perde un po' di profondità, per il resto è un gran bel tv a quel prezzo. ;)

Grazie per la risposta , considera che attualmente ho un Samsung Le40n87bd comprato 5 anni fa che da un po' di tempo mi da qualche piccolo problema mi si accende da solo e se prima non scalda per qualche minuto non funziona :(
Da quello che ho letto in giro nei post ho notato che tu hai una certa preferenza per i Panasonic ed in linea di massima concordo con te sulla loro qualità , la scelta a questo punto diventa un po' più ardua perché per una differenza di prezzo di circa 100€ non vorrei prendere il Panasonic et5 per poi scoprire che il Samsung 6900 è migliore , mi sa che mi conviene aspettare un po' magari qualche grossa catena fa qualche offerta o rottamazione

vorrei qualche consiglio su delle alternative al Panasonic sulla stessa fascia di prezzo , grazie a tutti in anticipo [CUT]

Samsung serie ES6710, ES6100 oppure ancora meglio il 6900, sony HX755 tutti con pannello PSA per avere neri migliori, maggiore profondità d'immagine che non trovi sull'ET5 che molta un pannello IPS.

No mi riferisco in generale soprattutto se guardi la tv al buio i pannelli ips hanno un nero troppo alto che tende al grigio con contrasto misero di conseguenza una notevole perdità di profondità delle immagine.

Beh la tv io la vedo in una normale camera con una finestra sul lato , principalmente la uso per videogames 60% , sky-hd (calcio e sport in genere) e blue-ray 40% difficilmente la vedo al buio completo tranne quando sto per andare a dormire