• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv 43 pollici per la camera

steven_chi

New member
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una tv da 43 pollici per la camera. Non ho grosse esigenze, basta che abbia una buona qualità in full hd e un sistema che non si pianti ogni 3 per 2. Su questa tv non ci giocherò e non guarderò film in 4k. Budget max 500 euro.

Su Unieuro ho visto questi modelli:
Samsung Series 7 TV UE43CU7170UXZT Crystal UHD
LG NanoCell 43'' Serie NANO75 43NANO756QC, TV 4K
LG NanoCell 43'' Serie NANO76 43NANO766QA 4K
Sony BRAVIA | KD-43X75WL | LED | 4K HDR

Su quale stareste? o avete altre proposte?
vorrei ordinarlo tra oggi e domenica.

Grazie dell'aiuto

Ciao

se hai bisogno di ampi angoli di visione meglio di quei due LG che hai citato vi è il più recente LG 43QNED756RA che oltre ad avere tecnologia NanoCell ha anche tecnologia Quantum Dot.

Inoltre dovrebbe avere una versione più recente del webOS.

https://www.lg.com/it/tv-soundbar/qned/43qned756ra/

Lo trovi sul sito di Unieuro a € 420.

Se invece non hai bisogno di ampi angoli di visione, sul volantino di Unieuro trovi il TCL 43C649 QLED che a questo prezzo, a mio parere, è proprio un affare. :)

https://www.smartworld.it/images/2024/02/15/page3-risultato-orig.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=43w1L5g5p24&t=354s

.

Grazie, si ho bisogno di ampi angoli di visione.
Questo LG 43QNED756RA è migliore del Samsung Series 7 TV UE43CU7170UXZT Crystal UHD?

Grazie

Se necessiti di 1 ampio angolo di visione e ti interessa molto la resa in Fhd con 1 sistema stabile, ti conviene prendere il Sony X75l. Io ho avuto il top di gamma 2023 TCL e sono orribili nel gestire il segnale dal Fhd o inferiore.
Il Samsung dovrebbe essere Va e ha l' angolo di visione limitato

Ultima modifica:
Ma il Sony X75l è un semplice LCD giusto? L'LG 43QNED756RA ha un display molto più evoluto e costa 100 euro in meno, sembrerebbe migliore no?

Ma il Sony X75l è un semplice LCD giusto? L'LG 43QNED756RA ha un display molto più evoluto e costa 100 euro in meno, sembrerebbe migliore no?

È 1 Triluminos non pro ma ha sempre il quantum dot come i qned o Qled. Il Procio video è l' x1 del 2023 che è + potente di quello Lg e ha il reality creation che tira fuori 1 sacco di dettaglio in + e lavora meglio col digitale terrestre.
Sono finezze in + ma non ti aspettare miracoli con nessuno di questi tv

Ultima modifica:
Sono tutti LCD e in quella fascia purtroppo non dei migliori (Direct LED o Edge Led non cambia granchè se non c'è il local dimming)

Si, il 43X75WL è un semplice LCD. Il pannello sulla carta è migliore quello del LG 43QNED756RA anche se, come qualità d'immagine, penso non ci sia molta differenza tra i due televisori.

.

.