• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV 42 pollici per Cucina

• Autore discussione Autore discussione Gexy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Gexy

Member
Ciao, vorrei chiedere un consiglio a tutti voi perchè recentemente si è rotta la Tv dei miei genitori in cucina e adesso vorrei acquistare un nuovo televisore

Come da titolo, mi occorre un Tv da 42 pollici, l'utilizzo è solo per la visione dei canali del digitale terreste, quindi mi serve un ottimo upscaling

No OLED perchè costano tanto e l'utilizzo che faranno i miei genitori è solo digitale terrestre, la tv verrà accesa tutti i giorni per tante ore quindi vorrei un buon LCD che garantisca prestazioni accettabili anche su segnali e contenuti compressi a bassa risoluzione

Qual è il miglior televisore da 42 pollici?

Non ci sono tv buoni da 42 pollici che non siano oled difficile consigliarti un modello specifico

capisco, non posso permettermi un taglio maggiore perchè lo spazio della cucina è piccolo e il massimo che posso optare è un 42 pollici

la visione di un Oled sarebbe sprecato perchè a parte il prezzo maggiore, il tv resterà accesso per molte ore tutti i giorni, quindi sarebbe meglio evitare il burn-in...

chiedo anche agli altri utenti del forum, non c'è nessun buon modello di televisore LCD che posso acquistare per i miei genitori anziani per avere una visione decente del digitale terrestre? ad esempio Samsung, Hisense?

Ultima modifica:
Ma quanto spazio hai?
Se riesci a farci stare un 43 anche una qualunque serie 8 di LG va benone per il digitale
In media lo trovi a 300 euro

Ovviamente non intendevo che non ci fossero tv di quella dimensione, solo che è inutile cercarne la qualità: anche LG nano 8 che io sappia sono scadenti pannelli ips edge led

Cosa ne pensate della Samsung QN90F? può essere una buona alternativa di qualità rispetto a tutte le altre televisioni di fascia 42-43 pollici?

Ma costa quasi quanto un oled … ;)
Lo so ma l'oled è sprecato, i miei genitori sono anziani e guardano la tv solo sui canali lineari del digitale terrestre, per tante ore al giorno sugli stessi canali

se Samsung QN90F è il miglior LCD che si può acquistare allora penso di non avere alternative

@Toso l'immagine del QN90F su un 42 pollici è buona per vedere i canali del digitale terrestre? ha un buon upscaling questo televisore?

Ovviamente non intendevo che non ci fossero tv di quella dimensione, solo che è inutile cercarne la qualità: anche LG nano 8 che io sappia sono scadenti pannelli ips edge led
Costa 300 euro, di certo non l ho proposto come TV dalla qualità eccelsa, ma per il digitale fa il suo e va meglio rispetto ai TCL ed Hisense nella stessa fascia di prezzo.
Poi se vuole e può spendere di piu, può valutare altro, come il Samsung proposto da Toso, attualmente sta a 600 euro in diversi store, che non è affatto male come prezzo.

ho trovato il 43 pollici QN90F da questo venditore:

non lo conosco ma ha recensioni positive, lo vende a €549

secondo voi è un buon prezzo per questo televisore oppure se aspetto posso acquistarlo ad un prezzo più ridotto?

@Gexy Il venditore è ben recensito su trustpilot.
Il prezzo è già basso, anzi, è un minimo storico. Quindi se ti serve ora, vai di PayPal e prendilo subito