TV 40" (visto che i 32 non mi entusiasmano

galbu78

New member
Ciao a tutti,

Ho bisogno un consiglio sull'acquisto di un nuovo TV per la cucina.
Ho letto un po di post sui 32" e non ne trovo uno veramente completo, se avete cmq qualcosa da consigliarmi fate pure.
Mi sembra che solo LG 32K6200 abbia più o meno tutto (T2, H265,) ma se ho visto bene ha pannello IPS e non trovo nulla sul fatto che sia 8 o 10 bit,
Dovendo durare il più possibile non vorrei doverlo cambiare allo switch del T2.
Pensavo quindi di provare a mettere un 40" anche se lo vedo da 1 a 1,5 mt.
Quasi tutto DTT, qualche film da chiavetta (H265), a breve anche Netflix.
Non so se un 4K con queste prerogative sia meglio o peggio...
Se fosse Android sarebbe ancora meglio...ma non è un must
Non ho stabilito un budget Accetto consigli...

Ultima modifica:
Ieri sera ho installato un 32" e confermo che anche un 40" ci sta.
Ora ho dato un occhiata veloce sui siti dei vari produttori e ho costatato che il formato 40" sta pian piano scomparendo.
Avrei selezionato alcuni modelli:

Panasonic (escusi i 4K che sono fuori budget):
TX-40ES513 (535 spedito) FHD
Sony:
KDL-40WE665 (396 spedito) FHD
Sharp:
LC-40UG7252E (335 spedito) 4K
LC-40UI7352E (329 spedito) 4K
LC-40CFG6242E (310 spedito) FHD
Samsung:
UE40NU7190 (349 spedito) 4K

Quale mi consigliate??

Ultima modifica:
Io presto comprerò il 43wf665 sony, per 460€ spese di spedizione incluse (413€ escluse la spedizione).

Tra la scarsa scelta di modelli 2018 e il margine di spazio che s'ha per me questa è la miglior scelta! prendila in considerazione... ;)

Ieri sera ho installato un 32" e confermo che anche un 40" ci sta.
Ora ho dato un occhiata veloce sui siti dei vari produttori e ho costatato che il formato 40" sta pian piano scomparendo.
Avrei selezionato alcuni modelli:

Panasonic (escusi i 4K che sono fuori budget):
TX-40ES513 (535 spedito) FHD
Sony:
KDL-40WE665 (396 spedito) FH..........[CUT]

Io prenderei sicuramente il Samsung 40NU7190 (modello del 2018) che forse è l'unico tra i modelli citati ad avere pannello VA.

.

.

Auguri... Un utente del forum con il Samsung 32M5520 è rimasto palesemente deluso sia dalla fonte sd che in hd... Spero che quel modello non sia suo fratello.

Proprio dopo aver letto i commenti negativi dell’utente, che mi scuserà ma non ricordo il nome, ho iniziato a cercare alternative al Samsung. Aspetto il commento di altri utenti che hanno acquistato quel Samsung magari loro si son trovati bene.
Il Sony ha pannello VA. Qualcuno lo possiede ??