• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV 40"/50" Full HD per digitale terrestre

Def@st

New member
Salve a tutti,

sto cercando una TV da regalare ai miei genitori (quindi uso al 90% per digitale terrestre dei canali nazionali e 10% film su timvision).

Budget minimo possibile.

Sfogliando qualche volantino attuale ho visto il Samsung 49m5520 a 449€.
È un buon acquisto? C'è in giro qualcosa di più conveniente a parità di dimensioni?

Se fosse smart sarebbe buona cosa per semplificare l'utilizzo di TimVision.

Grazie

Grazie per l'indicazione.
La distanza di visione sarà di circa 4m e chi utilizzerà la tv non baderà tanto ai dettagli. Per questo pensavo di arrivare fino a 49/50" come dimensioni.

Hai qualche alternativa sui 40/43" da consigliarmi?

Grazie

Mi confermate in ogni caso che per la visione della normale tv del digitale terrestre è meglio un FHD di un UHD 4K?

Perché ho visto che come prezzo sono molto vicini, ad esempio il Samsung 49MU6100 si trova sotto i 500€...

In una nota catena di elettronica ci sono al momento
Samsung 49M5520 (Full HD)
Samsung 49MU6120 (4k)
allo stesso prezzo di 499€

Fra questi due quale prendereste?

Se la distanza è 4 metri allora il 49 va bene, fullhd meglio del 4k per i canali televisivi quindi Samsung 49m5520, controlla se ha il codec h. 265 utile per il futuro dvb-t2, non ti fare abbindolare con il 4k perché dopo i canali televisivi li vedi male.

Ultima modifica:
Il codec H.265 lo trovo sempre solo nei 4k con HDR

Significa forse che con il 49M5520 potrei avere problemi con il dvb-t2?

Sarai obbligatoriamente costretto ad aggiungervi un decoder per il nuovo digitale terrestre, io non lo acquisterei mai.

Non diciamo inesattezze,i tv dal 2017 qualsiasi risoluzione siano per legge devono avere il t2 h265 e il Samsung in questione c'è l avra sicuro, che poi non nemmeno detto quando ci sarà il cambio che vada bene dall' ultime notizie cmq prendilo tranquillo

Ultima modifica:
Vai a vedere sul sito Samsung sé c'è l ha(vedrai che c'è),ti ripeto che tutti i tv di tutte le marche anche da supermercato devono avercelo figurati sé Samsung non c'è la e obbligatorio per le leggi vigenti europee