Tv 32" o 37" solo per giocare

Maino78

New member
Ciao, sono nuovo nel forum e colgo l'occasione per presentarmi visto che non ho trovato l'apposita sezione.

Da qualche giorno ho deciso di cambiare la mia tv.
Ho guardato un po' in giro e ho visto che ci sono un sacco di fattori da considerare e mi sembra che le case produttrici a volte lo facciano a posta a confondere quelli che, come me, non se ne capiscono molto.

Inizialmente la mia scelta era caduta su Samsung visto che in salotto ho già un Samsung led serie 6 comprato 2 anni fa quando si chiamava Samsung UE40B6000, ora pare che sia uscito di produzione e quello che più li assomiglia è il Samsung UE40C6000.

Tra l'altro ho notato che Samsung ogni tot tempo aggiorna i suoi modelli e quelli più vecchi cambiano nome e calano di prezzo, ora, considerando che uso la tv solo per giocare con la ps3 secondo voi conviene prendere un Samsung? Ho letto qualcosa in giro e pare che abbiamo un tempo di risposta alto.

Inoltre ho visto che ci sono 2 tipi di Led quelli laterali e quelli full led e sul sito samsung non si capisce quali tv siano con i Led laterali e quelli full Led. Quale dei due tipi di Led è meglio?

In definitiva vi chiedo:
1) Qual'è la marca di tv che è più adatta ai videogiochi?
2) Sono meglio i Full Led o gli Edge Led?
3)Ogni quanto tempo le varie ditte aggiornano la loro gamma dei modelli? Non vorrei mai comprare un televisore e vederlo a 100 euro meno dopo una settimana :)

Confido in voi perché sinceramente io non ci capisco più nulla.

Saluti e grazie

Ultima modifica:
Sul prezzo che cala dopo un Po meno male che vada così altrimenti sarebbe un bel guaio... Samsung attualmente non ha alcun full led a listino ma solo led edge con una sorta di local dimming... Per i gamer pare che i nuovi panasonic led con pannello IPS alpha vadano meglio di altri, serie e serie dt.. Dagli un occhiata..

Grazie del consiglio, ho guardato un po' tutta la gamma Panasonic e pare che il tempo di risposta breve sia dato da questi nuovi pannelli IPS Alpha,
dato che io non uso il 3D la mia scelta era orientata sul TX-L37E3 o sul TX-L37E30 questi 2 tv sono entrambi non 3D e la differenza sta negli hz l'E30 ha 200hz mentre l'E3 ha i classici 50hz.

La mia domanda è: questi 200hz servono per giocare? Lasciandoli attivi puo aumentare l'input lag?

E poi...ma come faccio ad essere sicuro che questi 2 modelli hanno lo stesso tempo di risposta dei DT30 e 35? Sul sito Panasonic non dice nulla a riguardo :cry: (io penso che sia uguale perché hanno tutti il panno IPS Alpha)

Ditemi voi e grazie in anticipo

Ciao Maino,
non lasciarti ingannare.
I 200hz della serie E30 sono dovuti alla presenza di circuiti di motion compensation/frame interpolation.
Anche lui è un televisore 50hz per gestire i segnali con standard PAL, che viene utilizzato in Europa.
Tornando ai circuiti su citati, meno si usano e meglio è : creano artefatti e portano anche ad un aumento dell'input lag.
Inoltre, i migliori dati sull'input lag che hai letto sul web, si riferiscono esclusivamente alla modalità game, che per l'appunto mantiene disabilitati i vari filtri e non permette di abilitarli.

personalmente questi pannelli IPS Alpha non sono un gran chè; mostrano colori alterati, angoli di visione non proprio eccezionali come dicono con una estetica un pò retrò; prova a leggere il link sotto dal test non ne esce bene la serire E30
http://translate.google.it/translat...0-p364_10617_60.html&sl=en&tl=it&hl=&ie=UTF-8
io andrei o sul sony serie EX720 oppure nuovamente su Samsung seie 6500VQ sono molto veloci con i giochi;
Dai un occhiata non tenere presente i pollici ma solo la serie

http://translate.google.it/translat...0-p303_10615_16.html&sl=en&tl=it&hl=&ie=UTF-8

http://translate.google.it/translat...0-p364_11382_36.html&sl=en&tl=it&hl=&ie=UTF-8

se non sei interessato ad una TV 3D discreta allora puoi tenere in considerazione i tempi del panasonic E30;
Ma se consideri nel complesso tutto (3D e velocità) devi valutare qualche altro modello

magari si potrebbe valutare qualche tv con 20ms di ritardo(che è ottimo eh)così magari hai anche un rapporto di contrasto migliore superiore all'e30

ho letto sulla recensione che l'e30 non è adatto per i giochi (The E30 is not a TV that you'll want to use for gaming) ma su dday invece lo è... :confused:

Sarà che c'è differenza tra la versione italiana e la versione americana?
Oppure uno dei due siti è in fiasco...bah, aspettiamo l'opinione di qualche esperto

Ciao Maino,
scusami, dici che il prodotto ti servirebbe soltanto per giocare. A questo punto perchè non ti orienti su un monitor? Magari delle linee prosumer se le consumer non soddisfano i requisiti da te voluti.
Personalmente, prendere un tv solo per giocarci, è un po come buttare dei soldi.

per balengottero : devi infomarti su questi ipotetici 2ms sono il reale tempo di risposta dei singoli cristalli liquidi per il cambiamento di stato, o se più probabilmente è una elaborazione software e/o hardware che quasi certamente non sarà disponibile nella modalità game.

Grazie per il consiglio Darklines ma penso che comprerò una tv, perché comunque qualche volta la userò anche per guardare canali normali.

Quello che voglio dire quanto dico "solo per giocare" è che preferisco che le caratteristiche della tv siano orientate al gaming e non alla visione normale.

Darklines tu sai qualcosa a riguardo di sta storia degli ms dei tv panasonic?

Alla fine penso che prenderò un Neoplasma della Panasonic, visto che costa quasi uguale al LED e non ho problemi di spazio.

Tra il Panasonic TX-L37E30 e il Plasma (sempre Panasonic) TX-P42G30 qual'è che quello con i colori migliori e il nero più profondo?

In generale è migliore il Nero dei LED o dei Neoplasma?

Ultima modifica: