Tv 20" 4/3 per cucina: CRT vs LCD

meravigliato

New member
I miei devono mettere un tv nuovo in cucina, servira quasi esclusivamente per vedere la TV analogica e un domani, se e quando sarà necessario, il digitale terrestre. Da quello che so (e da quello che ho "visto") per l'utilizzo in questione la soluzione migliore dovrebbe essere il CRT. Per non parlare della differenza di costi! Purtroppo mio padre si è un pò fissato sugli LCD e insiste. Così mi sono preso un pò di tempo per rifletterci su. Voi che dite?
Cosa potete consigliarmi sia come CRT che come LCD?

Ciao

PS: il segnale TV è abbastanza buono.
 
Non so casa dire, io personalmente penso che gli LCD di piccolo taglio, se mettiamo a 100 la qualità di un qualsiasi CRT a schermo piatto (valuta Philips ma anche altri marchi) siano a livello 5. Mio fratello ha sostituito un CRT 15" di scarsissima qualità con un Lcd SHARP di pari dimensione: rispetto al mio 15" Philips CRT preso contemporaneamente al suo l'anno scorso è semplicemente vergognoso.
I colori sono tutti piatti e spenti, non esiste nero definizione etc..., la tridimensionalità è un concetto del tutto assente. Capisco che si possa prendere in considerazione un LCD per stringenti problemi di spazio, ma per la cucina non ha prorprio senso. Ti posso solo incoraggiare a fare di tutto per convincere tuo padre a non spendere il doppio di quello che spenderebbe comprando un buon CRT (valuta anche i Sony, se li trovi ancora) per vedere 100 volte peggio.
Credo che sulle grandi dimensioni, i produttori possano spingere in alto il prezzo ed allora si degnano di fare pannelli almeno guardabili, ma sui piccoli il mio giudizio è totalmente negativo. Prova a convincerlo facendogli fare un confronto nei megastore. Auguri!!;)
 
Grazie per la risposta.
Sono d'accordo con te, il mio unico dubbio era che negli ultimi tempi qualcosa fosse cambiato ma "era" un dubbio.

Qualche tempo fa avevo fatto il confronto in un megastore tra LCD e CRT con segnale analogico disturbato: imbarazzante (per gli LCD).

Ciao, insisterò...
 
Top