Tv 14' crt ancora in commercio e affidabili?

Leonid

New member
Ciao, tra poco c'e' lo switch off, e in una stanza ho un tv molto vecchio, che epro' si vede ancora bene, Telefunken pal color.
Ora sono costretto a cambiarlo con cosa ovviamente della stessa grandezza?
 
Leonid ha detto:
...Ora sono costretto a cambiarlo con cosa ovviamente della stessa grandezza?

Se si vede bene perchè cambiarlo? ce l'ha una scart? se ce l'ha sei a posto, compri uno zapper da 29 euro e hai risolto. Sicuramente si vedrà meglio di un LCD.
ciao
bidddo
 
Leonid ha detto:
Non ha presa scart

Se non ha la presa scart vuol dire che quell'apparecchio è molto vecchio perchè la presa scart fu resa obbligatoria su tutti i televisori intorno agli anni 80.
A questo punto o ripieghi su un costoso LCD o tenti la fortuna con uno "turco" da 14" che pagherai pochissimo, ma che si vedrà, e soprattutto si sentirà, peggio del tuo.
Se riuscissi a fartene accendere uno prima di prenderlo sarebbe meglio
perchè spesso sono sfocati.
Metti anche inpreventivo che non ti durerà certo vent'anni!
ciao
bidddo
 
io ho appena acquistato un samsung crt slimfit da 21" con dtt integrato. Se come misura ti ci sta, io l'ho trovato ad un prezzo ottimo, in mp ti posso dare i dettagli.
 
ma io volevo spendere meno di 100 euro.
Ho visto dei modelli online della Nordmende con dtt integrato. Che dite,e quanto mi durerebbe?
 
beh, se la tv ti serve e quel nordmende costa meno di 100 euro, direi che puo' comunque valere la candela...
io comunque ho speso 99 euro per il mio, spedizione esclusa.
 
Aspetta il passaggio definitivo al digitale terrestre e vedi che troverai parecchi Crt usati anche di ottima fattura a prezzo irrisorio.. sai quanti polli trovi che danno via il loro Crt per farsi il peggiore degli lcd?:D
 
ragazzi secondo voi che dovrei fare per sostiuire un tv del genere con qualcosa con cui si possa vedere il dt ora che si avvicina lo switch off??
E' in camera da letto e viene usato per circa 3 ore al giorno.
 
A natale abbiamo regalato un Nordmende CRT 14'' con dvb-t integrato. A parte che il software dire che faceva schifo è dore poco. La ricezione dei canali scarsa e dopo 7 mesi non si accendeva più,si sentiva l'audio e basta.
Trovare un centro di assistenza Nordmende a Roma è stata un'impresa,ho fatto diverse chiamate e ho ricevuto risposte del tipo "non trattiamo più Nordmende,non siamo più assistenza Nordmende etc.".
Comunque i primi di settembre trovo il centro di assistenza tramite il negozio in cui abbiamo acquistato la TV, gli porto la TV a mano e,morale della storia,ancora non me l'hanno ridato perchè dice non gli arrivano i pezzi e che c'è gente che aspetta da più tempo di me. Il fatto è che credo che non posso manco tutelarmi contro una cosa del genere,tipo chiedere la sostituzione,un risarcimento o qualunque altra cosa.
 
decoder con modulatore RF

Non ricordo il modello, ma su digital forum nella sezione ricevitori digitali terrestri (spero si possa citare) se ne parlava, esistono decoder con modulatore RF integrato, cioè trasemttono su un normale canale analogico, tramite cioè il normale cavo antenna, si può facil,emte risolvere il problema (anche se sono decoder non comunissimi)
 
Top