• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

markuzzo ha detto:
Auguri di Buon Natale A TUTTI!!!

Marco

Come non quotarti (anche infrangendo il regolamento del forum; non me ne abbiano i moderatori)

Mi unisco agli auguri e aggiungo l'augurio di un 2007 carico di soddisfazioni (sia in HD che in SD :D )

Paolo

ciao io ho lo stesso televisore e come lettore dvd un lg 188h che è hd
appena acceso quel dvd mi fece venire un infarto...nn si vedeva una cippa fino a quando non ho smanettato con il tasto del dvd che modifica la risoluzione del lettore: appena sono passato a 720 dpi si vedeva tutto benissimo.
prova
ciao
AUGURI A TUTTI!

emanuele70 ha detto:
Un saluto a tutti visto che sono nuovo ho un LG 42pc1r acquistato ad agosto, premetto che io non ho fatto nessun settaggio particolare, ma ho lasciato tutto come era di fabbrica, poi leggendovi sono capitato nella discussione sui settaggi e ho preso nota, ma vorrei comunque esporvi il mio problema.
Ho acquistato di recente un dvd modello lg dvx9900h in quanto ha l'uscita HDMI, ma purtroppo non vedo bene i dvd e parlo di quelli originali in poche parole non sono definiti bene, sembrano come quando con un programma di foto uno rimuove i punti neri o graffi, l'immagine la vedi pulita, ma non ben definita insomma é piatta faccio un es: se uno nel film ha una camicia a righe, le righe della camicia non sono definite, ma sembrano una matassa, altro esempio se nel film c'é un cane il pelo e il colore non sono definiti, sono esempi che vi faccio in quanto non saprei come spiegarvi il problema in termini tecnici.
Ho provato a fare tutti i settaggi possibili nel dvd e nel tv, ma il risultato é sempre stato lo stesso, la cosa a me strana che in materia sono ignorante é che con il vecchio dvd un modestissimo Medion preso 4 anni fá costo 30,00 euro con il collegamento component i dvd li vedo spledidamente, mentre ora con un collegamento HDMI li vedo peggio.
Sono consapevole del fatto che LG dvx9900H non é il massimo, ma il tutto mi sembra strano al massimo potevo vedere i film in qualitá uguale, ma non peggio. Il supporto Lg mi ha detto che é normale visto che non esistono attualmente film registrati in hd e che quindi il lettore usandolo in HDMI modifica l'immagine in automatico nel migliore dei modi.
Mi chiedo da profano, ma é un problema che avete riscontrato anche voi o é successo solo a me visto che non ho fatto settaggi particolari?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Ciao Emanuele

@ Fantamax e Maestropaolino

Siete pregati di rispettare la norma relativa alle quotature.

Per quanto riguarda gli Auguri, se accodati ad un normale post sono bene accetti, altrimenti esiste la sezione Off Topic in cui potete sbizzarirvi ed in cui mi sembra che ne siano già in corso altri cui potete accodarvi.

Grazie e ciao.

nordata ha detto:
@ Fantamax e Maestropaolino

Siete pregati di rispettare la norma relativa alle quotature.

Speravo che a Natale fossi più indulgente ;) , ma evidentemente le regole sono le regole, quindi d'ora in poi mi atterrò scrupolosamente alle stesse, senza eccezioni.

Approfitto per augurare anche a te buone feste.

So che non è la sezione giusta per questo genere di cose, ma mi era piaciuta l'idea di inserire gli auguri anche in questo thread; mi era sembrato simpatico e di buon auspicio per tutti i frequentatori di questa discussione.

Prometto che non lo farò più (almeno per un anno :D ).

Paolo

Ultima modifica:
Ciao
eccovi le mie impressioni dopo un primo utilizzo del 42pc1rr : ho collegato

1) ricevitore sat (Av2)
2) ricevitore sat (Av3)
3) lettore DVD Thomson (HDMI)

Appena installato il tutto ho provveduto, senza neppure fare caso alle immagini che vedevo, a impostare i valori consigliati su questo forum .

La prima impressione non è stata molto positiva .... bellino ma nulla di eclatante : anche la visione di un DVD mi ha lasciato più o meno perplesso e mi sono terrorizzato quando, alla fine del film stesso, la schermata nera era piena di scritte sovraimpresse !!!!!!! Ho subito provveduto ad una decina di minuti di effetto neve e tutto è tornato a posto.

Ora , dopo 3 giorni di utilizzo quasi pieno (circa 30h) , posso dire che i miglioramenti sono notevoli . Nonostante i valori impostati non siano quelli con i quali l' LG può dare il massimo (per quelli aspetterò la fine del rodaggio) , la visione è ora molto gradevole : sono migliorati i colori, la profondità e il nero ...

Specialmente con ingressi SD sono molto soddisfatto : i canali SKY, quelli che seguo di più, sono quasi tutti buoni come visione , gli effetti spiacevoli di image retention si stanno affievolendo giorno per giorno e mi pare che il tutto migliori con il tempo. Unici piccoli nei , che non so se con settaggi più spinti verranno a cadere, sono

1) nero (grigio scuro sarebbe il termine più adatto)
2) profondità dell' immagine

Spero di avere dato una mano a chi, come me, ha penato tanto prima di scegliere un plasma :)

Buobe feste

ciao

per me..lo ripeto..la morte sua è in HDMI!
in ogni caso....visto gli lcd che vogliono propinare nei centri commerciali che a parita di pollici costano molto di piu...meglio il pc1rr

per me..lo ripeto..la morte sua è in HDMI!
...per poterlo dire con certezza dovrei vedere una sorgente HD ..
Per come l'ho collegato io questa è una affermazione che non posso fare :)

In ogni caso gradirei sapere , avendo un lettore DVD Thomson Dth262E , come , secondo voi, è meglio configurarlo...

Grazie

ciao

forse nn mi so spiegatoi: pure se il supporto è sd vedrai una grossa differenza tra scart-component e hdmi. e ripeto....la sua morte è in hdmi.
ps pure io sto cercando un dvd hd

La morte del mio per adesso è in VGA (che fra tutte le connessioni è l'unica che mi passa il blacker than black), mi sono (ri)visto per le feste "pianeta rosso" spettacolo puro!!!.

@Fantamax:
dato che il mio lettore dvd non passa il BTB non è che puoi provare con qualche dvd se in HDMI il display lo visualizza (altrimenti il cavo dvi-hdmi me lo risparmio).

@obi-wan:
in teoria in hdmi (io non ci vedo differenze abissali, se non in definizione, fra la scart rgb a 576i e l'HDMI , anche upscalato :confused: ), a meno che non sia implementato sul lettore alla genitale di quadrupede tanto per averlo, in quel caso component, magari fa una prova con lo stesso film e vedi quale collegamento ti aggrada maggiormente.

@maestropaolino:
La 360 in VGA, l'ho testata per bene e devo dire che ho preso una grossa cantonata dato che all'inizio ho sempre pensato che in compnent fosse migliore.
In VGA mappi 1:1, i colori sono naturali, il nero bello nero, unica pecca si nota solo una leggera tendenza al rosso risolvibile agiendo sul controllo dei singoli colori.
Ti passo i miei settaggi:

dashboard a 1024x768 formato 16/9

Contrasto a piacere fra 80 e 100 (in vga anche con contrasto a 100 non brucia i bianchi)

Lumiosità 40 se vedi un film, da 36 a 38 per i giochi (non so xche ma se setto il dispaly con un'immagine fatta da me o il dvdtest di avmagazine, o altri dvd test quando faccio partire un gioco devo abbassare la luminosità per avere i pixel spenti sul nero)

Impostazioni colore: utente rosso -10 verde -4 blu 0 (corretto guardando a casa)

p.s. per la tv analogica ho fatto un passo indietro(per quanto riguarda il contrasto):
XD spento
contrasto 60
luminosità 50
colore 20
nitidezza 50
colre personalizzato rosso -9 verde -2 blu 0
cinema spento

Per il discorso sul gamma, alla fine sono tornato ad utilizzare il gamma 0, dopo prove piu approfondite l'unica differenza e che con il gamma 1 si possono usare valori di luminosità e contrasto piu soft, ma allo stesso tempo bisognia alzare il colore e alla fine ho optato per tornare alle origini almeno il service menu lo lasci intatto non si sa mai :sperem:

Ultima modifica:
tino.k ha detto:
Per quanto riguarda le altre connessioni.......:sbav: , col nuovo lettore devo dire che c'è stato un ulteriore miglioramento e con la ps2 va sempre che è uno spettacolo.

alla fine che impostazione stai usando, tra Plasma e PanaS97?

che firmware hai del lettore dvd?

grazie!

ps: non sono sparito... tramo nell'ombra!!! :D :cool:

Scusami obi-wan hai capito che non t'avevo capito :)
Dipende dal lettore, lo scaler del tv in fase di upscaling IMHO fà egregiamente il suo dovere, dovresti provare a vedere se noti differenze (in senso positivo) facendo upscalare il lettore (fra 720p e 1080i almeno con la 360 in componet no si vedono differenze), nel mio caso se lascio l'operazione al lettore mi crea scalettature e preferisco rimanere a 576p (a volte il lettore mi sbalgia anche il deinterlacciamento e devo stoppare e far ripartire il tutto).
Adesso sto utilizzando la 360 come lettore dvd in vga a 1024x768 e i risultati sono nettamente superiori rispetto al mio lettore in HDMI...

Funzione ARC/Spettacolo su LG50PC1RR non funzion

ho finalmente chiuso la mia disavventura 50pc1r con il passaggio al 50pc1rr. l'unica cosa strana che noto sul pc1rr è la funzione spettacolo che non si comporta come sul vecchio pc1r. in pratica non cambia nulla, mentre sull'altro mi proporzionava il 4:3. qualche suggerimento? lo so che con un 16:9 non si può pretendere di vedere proporzionato un 4:3, ma almento trovare un compromesso... l'unico settaggio che si avvicini è la funzione zoom, ma non mi sembra ottimale.
grazie anticipatamente

p.s.: ho provato a postarlo qui sperando di trovare qualche aiutino.

Sul mio 42'' la funzione spettacolo deforma ai lati l'immagine allargandola mentre al centro l'immagine rimane "4/3" (se fai caso ai loghi tv li vedi porpendere verso l'esterno, i visi al centro sono ben proporzionati) mentre con pieno hai lo stesso effetto e in + ti taglia in automatico le bande nere sopra e sotto.
Non fà lo stesso sul 50'' :confused: ?

Alla fine ho preso il 42pc1rr...beh spettacolare!!!
Ho messo i settaggi che avete indicato voi...o per il rodaggio iniziale ci sono settaggi particolari?
Ho collegato il dvd Pioneer con presa s-video e direi che si vede molto bene.
Da neofita vi chiedo: è possibile collegarlo anke alla presa hdmi uscendo dalla s-video del dvd?
Per il resto solo una parola Stupendo!

Fred65 ha detto:
Alla fine ho preso il 42pc1rr...beh spettacolare!!!
Ho messo i settaggi che avete indicato voi...o per il rodaggio iniziale ci sono settaggi particolari?
. . .
Per il resto solo una parola Stupendo!
Innanzitutto benvenuto fra i felici possessori di televisori LG :mano: , e in seconda battuta ti posso dire che per le prime 100/150 cerca di usare valori di contrasto e luminosità non superiori al 50, così come ti consiglio di utilizzare sempre l'orbiter (menu - speciale - ism method - orbiter); se proprio hai paranoie per il burn-in puoi usare un po' di neve (visto che siamo a Natale) prima di far addormentare il tuo nuovo bimbo (menu - speciale - ism method - refresh PDP).

Finito il rodaggio dai pure gas al contrasto (io sono a 80, ma si può osare anche di più) e goditi lo spettacolo! ;)

Buon anno a te a tutti :cincin: .

Paolo