• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

tutto a base di B&W...ma c'è sempre un intruso!

Spawn75

New member
ciao,
tempo fa cercavo consigli su casse frontali Wharfedale ( Diamond 9.5 ) e volevo fare un impianto di diffusori 5.1, tutto di questa casa.

Poi, leggendo ancora il forum, credo di aver capito che i prodotti B&W, sono migliori...quindi ricomincio tutto!

Ho puntato la serie 600, le casse frontali sono le 683...e se faccio riferimento alla proposta dell'impianto HT del sito B&W,
"potrei" prendere questa configurazione:

683 coppia frontali
HTM61 centrale
DS3 coppia di posteriori ( su staffa o a muro )
ASW610XP subwoofer

Partendo dal presupposto che la stanza sarebbe 4x4 ( ma in pratica è un soggiorno che ha una parte aperta, divisa da una penisola, che si collega all'ingresso della casa ) e che ci devo ascoltare film e musica...quella configurazione va bene?

L'intruso che cito nel titolo sarebbe il subwoofer Velodyne CHT 10
spesso, in molte discussioni dove si chiedono componenti B&W, come alternativa, si consiglia sempre quel Velodyne.

Mi consiglaite di fare tutto a base B&W, oppure sostituire quel sub, con il CHT 10 ?

Grazie

Ti posso dire la mai situazione: ho due impianti audio home-cinema, entrambi con componenti B&W ed entrambi con un "intruso", guarda caso due subwoofer Velodyne...

Saluti da chance

Idem per me.
Spawn, se guardi la mia firma noterai che anche io ho un sistema B&W con un intruso: Un Velodyne.;)
Ho avuto per qualche mese anche un 610; non andava male, anzi, però il 12" della Velodyne è un'altra cosa. :)
Sempre a parer mio e delle mie orecchie. ;)

ok

grazie per le vostre testimonianze :)

Ma fondamentalmente, mettete un Velodyne con un set di casse B&W, perchè è migliore dei sub B&W?

@chance
scusa ma sono un pò 'gnurant....cosa ci fai con 2 sub...o meglio, a cosa servono...grazie.
EDIT: mi sa che i 2 sub, li usi distintamente su 2 impianti differenti.....scusa la gaffe!

Per finire,
la configurazione che ho postato, va bene ( mettiamo che prendo questo Velodyne da 10 pollici )....ma poi le casse per il surround, vanno bene quelle DS3 o ci metto le 685 su staffa?

mi sono sbarazzato delle vecchie casse e sto rifacendo l'impianto.Sono partito da due 683 a cui affiancherò a breve il centrale dedicato e poi il resto a seguire.Prima impressione veramente ottima,ti posso dire che ho una stanza open space di circa 55 m2 e le 683 suonano veramente bene tanto che non sò neanche se prenderò il sub perchè già cosi quando ci sono botti e tuoni le casse pompano alla grande.

grazie,

se ci riesco metto la piantina di quella che diventerà un soggiorno, così la mia richesta, diventa un pò più mirata e tecnica :)

non sò neanche se prenderò il sub perchè già cosi quando ci sono botti e tuoni le casse pompano alla grande.
Sono sicuro che se ascoltassi per 10 min un sub decente a casa tua cambieresti completamente idea!

Anch'io ho b&w con l'intruso velodyne e mi trovo molto bene.

Ciao.