Tutti al cinema: marzo

Esatto.

Alcuni film (come alcuni Sony) vengono distribuiti al cinema sia in 4K 2D che in 2K 3D. Ecco un esempio:

http://www.imdb.com/title/tt1872181/technical?ref_=tt_dt_spec

Per Batman v Superman c'è anche da dire che nella produzione è stato usato veramente di tutto, dal 16mm alle GoPro Hero 4, passando per le Arri Alexa e per il negativo 65mm a scorrimento orizzontale (leggasi IMAX), almeno stando a quanto è scritto su imdb:

http://www.imdb.com/title/tt2975590/technical?ref_=tt_dt_spec

Solo al cinema, in un'ottima sala, potremo verificare la qualità.

Emidio
 
Oramai l'uso della pellicola è riservato ai prodotti secondari, visto che i fondi di magazzino non possono essere sprecati... ;)
 
Quindi ad esempio se io volessi andare all'arcadia per vedere BvsS in 4k dovrei orientarmi sulla versione 2d,spero anch'essa in dolby atmos.

Però riprendendo il discorso di emidio può essere che il 4k, data la qualità variabile delle riprese, sia non preferibile alla versione 3d?
 
Quindi ad esempio se io volessi andare all'arcadia per vedere BvsS in 4k dovrei orientarmi sulla versione 2d,spero anch'essa in dolby atmos...
In sala Energia, quando uscirà il film ci sarà sicuramente il nuovo impianto Dolby Atmos. Infatti non vedo l'ora di andare a Melzo per ascoltare il tutto quando sarà ultimata l'installazione.

La versione stereo 3D sarà ovviamente a risoluzione 2K. di quella in 2D a risoluzione 4K mi aspetto alcune sequenze con buon dettaglio, altre magari un po' meno taglienti. Vedremo: impossibile fare un'analisi senza aver visto nulla, non credi?

Emidio
 
Hai ragione!

Infatti prima di scegliere quale versione fruire mi auguro di leggere una tua analisi sulla proiezione come per le precedenti pellicole :)
Per il momento grazie delle risposte!
 
Vorrei andare a Gela al cinema Hollywood a vedere Batman vs Superman Dawn of Justice ma non ho capito in quale versione verrà proiettato. Da contatto telefonico l'operatrice è stata molto vaga, sul loro sto viene evidenziato solo la voce 3D. Ma la versione 3D non dovrebbe essere anche in 4k e Dolby Atmos? La redazione potrebbe aiutarmi a capire quale versione verrà proiettata? Grazie in anticipo.
 
Ho voluto riprovare a chiamare ma niente non rispondono...Direttore se era ancora possibile sapere anche la codifica audio. Sarà in Dolby Atmos? Credo anche se possibile sarebbe stilare una scheda con i principali cinema italiani che proiettano il film e in che modo( risoluzione e audio). Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Ho riprovato a tel ma niente, ho provato Fb e inviato e-mail.... Stamani ho ricevuto risposta:" non lo sappiamo ancora" laconica risposta via e-mail
 
Settimana scprsa ho fatto la stessa domanda a Laura Fumagalli, figlia del titolare del cinema Arcadia di Melzo, x quanto riguarda Batman vs Superman in versione Atmos 2D x sapere se sarà proiettato in risoluzione 4K e questa è la risposta:
"In merito alla tua domanda, non lo sappiamo ancora.
Questo tipo di informazioni si sanno solo a ridosso dell’uscita del film….
Quando il Distributore, in questo caso Warner Bros Italia, comunicherà se il DCP sarà 4K o 2K….o quando riceveremo effettivamente il film.
In passato è capitato che all’inizio ci veniva detto che il 4K era disponibile ma poi alla fine non era disponibile.
Quindi, a scanso di errate informazioni, meglio aspettare quando arriva fisicamente il film."
 
Sconoscevo questa dinamica.. pensavo che dal momento che sul sito del cinema dessero al via alle prenotazioni o vendita del biglietto il cinema avesse già il film e tutte le info...aspetterò qualche altro giorno e mi farò sentire nuovamente con loro con la speranza che stavolta mi diano tutte le risposte...gentilissimo come sempre Luca;)
 
Ciao Giuseppe. Da quanto ho capito, la certezza la si potrà avere solo quando il cinema riceverà fisicamente la sua copia del film.
 
Sconoscevo questa dinamica.. pensavo che dal momento che sul sito del cinema dessero al via alle prenotazioni o vendita del biglietto il cinema avesse già il film e tutte le info)

I film in prima visione arrivano fisicamente ai cinema, se va bene, il we precedente la messa in programmazione regolare...via satellite di solito. Dal dcp si riescono a vedere risoluzione e durata totale, per il resto servono le chiavi...quelle arrivano anche il giorno stesso dell uscita, oppure se prima, si sbloccano al massimo la sera prima (per film di questa portata, blindano ogni possibile tentativo di pirateria).
 
Top