TUNER TV SAT DVB-S2

richiesta cortesia

Per riuscire a capire la potenza minima del pc, mi permetto di chiedere se coloro che riscono a vedere fluidamente Sky HD via PC con la TT3200 e lo smartmouse fossero così gentili da postare:

1) la configurazione del PC che hanno

2) il software (dvbViewer, Dvb Dream, ProgDvb, Skyview) tramite il quale vedono Sky HD.

3) il codec che utilizzano per decodificare l'H.264 (CoreAvc, PowerDVD7)

Credo che potrebbe essere di utilità per chiunque volesse intraprendere la strada della decodifica via PC per "pensionare" il decoder di SKY.

Io non vedo Sky HD quindi là non so risponderti. Ho potuto vedere spezzoni in HD di altre emittenti europee (Premiere e CanalSatellite), e devo dire che per i film il mio sitema è leggermente sottodimensionato, o meglio, è ai limiti: riesco a vedere perlopiù fluido ma perdo dei frame inevitabilmente ogni tot. Per lo sport invece è evidentemente sottodimensionato.
Il mio Pc è un Pentium4 3.0Ghz con HT attivo, 512Mb DDR Ram Dual-Channel, Geforce 6600 256Mb AGP e uso Cyberlink.
Sinceramente, leggendo in giro su varie board le caratteristiche dei PC per HD in H.264, mi sento di poter dire che i sistemi Intel sono più perfomanti (miglior supporto software/driver? Possibilissimo).

Ciao.
Conroe E6600 + 2GB ram + Ati x1600 (mi sembra pro). Tutto ok.
Su sky sport HD che è in mpeg2 ho un consumo processore al 70% con picchi da 80.
Sugli altri canali HD di sky raggiungo solo a volte il 40% (di solito 30-35%)

il consumo sui canali H.264 di Sky è ottimo, ma l'80% su Sport HD in Mpeg2 indica qualcosa che non va...che codec usi per Mpeg2?

Non sono sicuro perchè non sono a csa ma mi sembra di aver fato le ultime prove con i codec Nvidia, che dovrebbero essere quelli di theatertek visto che l'ho installato un paio di giorni prima di dvbviewer.

Il mio mediacenter e composto da athlon64 3700+@4200+ 1gb ram dual channel nvidia 7600gt e fino ad ora sky hd non sono riuscito a vederlo, ho provato con tutti i codec ma niente, l'altro giorno ho riprovato con i cyberlink e mi va schifosamnete a scatti fermandosi per qualche secondo ogni 10/15 sec.
Spero di avere qualche problema di configurazione... perchè avevo appena aggiornato:( e mi girerebbe ricominciare

charger2000 ha detto:
scusate la domanda provocatoria: ma qualcuno, non dico solo su questo forum, e' riuscito a vedere il DVB-S2 bene ?

Se per bene intendi dire fluido e senza scatti o robe varie si, se intendi bene come qualità vera e propria confrontata con lo skybox ancora no, ma spero di farcela prima o poi.

Io con la tt 3200 e:
p4 d 3ghz, geforce 7600gt 256,1 gb ram,creative x-fi platinum(le affido la codifica ac3 se presente e guadagno qcosina..)

in dvbviewer:
vedo fluidamente i canali hd h264 di astra con codec cyberlink con cpu al 30% massimo.può essere che perda qlche frame ogni tanto ma è da nn accorgersene..
Ho provato core avc ma scatta di brutto perchè la cpu va a 80%..
vedo i canali hd mpeg2 sempre di astra con codec nvidia con carico al 15%.

Per chi ha problemi d scatti gli ultimi codec cyberlink(quelli forniti con la 3200)risolvono molti problemi rispetto a quelli forniti con la prima versione 7 di powerdvd(se avete powerdvd 7 ultima build andate sicuri)!
La mia paura con i canali sky può essere al max che la codifica tramite smartmouse rubi un poco di cpu..

ps1:non uso ffdshow in post processing per ora,lo proverò fra non molto per migliorare lo scaling(ho un proiett sharp a 1024X576) dite che migliora la cosa?!
Ps2: ho installato gli ultimi driver nvidia beta pure hd ma non credo mi diano molti benfici(sono più i bugs che altro..)

charger2000 ha detto:
scusate la domanda provocatoria: ma qualcuno, non dico solo su questo forum, e' riuscito a vedere il DVB-S2 bene ?

Fluidamente e senza perdita di frame? Sì, per esempio LuxeTV (o HD Forum) è perfetto, e HD Forum si vede(va) veramente bene, LuxeTv sinceramente meno bene come qualità. Anche i canali HD free su Astra li vedo direi ottimamente...

La qualita' in "diretta" e' paragonabile a quella del ricevitore Sky e questo al momento mi basta.

X2 4400+@250 x 10 , 6600GT , DVBviewer

Solo H264 perche' non ho sport , comunque come gia' detto il consumo sarebbe decisamente meno in mpeg2.

Decoder
http://img206.imageshack.us/img206/2428/coreavc.gif
http://img206.imageshack.us/img206/7101/cyber.gif

Materiale filmico
Coreavc
http://img206.imageshack.us/img206/691/cinemacoreavc.gif

Cyberlink
http://img206.imageshack.us/img206/5940/cyberlinkcinema.gif

Materiale video
Coreavc
http://img206.imageshack.us/img206/4196/videocoreavc.gif

Cyberlink
http://img206.imageshack.us/img206/8900/cyberlinkvideo.gif

Solo gestione e decript , no video
http://img206.imageshack.us/img206/8038/solodecript.gif

Non e' una passeggiata far funzionare tutto a dovere.
Naturalmente offline le cose migliorano parecchio.

Ciao
Antonio

PynkyZ ha detto:
il consumo sui canali H.264 di Sky è ottimo, ma l'80% su Sport HD in Mpeg2 indica qualcosa che non va...che codec usi per Mpeg2?

Era il contrario per Mpeg uso Nvidia e sono al 30-35 conp punte di 50 mentre con h264 sono tra 50-60 con punte massime di 80.
Uso lo smartmouse

Ciao

Per Ciuchino: non so se quello che scrivo possa avere attinenza con la CAM della sua scheda ma a me è succeso che con la scheda Win tv Nova CI+ Cam Irdeto 2 e card HD1 (quando trasmetteva da 19E, ora non la posso più ricevere) la decodifica avveniva solo se su Internet Explorer abilitavo l'esecuzione di tutti gli script. Come mai i settaggi di due programmi cosi' diversi influissero non lo capisco

pfm ha detto:
Per Ciuchino:

Per Euro1080 devo ancora provare con la 3200.
Tra l'altro e' parecchio che non ci vado per cui dovro' farmi rimandare l'attivazione , non avevo comunque grossi problemi con la FireDTV e CAM Irdeto.

Qui' il fatto che CI e CAM funzionino con l'SD e non con l'HD mi da' poche speranze di ricercare il problema nel PC.

Ciao
Antonio

MediaPortal e TT 3200

Forse non è il thread adatto ma
Volevo segnalare quanto segue:
MediaPortal ora supporta ufficialmente la TT 3200 per quanto riguarda i canali DVB-S.

dal sito MP: MediaPortal TVEngine
08/10/2006 [19:39h] dman_LFC added: TechnoTrend Budget S2-3200 support. Note: DVB-S2 functions wont work until TV Engine 3.0!

http://www.team-mediaportal.com/news_feeds/mediaportal/svn-changelog.html

Solitamente il Team di Mp è molto conservativo, quindi non escludo che senza timeshift inserito anche i Canali DVB-S2 funzionino correttamente.
Provate...
Ciao

si, ma si evince che funzionera' solo quando il tv engine 3.0 sara' varato, e per il momento il supporto all'HDTV via MP e' inesistente (cosi' mi risulta...)

Forse non è esattamente così: il formato utilizzato da MP per registrare e lavorare in timeshift attualmente è il DVR-MS che a quanto pare non supporta l'HDTV. Quindi per vedere roba HD e DVB-S2 in MyTv di MP sembra sia necessario disabilitare l'opzione timeshift. In questa situazione il flusso video viene decodificato dal decoder e poi semplicemente visualizzato (quindi serve il Cyberlink 7 o i Purevideo H.264 con una nVidia). Forse e sottolineo il forse così funziona.Purtroppo non avendo una TT3200 non posso provare.
Con l'avvento del tv engine 3 il DVR-MS verrà abbandonato per l'Mpeg e quindi anche registrazione e timeshift funzioneranno correttamente per il DVB-S2 e qualsiasi HDTV.
Ciao

Scusate, ma, dopo essermi sciroppato diverse volte tutto il 3d, non sono riuscito ad arrivare a delle conclusioni.
Il mio obiettivo è poter utilizzare la TT3200 con MediaCenter 2005 sia in SD che in HD e mettere in soffitta lo skybox; ovviamente con mantenimento dell'abbonamento.
Provo a riassumere:
1 - con gli appositi driver, non ci dovrebbero essere problemi x la compatibilità con MCE 2005
2 - esiste qualcuno sul forum, che possa confermare la compatibilità ?
3 - per la lettura della Card, ho letto che si potrebbe evitare di utilizzare la CAM, mediante Smartmouse; però mi sembra che l'utilizzo della CAM scarichi la CPU di un lavoro in più:è vero?
4 - Optando x la CAM, è meglio la Magix Reborn o la Dragon T-Rex?
5 - Qualcuno utilizza la TT3200 con MCE 2005 ?
6 - SE sì, con quale CAM o smartmouse?
7 - Riesce a vedere sia SD che HD, in maniera almeno equivalente allo SkyBox?
Poichè dovrei urgentemente decidere sull'acquisto della CAM (il resto è già in arrivo), ringrazio particolarmente che vorrà intervenire.