TUNER TV SAT DVB-S2

Originariamente inviato da ciuchino
PynkyZ l'avra' gia' detto 100 volte credo ... se non di piu'.

Ciao

In questo Post io l'ho letto una volta sola di sfuggita e se non mi sbaglio diceva semplicemente che l'HDCP non entrava minimamente in gioco.
Visto tutto il parlare che se ne è fatto in precedenza mi sembra importante sottolineare che
su un HTPC con scheda DVB-S2 i canali SKY HD con HDCP inserito, si possono vedere in HD su qualsiasi monitor (risoluzione permettendo) e con qualsiasi scheda video (caratteristiche permettendo) senza particolare HW o SW che gestisca HDCP

Tutto qui.
Senza problemi :) :) :)
Solo per risottolineare ;) ;) ;)

Ciao

Ultima modifica:
@ciuchino e Pinkyz

Alla fine ci sono riuscito a vedere i canali SKY HD su HTPC.

L'unico modo che ho trovato e' stato quello di utilizzare la versione GE di DVBViewer ed i vari plugin (softcsa e wincsc).

Unico "problemuccio" la CPU è impegnata al 100% quindi si vede un solo fotogramma (quello di partenza).

Non è bastato un AMD XP-M a 215 X 11 = 2356Mhz, 512 Mb con una ATI 9800 PRO in AGP.

Mi sa' che dovro cambiare MOBO + Scheda video!!!!

PynkyZ ha detto:
L'ATI 9800 non ha nessuna accelerazione HW per H.264...potresti al massimo provare col codec video CoreAVC.

Appena comprato (19 USD) e downlodato. Consumo sempre fisso al 100%... :mad:

A questo punto non so se provare a spendere 120 Euro per prendere (standard AGP che l'unico che ho sulla MOBO) una ATI x1600

Con la X1600 guadagni poco in DXVA H264.
Riesci disabilitando la visione a registrarne un pezzettino tanto per vedere offline il consumo ?

ciuchino ha detto:
Con la X1600 guadagni poco in DXVA H264.
Riesci disabilitando la visione a registrarne un pezzettino tanto per vedere offline il consumo ?

Scusa l'ignoranza. Dove trovo l'opzione per disabilitare la visione durante la registrazione?

Luigi Somenzari ha detto:
@ciuchino e Pinkyz

Alla fine ci sono riuscito a vedere i canali SKY HD su HTPC.

L'unico modo che ho trovato e' stato quello di utilizzare la versione GE di DVBViewer ed i vari plugin (softcsa e wincsc).

Scusami, capisco che in questo periodo sei impegnatissimo :) , ma che versione e' la GE di DVBViewer ? Ho acquistato la licenza della pro l' latro ieri.

Mi potresti per cortesia dire quale versione di softcsa e di winsc e magari dove mettere le dll .

Ho problemi di micro-rallentamenti quando c'e' lo scambio chiavi, con NCE emu.

Ciao e Grazie

Luigi Somenzari ha detto:
A questo punto non so se provare a spendere 120 Euro per prendere (standard AGP che l'unico che ho sulla MOBO) una ATI x1600

:ot:
non provare, non provare...
ti dò un aiuto io a risolvere: :D
vendi a me la TT 3200 e tutto sarà risolto! :p :ahahah:

La versione GE di Dvbviewer è in pratica uno sviluppo parallelo, seguito da un altro programmatore in modo indipendente, di Dvbviewer partendo da una vecchia versione, quindi è a tutti gli effetti un altro programma, sebbene ritenga parecchie comunanze con la versione Pro. Chi compra la versione DVbviewer Pro ha diritto ad usare qualsiasi versione di Dvbviewer, anche la GE, insieme a tutte le beta, plugin, sorgenti etc etc.

By the way, oggi ho vist oche su LuxeTv hanno ricominciato a mandare il promo di TPS HD (nuovo promo però, quasi totalmente diverso da prima). Devo dire che secondo me il film francese "Iznogoud" in HD dev'essere stupendo...

Mi hanno prestato una 7600GT il consumo in DXVA H264 con i Cyberlink si e' "quasi" dimezzato rispetto alla X1600.
Tutto bene ?
Manco per idea il switch HDMI octava non mi vede la scheda , stessi collegamenti di prima , ho provato su un monitor LCD da 14 pollici in VGA.
Della serie ce ne' sempre una :D

7600GT è la scheda che vorrei prendermi effettivamente...quando cambio PC e mi prendo l'E6600 :)

Cmq ho rivisto che LuxeTV ha ripreso a trasmettere ...LuxeTV...cmq posso assicurare che tra le 13 e 14 di oggi passava il demo (nuovo) di TPS HD...

ciao a tutti!
Vi giuro ci sto mettendo tutta la mia buona volontà per capire quali programmi,plugs e settaggi degli stessi servano per poter visualizzare sky HD su htpc ma per me che sono nuovo è ome sentire parlare arabo..
Ho un pentium D 3.0 con nvidia 7600gt e avrei intenz di prendere la 3200 e credo cn questa configuraz d riuscire a vedere almeno in 720p sky hd.
Non è che quando avrete tutto un po' più chiaro ne farete una guida comprensibile per noi comuni mortali?!
Ve ne saremmo infinitamente grati!!..e magari una volta avviati potremo "aiutarci" a vicenda.
Grazie a tutti!!

Quindi sky HD trasmette in 1080p o 1080i?Intendevo a 720p nel senso che lo scaler del programma di ricez sat lo down-scala a questo formato.
Dite quindi che c'è un ulteriore lavoro per la cpu nel down-scalare il formato originale?
Grazie!