Tubo rosso che fa le bizze

Ma...l'ha sempre fatta sta cosa o ha iniziato dopo qualche modifica?

Io nelle mie stavo pensando di aggiungere un paio di condensatori sull'alimentazione direttamente sotto le schede. :)

Cmq le neck secondo me sono a posto ;)

Purtroppo non te lo so dire, la lente del rosso l'ho montata solo dopo il patatrack sulla CA(B) per cui potrebbe essere di tutto :(

Oggi ho quasi fatto un altro danno ...
Rimontando i tubi ho invertito due cavi sulla DY e la DC si è presa una bella scottata anche se sembra che tutto funzioni ancora (solo un po' di odore di stagno riscaldato e un filo di fumo :eek: )
Ho corretto subito l'errore e tenuto il proiettore in prova per un'oretta e non ha dato problemi ... sembra tutto come prima.

Conto di fare una operazione più radicale ... tipo per sicurezza la cambio :D :D
Comunque hai ragione, non sono proprio un perito maneggiatore di CRT :p
Per inciso ho toccato tutti gli integrati e transistor e nessuno era caldo, potrebbe essere che qualche resistenza si sia presa una scottata ma non ho visto effetti una volta corretto il problema sulla DY. La cosa che mi porta a dire che nel dubbio forse la cambio è che un po' di fumo l'ha fatto ...

La scheda era in su per aprire il vano dei tubi, per cui non è esattamente facile dire da dove veniva. L'impressione è che la provenienza fisse più o meno centrata orizzontalmente e a 2/3 verticalmente.
Ho toccato con le dita tutte le alette, i transistor e gli integrati ed erano letteralmente freddi. Non sono riuscito a sentire niente di caldo al tatto ma un po' di fumo c'era.
Quando torno a casa (sarà mercoledi sera) la smonto e la metto bene sotto una luce.
Giovedi sera sono a Bologna e se vuoi possiamo organizzare ancora qualcosa (stesse condizioni dell'ultima volta - non voglio disturbare tua madre ;)).
Ciao
Michele

Può essere che era un componente piccolo e dopo la stinatina ci ha messo pochissimo a raffreddarsi.
Cmq se va meglio così :p :D

Per il ritrovo per me no prob, però un po' mi scoccia sinceramente :(

Dai dai, recupero un po' di ragù dalla nonna e via! :D

Chissà...magari per giovedì ho già fatto la modifica delle ventole.... eheheh

Oggi ho invertito i due integrati VPH06 dulla scheda CA(RG) ed il problema si è spostato sul verde.
Questo toglie ogni dubbio sul fatto che il problema è proprio dettato da questo integrato che va quindi sostituito.
A questo punto chiedo a chiunque abbia notizia di uno di questi integrati in vendita (anche montato su una scheda) di farmene avere cortesemente notizia.

Ciao e grazie
Michele

mcito ha scritto:
Oggi ho invertito i due integrati VPH06 dulla scheda CA(RG) ed il problema si è spostato sul verde.
Questo toglie ogni dubbio sul fatto che il problema è proprio dettato da questo integrato che va quindi sostituito.
A questo punto chiedo a chiunque abbia notizia di uno di questi integrati in vendita (anche montato su una scheda) di farmene avere cortesemente notizia.

Ciao e grazie
Michele

Che sfiga :( :(

Magari prova a fare un thread nuovo nella sezione...si sa mai.

Ciao Mauro,
ti ringrazio per il consiglio, ho appena scritto a Curt.
Nel frattempo credo che usero uno dei vph06 presenti sul 1270 che ho acquistato in germania, anche se vorrei ripristinarlo visto che, contrariamente a quello che diceva l'annuncio, funziona perfettamente (è bastato ricollegare il tubo verde che era scollegato ;) ).
Ciao e grazie
Michele

mcito ha scritto:
Ciao Mauro,
ti ringrazio per il consiglio, ho appena scritto a Curt.
Nel frattempo credo che usero uno dei vph06 presenti sul 1270 che ho acquistato in germania, anche se vorrei ripristinarlo visto che, contrariamente a quello che diceva l'annuncio, funziona perfettamente (è bastato ricollegare il tubo verde che era scollegato ;) ).
Ciao e grazie
Michele

Michele,
mi devi una pizza per le dritte ;)
Tubo rosso superOK,
PJ dato per kaput che invece và.....grande:)
Mauro

Molto più di una pizza !! per sdebitarmi spero di riuscire ad aiutarti in qualche tuo progetto ;) !!
Se non fosse stato per le tue dritte sarei ancora in cerca ...
Curt mi ha già risposto, non ha più integrati ma mi ha proposto di mandarmi una CA(RG) funzionante in cambio di una rispedizione di quella guasta e 200$ incluse le spese di spedizione ...
Sinceramente speravo di spendere qualcosa di meno, mi sa che aspetto un po' di vedere se trovo qualcosa su e-bay.
Per ora rimetto in sesto il 1271 e inizio a godermelo e il 1270 lo risistemo quando trovo una scheda usata ad un prezzo ragionevole ;).

Me ne ha già chiesti 150 solo per il chip :eek:
L'ideale sarebbe trovare qualcuno con una neckboard di un barco808 che gli avanza ... ma mi sa che è chiedere troppo :p

mcito ha scritto:
Me ne ha già chiesti 150 solo per il chip :eek:
L'ideale sarebbe trovare qualcuno con una neckboard di un barco808 che gli avanza ... ma mi sa che è chiedere troppo :p

Stai lontano dal mio sony :D :D

Meglio se lo chiudo col luchetto ahhahaha :D

Ciao Edo,
mi sa che puoi stare tranquillo, il 1270 monta VPH05A e non i VPH06, così lui resterà intonso e mi toccherà cercare il famigerato IC con una certa urgenza :mad:

Ho notato che ci sono parecchie differenze abbastanza sostanziali rispetto al 1271, mancano completamente le schede DD, DE, L ,KA, le CA sono diverse e i gioghi pure, non ha montata la IFB-11 (per fortuna ne ho 2); in sostanza non ha senso tenerlo per fare spare parts; a questo punto il 1270 andrà in vendita molto presto ;) muoviti con i tuoi tubi ;) :D.

Ciao
Michele

Appunto che mi preoccupo..poi me li freghi dal mio i vph06 :p :D
Gran pacco però :(

Per i tubi sto aspettando lo stipendio...se si volessero muovere :rolleyes: